|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: pisa
|
P4 troppo caldo
Il mio P4 2.4 lavora sotto sforzo a 60 gradi in crescista.........La ventola gira a 2500.A me sembra che scaldi un bel po troppo e che la ventola giri
parecchio piano.Si puo modificare da Bios o da Utility la velocità di rotazione della ventola.Aiutatemi vi prego..............ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: P4 troppo caldo
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
che scheda madre hai? byez! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
togli il dissi...
controlla se c'è il pad o se è stato già tolto togli la pasta e rimettine dell'altra non troppa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Il P4 è boxed? Che pasta hai usato?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
Non è che hai lasciato il pad termoconduttivo e ci hai messo la pasta?
Avresti creato l'effetto contrario..Cmq la ventola va benissimo, sicuramente hai messo male la pasta e se hai il boxed nn la mettere nemmeno xche cè il pad che a mio parere è molto discreto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
1-Se il dissi è boxato leva quel pad nero.
2-Prendi la CPU controlla che nn ci sia il sigillo di garanzia sopra il core.se ce l'ha riporta la CPU dove l'hai presa e fatti spostare quel bollino in modo da nn invalidare la garanzia. se hai già controllato tutte queste cose: 3-controlla per bene di nn aver messo troppa pasta siliconata 4-ma soprattutto smonta tutto il computer e guarda che i "pioli" che fissano la montatura del dissipatore sulla scheda madre siano serrati per bene!! se nn sono serrati per bene il dissipatore nn va a fare contatto per bene con il core quindi è ovvio che le temperature decollano. se nn hai capito a cosa mi riferisco ti mando pure l'allegato! mi sa che mi sono spiegato un po' malino.....! se tutto è ok....forse è la scheda madre o forse ancora peggio la CPU, anche da me a lavoro mi capito un p4 2,533 nella tua maniera....cambiando CPU faceva lo stesso lavoro....poi lo mandai ai guasti e nn venni a sapere più niente....forse cambiarono anche la mobo....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: firenze
|
anche io appena montato avevo temperature altissime, il dissi era quello della intel e il sospetto è caduto proprio su quello.
ho messo un dissi della coolermaster da 12 € quindi nemmeno uno sproposito e cambiato posizione alla ventola del case, risultato: max 40 in condizioni normali e max 53 sotto sforzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.