|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Nero e Video CD . UNA COSA VERAMENTE STRANA !!!!!!!!!!!!!!!!
Ho l'ultima versione di Nero . Ho realizzato un DIVX e ho provato a creare un Video CD da Nero . L'ultima versione di Nero permette di trascinare nel video cd anche file avi perché al momento della scrittura nero effettua la codifica in MPEG . Nelle versioni precedenti non vi era questo encoder . La cosa è comodissima . Il video cd viene creato alla stessa qualità (+-) del DIVX , ma la cosa strana è , UDITE UDITE , che le immagini vengono riprodotte capovolte . Ho provato con diversi player , anche con POWERDVD XP ed il risultato è sempre lo stesso . Ma sarà mica un baco ? Fatemi sapere al più presto .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
gira il monitor o la tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma il problema è che la maggior parte (anzi tutti) i film si vedono bene e quindi dovrei poi rigirarla . CMQ scherzi a parte chi mi aiuta . Sapete da cosa può dipendere . Pensate che ho anche provato con un software che converte da AVI a MPEG e mi dà lo stesso risultato . Ma allora non è solo Nero !!!! . Che cosa succede ? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
io ho fatto cosi è funziona: scarichi tmpeg se non ce l'hai poi lo apri e fai il wizard per vcd selezioni il divx e la dimensione del disco su cui riversarlo poi aspetti che finisca di codificarlo in mpeg (a me ci ha messo 5 ore per un film di circa 2 ore, il film è The experiment) poi con la funzione merge e cut di tmpeg dividi il file in duo o + parti in modo che ogni parte entri in un cd poi apri nero scegli il 1 file e fai il vcd e cosi di seguito fino al ultimo file. spero di essere stato chiaro. ciao e fammi sapere [email protected] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bene. mi inserisco.
ho il divx, come faccio a fare un vcd ? non devo per forza fare prima il file mpeg ?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
A me il capovolgimento dell immagine mi è successo in questo modo:
video compresso con morgan v2000 mjpg (tutto bene) codificato con tmpeg (viene un bel mpeg capovolto) ma solo se uso il codec morgan (se ner uso un'altro e faccio la stessa operazione, tutto questo non succede). Un'idea potrebbe essere (avendo spazio a disposizione) di convertire divx in huffmann (il famoso codec che comprime senza perdita di qualità) e poi fare un VCD. Una domanda nero 5.5 consente di creare anche i menu per vcd o svcd ?? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io comunque lo converto direttamente in vcd (che sarebbe mpeg I se non sbaglio) con tmpeg e poi faccio "solo" la masterizzazzione in vcd con Nero (non la conversione) capito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cioè perchè non fare direttamente con nero il tutto? --dvix--vcd-- 5.5 10.0 intendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Facciamo un po' di luce sulla questione:
TMPGEnc CREA (ossia comprime)un file in mpeg1 che di fatto è quello che viene letto e riprodotto sulla tv. Questo programma accetta in input anche i divx. Nero fa due cose: CREA fisicamente il VCD con le varie subdir e il filmato si chiamerà AVSEQ01.DAT, che anche se non è .mpg ti assicuro che è un mpeg E/O CONVERTE un filmato avi in mpeg1 oppure RICONVERTE un mpeg1 non standard (per il pal lo standard è: 352x288 , 25fps) in mpeg1 standard VCD. Se si usa TMPG per creare l'mpeg, quando poi con nero andiamo a fare il drag & drop, lo stesso nero verificherà solamente se il file è standard o meno, e se è standard, bypasserà la conversione e masterizzerà DIRETTAMENTE il file creato da TMPG. Ciao C'man
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si , il problam è che il DIVX l'ho creato con il codec XVID e mi sono accorto che sia nero e qualsiasi altro software di encoding AVI --> MPEG mi capovolgono l'immagine . Il capovolgimento non accade se uso il codec DIVX 5.02 . Anche io uso direttamente Nero per fare il video cd . Infatti questo prima di masterizzare i file su cd , controlla il formato del video e se occorre lo codifica dovento attendere anche ore . Uso XVID piuttosto che Divx 5.02 perché lo ritego superiore e le immagini veramente vengono più nitide . Io credo che sia Nero e sia gli altri encoders non supportano a pieno l'XVID come il Divx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Quote:
Ciao C'man
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
illustrissimi colleghi
La mia indicazione era volta a consigliare di cambiare il formato di codifica prima di procedere alla conversione in mpg (sia essa con tmpeg o nero 5.5).
Non solo ma vi dirò di più ho anche provato questa strada: dv convertito in morgan mjpg 2000, avi risultante convertito in mpg con bbmpeg (il mpg non risulta capovolto), mentre se lo converto con tmpeg (il video si vedrà capovolto). Saluti Marcello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.