|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Consiglio scheda acquisizione
Ciao a tutti, mi vorei regalare per natale (anche se passato) una scheda di acquisizione. Premetto che ho avuto per parecchio tempo una scheda tv della Pinnacle (di fascia bassissima) con entrate s-video e composite, con la quale ho fatto alcune catture. Il limite è sempre stato la risoluzione (mai oltre 320x240) e la scarsissima qualità generale.
Non avendo una marca favorita, vi espongo quello che vorrei farci: - cattura da vhs a risluzioni più alte di 320x240 - cattura da telecamera digitale (forse, quest'anno, ne prenderò una) - cattura con compressione in tempo-reale (ma forse è solo una mia illusione poterlo fare ![]() Ho un Duron 1200, 256MB DDR ram, hd IBM 80GB, ATI Xpert 2000 PRO 32MB e un budget non illimitato. Il lusso sarebbe di avere anche un box esterno con entrate ed uscite audio/video (la mia vecchia pinnacle aveva tutto sulla scheda pci ed attaccare i cavi era un'impresa) e magari un qualità video superiore alla media. Grazie, CappelloPower
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
Che ingressi ti servono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta, CappelloPower
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vado a farmi un giro alla ATI e qualche rivenditore, se tu (o chiunque altro) hai da aggiunere, criticare o suggerire, ben venga. Grazie mille, CappelloPower
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Ciao, io ho una pctv pinnacle, cattura anche in qualità dvd a 720 x 576 senza problemi...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dici il modello? Grazie, CappelloPower
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata alla 8500DV, niente male. Sarei orientato proprio su una scheda simile, certo 200€ non sono pochi ma nemmeno una cifra esorbitante. Se ci sono alternative valide, instruitemi.
![]() Grazie, CappelloPower
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
se si come.... come si vede la tv sul pc???...aquisizione??? fammi una piccola recensione...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
gioki? nn mi dire ke nn sfrutti questa bella skeda..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ti trovi bene ad editare cn questa skeda? difetti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io oggi ho preso una tx 680 triplex
domani la provo e ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è un altro thread che parla delle all in wonder e dicevamo appunto che forse è meglio comprarsi una scheda che faccia solo acquisizione, altirmenti si è troppo vincolati.
io ho una aiw e ti posso dire che per l'acquisizione mi è sempre andata bene, anche se mi sono sempre tenuto su risoluzioni basse. anche la tv è comoda e si vede molto bene. sono rimasto soddisfatto ma il problema è che con una scheda così (la mia è la rage 128) ora non giochi più. ora l'ho messa sull'altro pc che ho a casa perché non riuscivo più a giocare con quella scheda, ma ogni tanto sento la mancanza della tv da tenere in finestra mentre faccio altro... quindi il mio consiglio è di stare su una scheda tipo le pinnacle che almeno avrai sempre e che sarà indipendente dal resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se fai editing ad un certo livello avrei giusto una matrox RT2000 da vendere. Dai un'occhiata al mercatino e se passi da milano fammi sapere.......
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.