|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
UN CONSIGLIO SU QUESTA OFFERTA!
Ciao a tutti, vorrei un giudizio su questo notebook in vendita a 1599 euro.
In particolare sono indeciso tra questo e il toshi 2410-303 GERICOM MASTERPIECE SPECIFICHE TECNICHE Processore: Intel Pentium 4 2,4 Ghz FSB 533 MHz Chipset: SiS 645DX + 962 Disco fisso: 30 Gb Memoria RAM: 256 Mb DDR Scheda Grafica: ATI Radon 9000 Mobility da 64 Mb DDR-RAM Scheda Audio: Soundsystem a 16 bit, compatibile SoundBlaster-Pro. Speakers e microfono incorporati Funzione DJ: è possibile ascoltare i CD anche a PC spento. Display: 15,1” TFT SXGA+; risoluzione fino a 1400x1050 dpi Unità ottica: Combodrive DVD + Masterizzatore Comunicazione: Modem 56 K LAN Ethernet 10/100 Interfacce: 1 x Firewire 4 x USB 2.0 1 x TV Out 1 x IrDa 1,2 1 x Line-In 1 X Line Out 1 x Microfono 1 x Parallela 1 x SPDIF Software incluso: Nero Burning ROM Power DVD Batterie: Ioni di Litio 12 celle 5880 mAh Dimensioni: 332x 281x 39mm Peso: 3,6kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Milano
|
Bella bestiolina....gli manca solo la parola!
Unico dubbio è il processore non mobile (durata batteria e calore prodotto), per il resto non è niente male. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Bella bestiola... dove?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ho trovato.. sul sito gericom, ma occhio che quel prezzo è IVA ESCLUSA.
Ciauz.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: UN CONSIGLIO SU QUESTA OFFERTA!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
è da tanto che conosco quest'offerta, e fina ad ora è la migliore che ho trovato in giro... l'unico problema riguarda l'assistenza, che comunque fa capo all'azienda madre che li distribuisce e che è TEDESCA!
ho tentato più volte di contattarli per chiedere informazioni, ma fino ad ora mi è arrivata solo un'email che mi diceva che per adesso sono chiusi e che riaprono il SETTE... se la pigliano comoda!!! ora aspetto per saperne di più... CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E' un offerta di MW, il prezzo è iva inclusa.
L'assistenza gericom non è fornita da un centro a milano? Non penso che per eventuali problemi debba tornare in germania. Nessuno di voi possiede questo PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra molto interessante.. ho spulciato il forum ma non ne viene fuori tantissimo. Mi interesserebbe sapere se è compatibile con linux, la qualità dell'lcd e la robustezza generale del prodotto. Tks.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Oggetto: UN CONSIGLIO SU QUESTA OFFERTA!
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, vorrei un giudizio su questo notebook in vendita a 1599 euro. In particolare sono indeciso tra questo e il toshi 2410-303 GERICOM MASTERPIECE Scusate se insisto nella ricerca di info su questo note. Il chipset SiS 645DX + 962 di che livello è? Impatta tanto sulle performance?Ne esistono di migliori? La scheda ATI Radon 9000 Mobility da 64 Mb DDR-RAM è tanto migliore della Nvidia montata sul Toshi 2403? Avere moduli ram separati (ad esempio 128*2 o 2562*2) cosa comporta? Qualcuno sa dirmi qualcosa dell'audio di Questo Gericom? Graxie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti posso rispondere su 2 domande:
La ati è sicuramente meglio della nvidia: al solo 3dmark ho visto non meno di 1000pti di guadagno... bisognerebbe vedere come si comporta nei giochi, ma non penso che possa deludere. Per quanto riguarda i 2 banchi di memoria: se la mobo gestisce bene i 2 slot per le ram e le ram sono della medesima marca e modello non c'è nessuna differenza se non il numero e di conseguenza l'espandibilità. in genere anche con ram di marche diverse non ci sono sensibili differenze... discorso a parte se una ram è pc2100 e l'altra pc2700.. in questo caso tutte e due le memorie gireranno a 2100 se impostate in automatico dal bios della mobo o se la stessa non supporta le 2700. Dai, info info che anche mi sono iteressato!!! ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e siccome anch'io devo comprarmi un portatile grazie a voi ho optato per il toshi 2410.......ma all'improvviso ho visto questo topic mi sono tirato indietro per sapere più notizie di questa "belva" della Gericom....
![]() Un'informazione...sul sito Gericom descrive il MP con un HDD da 30Gb e un Combo 8x8x8x24x....vi risulta giusto?? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Una considerazione: l'incremento di performance che può avere il MP rispetto al 2410-303 (o qualunque altro laptop "di marca") vale il rischio che si corre in termini di supporto? Cerco di spiegarmi meglio: della Gericom si (o almeno io...) conosce poco a livello di assistenza, correte il rischio di trovarvi in problemi grossi se il vostro pc presentasse problemi tali da ricorrere al supporto ufficiale... questo "punto interrogativo" con marche + "blasonate" e conosciute sparisce QUASI completamente (anche se i disservizi sono sempre dietro l'angolo!)! Chiudo qui! Buon portatile a tutti!
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
http//www.it.ciao.com/prodotti/214466/Pid/1,4,1798,1807,2198.html ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
lo so tranquillo...è un onore
![]() ![]() solo che adesso il dubbio è amletico....il 2410-303 (nel caso lo trovassi) oppure il Masterpiece presso Media*****d....boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Ma quale onore! :o ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno sa quanti anni di garanzia ha il portatile in questione?
Penso che almeno 2 dovrebbero starci per legge o sbaglio? Ciauz.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ho appena ordinato il GERICOM da media++++d... vi assicuro che è più di un mese che cerco e sono giunto alla conclusione che in termini di rapporto qualità/prezzo non ci sono paragoni con nessuno!!! ma nemmeno lontanamente.
Cmq vi farò sapere appena mi arriva... SPERO presto. PS: per ciò che concerne la garanzia, penso si possa stare tranquilli visto che l'intermediario e garante è un'azienda italiana molto conosciuta come media....d, che , anzi, offre anche una estensione della garanzia del produttore!!! CIAO a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
ragazzi mi dite come mai la dell da un solo anno di garanzia estendibili a 3 con un supplemento di 330€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.