|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
cristalli liquidi
Spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario spero che qualche moderatore mi sposti il post...
PROVATE A FARMI CAPIRE CIO' CHE SUCCEDE: possiedo un navigatore Blaupunk a pittogrammi con schermo a cristalli liquidi, il problema è che da qualche mese lo schermo è impazzito facendomi scomparire in modo alternato e inregolare alcune linee verticale... La cosa strana è che le linee non sono bruciate, in quanto spesso tornano e per + giorni rimangono ben visibili. Altre linee sono poco marcate e si nota il mal funzionamento guardando lo schermo da diverse angolazioni o ancora di più passando dalla modalità giorno-notte (lo schermo passa da positivo a negativo). Ma che succede? E' lo schermo che si stà bruciando o che altro? Vi prego aiutatemi... nel caso entro entro settimana prossima posso postare qualche foto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Generalmente il collegamento tra piccoli display a cristalli liquidi e circuito viene fatto con uno speciale gommino a strati conduttivi.
Basta che questo gommino si sposti un pochino o non faccia bene contatto e alcune linee si spengono o non funzionano correttamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.