|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
XP & System Tray: due icone doppioni......
Salve amici, da un po' di tempo ho un fastidioso problema che compare ad ogni accensione del pc: sulla system tray, accanto all'orologio, mi compaiono due volte ciascuna (anzichè una, come dovrebbe e come era.....) le icone della connessione ethernet adsl effettuata con modem atlantis e quella dello smart panel, cioè il programma dello scanner epson..... Non mi danno particolari problemi di funzionamento, ma è comunque antipatico sprecare risorse avendo due inutili doppioni e sono quindi costretto a chiudere manualmente una copia di entrambe ad ogni avvio, visto che puntualmente poi si ripresentano.....
Ho provato tutto, persino a reinstallare il s.o. ex novo, ma appena ho installato tutti i driver ed i programmi necessari, ricompaiono!!! Non so più cosa fare, mi aiutereste? Devo forse modificare qualche chiave del registro? Grazie in anticipo a chi si interesserà, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Re: XP & System Tray: due icone doppioni......
prova HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\CurrentVersion\Run
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie del suggerimento, che ho seguito ma.... purtroppo non ha dato esito: alla voce run non risultano neanche le suddette applicazioni!!!!!
Non saprei proprio..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho controllato dal Taskmanager come si chiama il programma in esecuzione: è mapiicon.exe e ce ne sono due infatti, proprio come le icone del modem sulla taskbar; lo scanner invece ho scelto di non farlo avviare automaticamente e così il problema sparisce, almeno fin quando non voglio utilizzarlo.... Il modem xò si deve forzatamente avviare insieme a windows, visto che questa è la partizione "internet" che avvio solo a tale scopo; il problema è appunto che si avvia due volte contemporaneamente.....
Facendo regedit e impostando - trova "mapiicon" il risultato è: nessuna voce corrispondente...... Help!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Hai provato eseguendo "msconfig" e verificando alla voce "startup"
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Non è ke l'hai messa sia sotto esecuzione automatico e hai anke spuntato le opzioni dei programmi per farle partire all'avvio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pur non avendo nessuna icona del modem nella taskbar comunque, il pc accede ad internet normalmente appena avvio la connessione, e proprio in quel momento sulla taskbar appare l'icona della connessione di rete (ma non quella del modem). Prima accadeva esattamente il contrario, e questo è veramente strano... Dove diavolo è finita l'icna del modem? Non vorei aver problemi, così.......... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.