|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
|
aiuto!! il cd-rom non legge i dati
la mia unita di cd-rom, che poi sarebbe un masterizzatore HP serie 9100 ad un tratto non riesce più a leggere i cdrom con i dati mentre legge benissimo quelli musicali (anche taroccati)
![]() a questo punto vorrei chidervi se il WINAMP recente che ho istallato possa essere il responsabile ![]() quando inserisco un cd con i dati win98 mi avverte che non c'e nessun cd presente oppure un malfuzionamento, mentre con i cd musicali parte WINAMP spedito come un treno ![]() qualcuno puo spiegarmi che accidente è successo????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Allora.....
i casi sono due 1) l'HP sta andando a putt.... 2) il cd con i dati si è rovinato e il lettore fa fatica a leggerlo/non ci riesce prova ad inserire un cd originale di windows e guarda se te lo carica. Se non lo carica comincia a pregare, l'HP si è rovinato. Se te lo carica allora i problemi sono solo del cd-rom che potrebbe anche essere solo sporco: prova a pulirlo con un po di sapone neutro e asciugalo con qualcosa di morbido che non graffi il cd, spesso c'è del grasso sul cd che devia il fascio di luce laser e il cd risulta illeggibile. bye
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
|
allora...ho collegato tramite cavo USB+software il pc col portatile usando quest'ultimo come lettore
![]() lancio il setup..mi reinstalla win98 ma l'unita di cd-rom continua a non funzionarmi ![]() il msg di errore dice che non trova la destinazione.......... cosa ne pensate??
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Ho avuto un problema simile ma con il 9300, alla fine era il mast difettoso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
cavi.... collegati...male?
in ogni caso, se i cd musicali te li legge... non vedo perchè i cd dati no. prova a togliere il mast. e poi a rimetterlo su un'altra connessione ide, poi guarda sul bios se il canale ata0 e ata1, master e slave sono tutti su auto o ce n'è qualcuno disattivato..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in periferiche di memorizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.