Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2003, 23:45   #1
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Help!! Modem con chip Conexant.

Salve a tutti!!

Ho un problemone con due modem che montano chip conexant (mai sentito?? ).

Un modem è sul mio pc (che sto usando) ma di cui non ho driver per WinXP e quindi me lo legge come "Generic Softk56 Data Fax" però non va sempre a meraviglia.

L'altro è su il pc di una mia amica..produttore sconosciuto (come per il mio) e driver per Win Me inesistenti...

La domanda è questa: qualcuno può aiutarci??

Il mio almeno va ma il suo primo non trova i driver giusti e se si installano (a forza) sono quelli con denominazione brasile ( )...ergo resta connesso circa un minuto e poi muore...

Sono disperato!!! Non so più dove sbattere la testa!!
Old 02-01-2003, 01:57   #2
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Guarda il chip nero sulla scheda.
Se riporta il codice R6793-11 vai qui per i driver per XP:
http://digilander.libero.it/sistro80/index.htm
Per winME è più difficile, prova con i driver per il modem fastpci della nortek: http://www.nortekonline.com/prodotti/prodotto.asp?Codice=MODROCKPCI
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 14:15   #3
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
vai anche nella seguente pagina:

http://windows.zdnet.it/manuali/conexant.html
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 23:26   #4
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Allora...per WinMe sembra essersi risolto tutto. (non ne sono sicuro ma attendo chiarimenti dalla proprietaria..)

Per il mio sto cercando di capire...
mi verrebbe da sventrare il pc e estrarre il modem "a caldo" ...
ma mi trattengo!

Piuttosto può dipendere dai driver il fatto che la velocità di connessione varia? Adesso sono connesso a 37.2 kbps (che rabbia!! )
Altre volte mi connetto a 38.6 kbps...altre ancora a 36 kbsp!!!

Mai stato tanto instabile!!
Old 03-01-2003, 23:57   #5
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Quote:
Originally posted by "francist"

vai anche nella seguente pagina:

http://windows.zdnet.it/manuali/conexant.html
Il sistema per WinXP puo valere anche per WinME?

Il modem funzia solo quando invia e riceve posta ma per navigare non resta connesso....che vuol dire??
Old 04-01-2003, 10:37   #6
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

non capisco il significato della tua domanda...
Old 04-01-2003, 13:22   #7
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
per i conexant vai quando installi sotto i driver generici (la lista anche se non sono segnati compatibili)... alla voce fujitsu ti installi i drive adatti al tuo chip... non ricordo quali xchè ho regalato il modem... cmq fai un po' di prove, tanto di driver fujisu ce ne sono pochi...

facci sapere
Old 04-01-2003, 20:24   #8
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Quote:
Originally posted by "francist"

non capisco il significato della tua domanda...
Intendo se la procedura usata per WInXP che viene descritta nel link potrebbe funzionare anche sotto win ME...
Old 04-01-2003, 20:44   #9
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

allora, il tuo problema lo hai risolto? per quanto riguarda la tua amica, dovresti aprire il case e leggere il codice che identifica il chip del modem, dopodichè ti invio il driver giusto.
Old 04-01-2003, 20:49   #10
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Allora non mi resta che andare a casa sua e sventrarle il pc! He!He!
Avrete mie notizie...
Old 04-01-2003, 21:00   #11
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

mi dici che tipo di modem conexant hai?
Old 05-01-2003, 19:38   #12
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Che tipo di modem? Allora...

- PCI Modem (RHI/RSI Series) è la dicitura sul cd con i driver per Win95/98/NT/2000.
- Sul chip del modem c'è la marca Conexant con il codice R6793-11.

Se non erro il mio dovrebbe essere un "Conexant Puresoft PCI v.90" secondo la dicitura del manuale su cd e in base a come si insallava su Win2000Pro.

Quello che mi rompe ora è che si connette a soli 38.6 kbps al max.
Mentre altri che ho visto vanno alla modica connesione di 46/48 kbps...suggerimenti? Forse è la linea?

Tanto per gradire...il modem sul pc con win ME adesso funzia che è una meraviglia. (ho chattato ieri sera quasi un'ora..)
Eppure i driver sono per il Brasile!! (sai che bisogna selezionare il paese..)
Mi ha anche detto che ha chiamato la Tel#com e gli hanno detto che poteva essere un problema loro non del modem...mah!
Old 05-01-2003, 20:06   #13
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

se mi dai l'e-mail ti mando il driver, sono 1,5 MB circa in formato .rar
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian