|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Insonorizzare: Dynamat VS MappySil VS ???
Sono in procinto di insonorizzare il mio case e tra tutti i materiali che ho visto in giro (fogli di sughero adesivi, mappysil etc) il Dynamat è quello che mi convince di più...
...la Dynamat è una ditta nata producendo materiale insonorizzante per auto... ...ho trovato questo articolo molto interessante di un tizio che ha insonorizzato il suo case con il Dynamat e a suoi giudizio è molto valido a parte il prezzo: http://www.pcimprover.it/misc/stampa.asp?aid=16 incuriosito sono andato sul sito della dynamat e pensate un pò hanno prodotto dei kit specifici per PC...... quardate un pò questi test: http://www.dynamat.com/images/computer/b&acom2.gif l'unico problema è che per acquistare il kit 39$ quello per un midi/tower bisogna vivere negli US Gli unici distributori ufficili sono www.directron.com e www.coolerguys.com quasi quasi mando una mail all'autore dell'articolo per sapere dove l'ha comprato.... Che ne pensate??? PS: io ho un case chieftech mtower pensate che sia possibile apllicare questo adesivo anche nella placca dx del case (dietro la mobo), dato che il foglio adesivo sembra piuttosto sottile.... [/siz] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
bhe...
poi ti ritrovi temperature sensibilmente piu alte pero'
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche nell'articolo che ho postato se vai a leggere nei PRO vedrai che c'è scritto che non influisce per nulla sulle temperature |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa nn avevo letto l'articolo
nei contro si legge che puzza di catrame
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
effettivamente 39$ sono una bella cifretta
senza contare che se bisogna farlo arrivare dagli USA per le ss sono cazzi cmq lui dice nell'articolo che una volta trovato l'ha ordinato subito,e gli e' arrivato il giorno dopo allora l'ha trovato in italia
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq parlando conm JamesWT nell'altro 3d nella sezione processori mi ha detto che è meglio il mappysil che tra l'altro si trova a 13€ da OCMania.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quasi quasi lo compro, sarebbe la priam spesa dedita all'overlcok veramente inteligente
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
in germania si trovano alla grande ste cose
su misura per i chieftec poi ![]() http://<br />
<br />
[img]http...img][/img]
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Credo che opterò x il Mappysil anche io, ed i 13euro anche io, riguardo alle Temperature, credo che l'unico problema ovvio sia dato dallo scambio termico (in particolare con i case in alluminio) delle pareti del case con l'esterno, in questo specifico magari isola un po' (e la funzione dell'alluminio al posto della lamiera va a farsi f***e*e), ma se la circolazione interna del case è ben studiata non credo ci siano problemi.
Io per migliorarla ulteriormente, avendo un case midtower, pensavo di sostituire i cavi eide classici con quelli tondi (rounted?) Il Mappysil cmq dicono che isola di un 5/6 db credo che bastino no? Qualcuno sa per caso quanto caos fa la ventolina della Ps2? So che non è il forum adatto, ma se il pc fa più o meno quel rumore, a me va di lusso. [/quote] |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
la tua "incursione" in questo 3d era data per sicura al 1000%..... parli parli, dici dici..... ma quando ce li prendiamo per davvero?!?!?!? byez |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco lo sapevo parli parli ma... se fossero a listino in Italia così vediamo poi devo decidere er case ancora |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
http://www.oc-tweaks.de/mattentest_einleitung.shtml
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna
|
Dynamat Italia
Via Rossini, 15 34170 Gorizia (GO) Italy Tel +39 0481 30630 Fax +39 0481 547422 sicuramente ti sanno indicare un rivenditore vicino a casa
ASRock K7VT6, AthlonXP 1700+, AX-7 & Panaflo L1A, 512DDR kingmax, Seagate 7200.7 120GB, Sapphire 9600SE 128DDR, M-Audio Revolution, Skystar2, Nec LCD1525M, ADSL Virgilio il mio profilo su Ebay.it | Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avevo trovato nulla dal sito americano.... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna
|
Quote:
c'era scritto: www.yahoo.com ....anche se oggi per molti aspetti è meglio google
ASRock K7VT6, AthlonXP 1700+, AX-7 & Panaflo L1A, 512DDR kingmax, Seagate 7200.7 120GB, Sapphire 9600SE 128DDR, M-Audio Revolution, Skystar2, Nec LCD1525M, ADSL Virgilio il mio profilo su Ebay.it | Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: verona
|
qul materiale che puzza di catrame sembra quello che ho usato per insonorizzare le potriere della macchina
anche quello da un lato era adesivo ma bisognava scaldarlo per fargli seguire le pieghe pagato 10€(un po meno) 1 metro*50 e spesso 3mm |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.