|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Richiesta di aiuto in assembler (davvero urgentissimo!)
Salve a tutti,
pur essendo membro di questo forum da qualche tempo, bazzico decisamente poco in questa sezione. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio problema: ho bisogno di esperti di assembler GAS (dunque si lavora sotto Linux) per lavorare ad un progetto che, in pratica, é parte consistente di un esame di informatica. Senza scendere troppo nei dettagli, si tratta di un programma eseguibile che simula una bomba: in pratica, richiede di inserire una stringa in input. Se questa é sbagliata, la bomba "esplode" ,visualizzando l'apposito messaggio. Ci sono diversi livelli di difficoltá, ad ognuno corrisponde una stringa. Man mano che si superano le varie fasi, le stringhe diventano piú difficili da "indovinare". L'eseguibile accetta l'input da file oltre che da tastiera. Di questo programma posseggo l'eseguibile ed il sorgente (incompleto) .c In pratica si tratta di disassemblare il codice assembly dell'eseguibile ed ispezionarlo attentamente per trovare le informazioni cercate. Il mio obiettivo é di superare quante piú fasi possibile (tutte?? Siccome si tratta di una cosa veramente importante per me, dico che il vostro aiuto verrá retribuito C'é qualcuno disposto a darmi una mano? Detto questo, vi saluto, ciauz!
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cuneo
|
risposto in pvt!
ciao e spero che qualcuno ti possa aiutare
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Quote:
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.