Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2003, 16:46   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Quale deve essere il giusto prezzo per un gioco?

Vista la discussione aperta nella sezione modding (moddare xbox)
Sarei proprio curioso di conoscere quale sarebbe il giusto prezzo di un gioco per una delle tre console!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 16:51   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho votato 30€....ma anche 40€ mi sembra un prezzo onesto per un videogioco....che in moltissimi casi viene giocato 2 volte e poi abbandonato lì per mesi.

Insomma diciamo tra i 30/40 € sarebbe perfetto.....stiamo cmq parlando
di 70mila vecchie lire di media.

Un prezzo più alto (per me) è un furto pari a quello che si compie comprando piratato.
Old 01-01-2003, 17:03   #3
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Secondo me 40€ sarebbe un prezzo ragionevole, un gioco bello e longevo li vale. Peccato che invece costino quasi sempre oltre i 60€ E poi si lamentano della pirateria
Comunque io li prendo solo originali, pochi ma buoni
Old 01-01-2003, 17:05   #4
pippicalzelunghe
Senior Member

un sondaggio simile che riguardava la musica mp3, fornì dei risultati vergognosi!!!

Più della metà delle persone non era disposta a pagare nemmeno un euro per ascoltare musica con diritto d'autore!!!!!!!!
Old 01-01-2003, 17:06   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ah (hai ragione filippo75 sennò creo equivoci) scusate...faccio presente che ho una Ps2 senza modifica da quasi 2 anni e 18 giochi originali.
Old 01-01-2003, 17:10   #6
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
io dico 30€ anche pechè non sgancio mai di più x un titolo, lo prendo sempre usato dopo un mese o due e 50/60mila gloriose lirette è il prezzo più giusto e adguato... poi se uno non resiste a prenderlo subito appena uscito chiaro che è alla mercè del produttore, ogni tanto capita x tutti il titolone irresistibile...

più disciplina ci vuole, ecco il segreto...
Old 01-01-2003, 19:23   #7
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Io nn ho votato......x molti giochi sarebbero sufficenti 20 eurozzi....come quelli multipiattaforma x esempio...addostà la fatica....poi vabbè x altri anche 40 è ragionevole...ma pochi casi cmq....

io sostengono che miglior produttori di pirateria sono loro con quei prezzi...ma naturalmente la cosa nn ce la dimostreranno...mai.....

ehhhhh w i tempi dei nastri del C64
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 19:56   #8
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
Io ho votato 30 euro ma solo per alcuni titoli certi giochini diciamo che son ben pagati anche con 20 euro se non di meno anche perchè io dopo una settimana lo metto in cantina.
Old 01-01-2003, 20:23   #9
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
IMHO 40,00 € per i capolavori, 30,00 € (max) tutti gli altri
Old 01-01-2003, 20:33   #10
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
secondo me il prezzo perfetto sarebbe attorno ai 40 euro, a meno che il gioco non faccia schifo..in questo caso dovrebbe costare meno di 5 euro o meglio non dovrebbe essere messo proprio in vendita...
inoltre se un gioco originale costasse troppo poco il guadagno sarebbe minimo e le case produttrici non avrebbero motivazioni valide per migliorarsi...
(i tarocchi comunque li pago 4 euro )
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 21:18   #11
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Quote:
Originally posted by "Adrian II"

.....inoltre se un gioco originale costasse troppo poco il guadagno sarebbe minimo e le case produttrici non avrebbero motivazioni valide per migliorarsi...
.............
si ma... la pirateria sarebbe marginale...dai oggi pochissimi comprano solo originale e cmq chi lo fà(imho) al 99% dei casi dopo un pò si adegua
al pirata....

i soldi glieli fanno fare solo queste poche persone alle sotware house....potrebbero provare ad abbassare decentemente i prezzi....

Con i saldi si guadagna di più.....
meditate gente
Old 01-01-2003, 22:20   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
in effetti un abbassamento dei prezzi non farebbe male...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 22:39   #13
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
dai 20 ai 30€....ho votato 30
Old 01-01-2003, 23:53   #14
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
I grandi Film hanno costi di produzione(ma anche quelli pubblicitari)
molto superiori a quelli dei videogme e i DVD non me li fanno pagare 65€

Da un paio d' anni l'industria dei videoiochi ha superato quella del cinema e non e' piu un mercato di nicchia(la consolle è diventata quasi come un comune elettrodomestico la possiedono quasi tutte le persone che conosco) quindi ora possono puntare sulla quantita di prodotto venduto

secondo me il prezzo dei giochi non puo essere piu giustificato da niente

Forse la mia teoria e' un po campata in aria perche non conosco con precisione i dati e non sono un esperto di Marketing o altro ma da quello che posso osservare da cittadino e consumatore mi sembra proprio che la realta sia questa
Old 02-01-2003, 00:35   #15
pippicalzelunghe
Senior Member

io credo proprio che andrebbe incentivato pesantemente il mercato dell'usato!!!!

Personalmente compro pochi giochi, ma buoni, e molto spesso li compro usati!!!!!

Alla fine posseggo tre o quattro giochi che ruotano sempre!!!!

Ragà i grandi prezzi sono dovuti anche alla pirateria!!! PEnso che giustamente le aziende ci vogliano guadagnare sopra e bene!!!!!
I guadagni che perdono dalla pirateria li rifanno rmettere ai consumatori onesti: è sbagliato, ma l'economia è questa (da qualche parte ci devono rientrare )
Old 02-01-2003, 00:42   #16
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
25Euro e non un euro di +.Max Payne pagato nemmeno 60.000lire(xpc) ha venduto in Italia 360.000copie.Se l'avvessero venduto a 60€ ne avrebbero venduti 36000.
Hanno rotto le palle con sti prezzi mostruosi.
Prima hanno fatto console i cui giochi erano facilmente piratabili per darci il vizio del gioco, ed ora hanno creato console e supporti + difficili e costosi da masterizzare x farci comprare i giochi.
Un po' come le pay tv che con le tessere pirata(facilissime da fare) si sono diffuse a macchia d'olio in tutte le case, poi hanno sfornato il seca2 e chi vuola la pay tv deve pagare(caro).
Quante volte ho visto un gioco che mi piaceva che non ho preso perche costava + di 60€!!!!A 25€ me lo sarei comprato subito.
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 01:35   #17
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "zemo2"

Max Payne pagato nemmeno 60.000lire(xpc) ha venduto in Italia 360.000copie.Se l'avvessero venduto a 60€ ne avrebbero venduti 36000.
in effetti... io max payne x PC l'ho preso nuovo a 50mila in un mediaworld dopo circa un paio di mesi che era uscito e, a differenza di quanto faccio con mile altri titoli validi ma troppo costosi, con quel prezzo non mi sono soffermato un'attimo a pensare se ne valeva la pena o meno... qualità a parte, purtroppo la maggior parte dei titoli moderni dura troppo poco x valere la spesa, con una longevità media di 10-15ore non si va lontano... l'usato è la via migliore x i titoli da tenere, affittare o farsi prestare il gioco una valida alternativa x tutto il resto...
Old 02-01-2003, 01:45   #18
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
longevità media di 10-15 ore? magari......io direi 8-10 ore
Old 02-01-2003, 02:19   #19
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Quote:
Originally posted by "yamaz"

longevità media di 10-15 ore? magari......io direi 8-10 ore
Si ammesso che nn ti stufi prima di finirlo
Old 02-01-2003, 02:35   #20
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Ecchecavolo, gli euro mica li troviamo sulle piante!!!
Io e' una vita che non compro un gioco nuovo(eccezion fatta x Max payne), cosi facendo punisco i distributori che mantengono prezzi folli.
Lo stesso discorso si applica ai cd musicali(non esite che io acquisti un cd a 19€)che mi scarico con un p2p in 10 minuti(li odio sti musicisti che parlano di solidarieta' e poi hanno a casa la ferrari e non si danno da fare per far pagar di meno la musica) e i dvd(spiderman a 35€, folli!).
Non compro giochi pirata solamente perche' io mi sento affezzionato ai programmatori che spesso sono appassionati quanto noi, e non mi scordero' mai che una grande softhouse come la Looking Glass(thief e system shock) e' fallita per scarse vendite.
Se tutti comprassero solo di seconda mano, i distributori sarebbero costretti a calare i prezzi al livello di Cidiverte(che purtroppo con mafia ha alzato i prezzi dalle 50.000lire a 37€)
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian