Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2003, 14:20   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Hercules 8500Le e TV-OUT

Ciao Ragazzi, inanzitutto Buon 2003!!!

Vi volevo chiedere una cosa, ho la scheda in topic, insieme mi hanno fornito il cavettino piccolo per l'uscita TV DIN --> RCA, ho comprato il cavo di 3 metri RCA --> RCA che collega cavetto alla televisione, ora ho 2 possibilita', possiedo la presa scart con gli ingressi RCA Video e Audio oppure attacco direttamente alla presa RCA Video della televisione sil fronte!

Purtroppo in entrambi i casi il TV-OUT non da' segni di vita, appena accendo il computer ottengo delle righette bianche e niente altro!

1) Mi sono assicurato che il monitor fosse staccato
2) Canale AV1 della televisione
3) Driver Omega Catalyst 3.0
4) Provato con tester l'integrita' di tutti i cavetti!

Poiche ho usato solo il Tv-Out ai tempi della Voodoo3 e funzionava tutto al 1° Colpo volevo chiedervi se potete darmi una mano, ho comprato il televisore nuovo per vedere i DIVX ma per ora me lo sto dando in faccia

Byez
Old 01-01-2003, 15:42   #2
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Re: Hercules 8500Le e TV-OUT

Quote:
Originally posted by "Kumalo"

ho comprato il cavo di 3 metri RCA --> RCA che collega cavetto alla televisione, ora ho 2 possibilita', possiedo la presa scart con gli ingressi RCA Video e Audio oppure attacco direttamente alla presa RCA Video della televisione sil fronte!

Byez
va benissimo in tutti e due i modi.
Se lo metti direttamente sul front c'e' un passaggio in meno quindi e' meglio.

Poi setta la televisione sul canale giusto....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 15:43   #3
dins
Senior Member

Re: Hercules 8500Le e TV-OUT

Quote:
Originally posted by "Kumalo"

Ciao Ragazzi, inanzitutto Buon 2003!!!

Vi volevo chiedere una cosa, ho la scheda in topic, insieme mi hanno fornito il cavettino piccolo per l'uscita TV DIN --> RCA, ho comprato il cavo di 3 metri RCA --> RCA che collega cavetto alla televisione, ora ho 2 possibilita', possiedo la presa scart con gli ingressi RCA Video e Audio oppure attacco direttamente alla presa RCA Video della televisione sil fronte!

Purtroppo in entrambi i casi il TV-OUT non da' segni di vita, appena accendo il computer ottengo delle righette bianche e niente altro!

1) Mi sono assicurato che il monitor fosse staccato
2) Canale AV1 della televisione
3) Driver Omega Catalyst 3.0
4) Provato con tester l'integrita' di tutti i cavetti!

Poiche ho usato solo il Tv-Out ai tempi della Voodoo3 e funzionava tutto al 1° Colpo volevo chiedervi se potete darmi una mano, ho comprato il televisore nuovo per vedere i DIVX ma per ora me lo sto dando in faccia

Byez

ma ovviamente gia' sei andato in proprieta' schermo,impostazioni,avanzate,tvout e hai attivato la tv ...
verooooo??C?????
Old 02-01-2003, 00:52   #4
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Allora, il tv-out dovrebbe funzionare al primo colpo almeno sulla mia hercules8500le(muletto), è così, accendi e gia sulla tv si vede il boot del sistema con schermata per entrata nel bios, ecc... ecc... Appena entrati nel SO fa attenzione perche la Hercules8500 funziona solo nella modalità VGA+TV, VGA+DVI,DVI+TV, oppure vga standard, se la scheda non rileva il monitor collegato alla VGA allora disabilita tutte le uscite video(TV inclusa).Conseguenza non vedi nulla!!!!
Driver consiglio i powered by Ati.
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 00:59   #5
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
sono riuscito a risolvere il problema dscaricandomi e installando l'ultimo pannello di controllo il .4000.

Ho riavviato e mi si vedeva anche sulla televisione ma qui sullo schermo dle monitor era inguardabile, ho fatto alcune prove e ora spero di aver sistemato tutto.

Un ultima cosa, ma le icone e le varie scritte sulla televisione possibile che si vedano sfocate come sulla voodoo3? Io speravo che essendo 3 generazioni di scheda video avanti si vedesse tutto nitido, ma sul mio 21'' nuovo non riesco a leggere "risorse del Computer" per quanto e' sfocato!

Pero' i DiX si vedono da Dio questo importa

Grazie a tutti delle dritte e dell'aiuto auguroni di felice 2003 ancora!
Old 02-01-2003, 01:22   #6
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
La sfucatura è dovuta principalmente a 2 fattori, 1 cavo composito,2 risoluzione TV.Ciao e divertiti
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 10:34   #7
dins
Senior Member

Quote:
Originally posted by "WarBase"

La sfucatura è dovuta principalmente a 2 fattori, 1 cavo composito,2 risoluzione TV.Ciao e divertiti
io direi che e' dovuto fondamentalmente alla TV e basta.....

ma hai presente 480 linee analogiche?????

cioe' manco una 640x480......

piu' di quella nitidezza senza una HDTV (che e' nata apposta) non si puo' fare!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian