|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Domanda semplice semplice....
Mi sto scaricando Linux Mandrake 9 per provare questo sistema operativo......non ho mai visto linux e ne so poco o nulla!
Il mio pc è configurato con win98se su C:, Win XP Prof su D:, una partizione dati in FAT32 (E ![]() Una domanda mi sorge spontanea: occorrono driver apposta per scheda video, skeda madre ecc. ecc. oppure Linux li riconosce in automatico? Questo perchè sono andato a vedere sul sito ATI per vedere se c'erano i driver per linux della mia skeda e non ne ho trovati..... Grazie e ciauz! Stefano
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Mandrake 9 riconosce l'hardware automaticamente, compresa la scheda video. Purtroppo per attivare il supporto al 3d devi installare dei driver a parte. Comunque sul sito di ATI ci sono i driver per linux anche per la 8500 anche se personalmente sono riuscito a farli funzionare solo su Red Hat 8.0 e non su Mandrake 9. Ci sono dei file beta per attivare la modalità 3d su www.sourceforge.net
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie per la risposta!
Bene, per l'utilizzo che dovrei farne allora per il momento va più che bene il 2D!!! Abuso ancora un po' della vostra pazienza: riconosce bene ake processori, skede madri (dricer via, usb2.0 ecc.) e chi più ne ha più ne metta?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
La Mandrake 9 riconosce abbastanza bene tutto comprese macchine fotografiche digitali e masterizzatori SCSI. Riconosce anche le periferiche USB 2.0 anche se col mio masterizzatore esterno (USB2 appunto) ho qualche difficoltà. Nessun problema con processori o schede madri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.