Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2002, 11:51   #1
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
Ragazzi quale macchina digitale scelgo

Allora ho intenzione di acquistare la mia prima machina digitale in modo da poter congedare la mia ottima reflex, tengo a precisare che non sono un esperto di fotografie e quindi non mi serve una macchina che faccia cose dell'altro mondo la mia scelta era caduta sulla FUJIFILM
Fot.Dig.FinePix S304 CCD 3,4Megapixel che potete vedere a questo link http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=34844 il prezzo è di circa 550 euro cosa ne pensate avete dei consigli su altre macchine su questo prezzo che posono essere migliori della suddetta oppure sto facendo un buon acquisto. Vi prego aspetto vostre notizie
Old 31-12-2002, 16:38   #2
DrDos6.0
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trieste
Ciao, ti do due dritte a prescindere, se reputi buona la tua vecchia reflex, calcola che fotografare con una compatta sarà un trauma, secondo vai su www.dpreview.com li trovi tutte le prove che vuoi.
Per quanto riguarda la s304 non la conosco ma se ha effettivamene il sensore ccd la qualità è assicurata, la focale è buona (38-220), l'unica cosa che non mi convince è il supporto di memoria, le compact flash le trovi a 45-50? usate da 128mb queste xd picture card non so... ora però mi informo perchè mi sono incuriosito

....mi sono informato, prendi piuttosto la Nikon coolpix 885, stesso prezzo in più hai batteria al litio 48 mb di compact flash in dotazione (contro 16) sensibilità selezionabili 100 200 400 (contro 100), salvataggio foto tiff e jpeg (contro jpeg e basta) misurazione dell'esposizione matrix spot e media pesata al centro (contro 1 valutativa).
La misurazione spot è molto utile, è la differenza tra fare e non fare un tipo di foto.
Prezzo 514?
DrDos6.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 17:46   #3
Binder
Senior Member

L'Avatar di Binder

Iscritto dal: Oct 1999
Di primo acchitto direi anch'io Nikon 885. La 304 sempra di più una reflex, ma le apparenze non servono a nulla e poi è un po' vecchiotta. Inoltre ha il mirino elettronico come le videocamere e a me non è mai stato molto simpatico (però anche Nikon lo usa per la sua 5700).

La 885 (anche lei non nuovissima, anzi a fine serie) ha dalla sua le più performanti CF per lo storage, salva anche in TIFF (e spesso è importante) e non devi aggiungere nulla per le batterie ricaricabili (però usa un formato proprietario...) . Lo zoom, tuttavia, è meno "lungo".

Fossi in te considererei anche l' Olympus 3020 che è un'ottima macchina e ti consente una marea di controlli manuali se ti piace avere il controllo totale. Anche questa è una fine serie, ma i migliori acquisti si fanno proprio così.

Ciao e buon anno
Old 01-01-2003, 09:25   #4
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Ciao tutte le macchine che ti hanno consigliato sono ottime... ma io ti consiglierei di dare una occhiata anche alla panasonic DMC-FZ1, come ottica davvero non c'è paragone con le altre, se, come me, dai molta importanza a questo componente:
Nikon Coolpix 885B 38 -115 mm
Fujifilm Finepix S304 38 - 228 mm
Panasonic DMC-FZ1 35-420 mm, ottica LEICA io la comprerei di corsa, da tenere in considerazione solo, CCD da 2Mp (no stampe grandi formati), tipo memoria "secure digital". Ciao

ps. per acquistare o solo per farti una idea ti consiglio questo sito:
http://www.nomatica.com/
dove ci sono tutte le macchine citate. Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 18:39   #5
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
Grazie per le risposte quindi da quando ho capito la fujifilm è comunque un buon acquisto tutto sommato, anche perchè a me interessa una macchina con il quale poter utilizzare anche grandangolari e quant'altro e con questa macchina avrei la possibilità di farlo.
Old 01-01-2003, 21:18   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
E la canon digital Ixus V3???

io avrò intenzione di prendere quella fra un paio di mesi o più.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian