|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
PROBLEMA RADEON 8500
ciao a tutti, ho una radeon 8500 con gli ultimi catalist installati i 3.0, e le directx 9, windows xp, thunder 1200....funziona tutto a meraviglia, tutti i gicohi che girano fluidissimi..ma c'è un piccolo problema...
I FILMATIIIIIII si vedono tutti male, sia i divx sia i filmati dei giochi, si vedono tutti con dei pixel giganteschi e le immaggini a volte lasciano delle scie.... la stessa cosa succede ad un mio amico con la stessa 8500 (W FRAEL c'è qualchje opzione da cambiare...qualche programmino x sistemare il tutto... helpppp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho avuto la tua stessa scheda e non mi sembra di aver mai avuto problemi in merito anzi....
Sicuramente non è un problema di driver dato che gli hai agiornati magari hai qualche applicazione in background che rallenta questo genmere di operazioni per esempio un antivirus o programmini come cpucool. Io mi ricordo che se giocavo con cpucool attivo spesso accusavo rallentamenti ma nei giochi non nei filmati. Prova a disattivare tutti i programmini che ti vanno in beckground! ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
secondo me sono le directX 9!
anche me avevano dato lo stesso problema poi fomrmattando e mettendo le 8.1 niente tutto apposto... metti i 2.5 che sembrano essere i piu veloci! ciao
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
+ che problem di rallentamenti nei filmati (solo alcuni giochi) è un problema di visualizzazione...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo avevo capito...
ma come ben sai le directX non servono solo nei giochi serveono anche nelle prestazioni e visualizzazoini multimediali quindi formatta metti le 8.1 i 2.5 e vedrea iche tutto torna perfetto
secondo me funzia... a me era successaa la stesssa cosa! ciao ciao Antoz
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ed il mio amico che ha le 8.1
bo provero a mettere i 2.5 ma funziona il directx 9 unistallerr |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ok.....allora dammi l'indirizzo che ti spedisco l'hd...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no per carità....
da 3 computer che avevo in casa me ne sto facendo 1 cazzuto!! e ho farmattato 5 hd solo nella giornata di oggi!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!
cmq se me lo spedisci mi fa piacere solo che non ti ritorna piu perchè da quando ho adsl lo spazio nei miei hd scarseggia sebbene abbia 80 gighetti...
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
UP!!
allora, ho appena formattato, WIN XP PROF, ho messo i 2.5, senza installare altro, ho provato ICEWIND DALE 2 , e il filmato iniziale è sempre brutto, si vedono certi pixelloni , GRANDIA 2 , che è peggio di peggio, WARCRAFT 3 si vedono nei filmati delle scie lasciate dalgi oggetti..... a sto punto puo essere un problema della scheda???anche al mio amico con una configurazione diversa dalla mia??? con programmini tipo RADEON TWEKER, RAGE 3D O ROBE SIMILI C'è QUALCHE OPZIONE CHE PERMETTE DI MODIFICARE QUALCOSA??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io stò con le directx 8.1 catalyst 2.5 e winxp pro. va tutto alla perfezione, forse dipende dalla scheda...
Le direct 9 ora sono inutili......
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
up!!
raga sempre lo stesso problema, le ho provate tutte... ora ho persino aggiornato il bios alla 9100 ma niente... questo ad esempio è come vedo il filmato introduttivo di icewind dale 2 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bello hai un effetto pastello.....
mmm... non è che hai quache opzione attivata....nei codec....nelle directx... io ho una 8500 directx 9 e catalyst 3a |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
io ora ho messo i catalist 3, anzi ne approfitto x chiederti se mi dai un link ai 3a...
e le directx 9...ma il bello è che prima era xcfetta, poi il mio amico mi ha fatto notare stacosa dopo un po....e anche dopo aver formattato non cambia nulla... che opzione potrebbe essere, che magari la attiva win ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.