Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2002, 09:55   #1
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
[X-Box] Qualità cavo uguale?

L'incremento di qualità VIDEO/AUDIO è uguale tra il cavo Advanced RGB con uscita ottica

e quello con uscita RCA?

Old 31-12-2002, 10:04   #2
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
si
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 10:17   #3
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Ma scusa nei jack rosso e bianco ci attacco il cavo che va allo stereo, e in quello giallo?
Old 31-12-2002, 10:36   #4
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originally posted by "AleAme"

Ma scusa nei jack rosso e bianco ci attacco il cavo che va allo stereo, e in quello giallo?
lo lasci vuoto.... sempre tu non voglia vedere il gioco in una seconda tv ma in composito...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 31-12-2002, 10:45   #5
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:
Originally posted by "Rez"

lo lasci vuoto.... sempre tu non voglia vedere il gioco in una seconda tv ma in composito...
Old 31-12-2002, 11:39   #6
mondonico
Senior Member

L'Avatar di mondonico

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "AleAme"

Penso sia sia l'uscita digitale coassiale!!!!?
Old 31-12-2002, 13:10   #7
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originally posted by "mondonico"

no è una semplicissima uscita composita
Old 31-12-2002, 13:11   #8
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originally posted by "mondonico"

doppia supposta
Old 31-12-2002, 13:13   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Non sapevo esistesse l'advanced con l'RCA
Old 31-12-2002, 13:15   #10
mondonico
Senior Member

L'Avatar di mondonico

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "Rez"

no è una semplicissima uscita composita
Ma allora a che serve sto cavo? Non vedo l'utilità di un'uscita video composita
Old 31-12-2002, 15:59   #11
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ma alla fine la qualità del video aumenta?
o solo un super appassionato-tecnico si accorge della differenza...

Io ho visto uno scatolotto non microsoft a 39€ con tutte le uscite... rca audio e gialla video, scart e s-vhs + l'uscita ottica... sapete qualcosa?

Io mi prenderei l'advanced s-vhs (dato che la mia tv ha l'ingresso s-vhs)

MA ALLA FINE COSA CAMBIA?

un'altra cosa...
Ho letto che l'xbox ha risoluzioni superiori a quelle che usa di solito sulla tv... ma esiste un modo per usarle oppure deve essere il gioco a prevedere diverse risoluzioni?

GRAZIE E BUON ANNO
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 18:04   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Cambia agli occhi anche di un cieco....non tanto per la bontà del cavo Advanced ma più per la miserrima qualità del cavo composito in dotazione, che impasta i colori e rende tutto meno definito
Old 08-01-2003, 20:09   #13
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
le tre uscite rca sono tutte audio: quella digitale così è coassiale, giusto?
vi chiedo conferma perchè non so bene come è fatta quella ottica.
il prezzo sembra buono visto che aumenta la qualità video (rgb) e audio(dolby digital).

https://ssl.kundenserver.de/s8276537.shoplite.de/sess/utn153e1c828c22df0/shopdata/0040_XBOX=99/0040_Kabel+=26amp=3B+Adapter/product_details.shopscript?article=0060_Real%2BRGB%2B%3D26amp%3D3B%2BDigital%2BAudio%2BCable%2B%3D28Scart%3D26slash%3D3BRCA%3D29%2B%3D28SL-2016%3D29

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 23:55   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originally posted by "yamaz"

Non sapevo esistesse l'advanced con l'RCA
infatti non esiste affatto... si tratta di un cavo non originale MS...

per esperienza personale posso dire che la maggior parte dei cavi non originali spacciati per RGB sono in realtà dei pessimi compositi peggiori di quello in dotazione...

dovendo comprare un cavo RGB sceglierei di certo l'originale... immagino che cmq esistano dei cavi RGB non originali all'altezza o superiori a quello MS... bisognerebbe provarli prima...

cmq STATE ALLA LARGA DAGLI ATOMIC!!! sono solo dei pessimi compositi furbescamente spacciati per RGB...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 16:49   #15
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "Manp"

infatti non esiste affatto... si tratta di un cavo non originale MS...

per esperienza personale posso dire che la maggior parte dei cavi non originali spacciati per RGB sono in realtà dei pessimi compositi peggiori di quello in dotazione...

dovendo comprare un cavo RGB sceglierei di certo l'originale... immagino che cmq esistano dei cavi RGB non originali all'altezza o superiori a quello MS... bisognerebbe provarli prima...

cmq STATE ALLA LARGA DAGLI ATOMIC!!! sono solo dei pessimi compositi furbescamente spacciati per RGB...

Aiuto! Mi sono perso... perdonatemi ma non sono pratico per nulla!
Da questa vostra discussione si deduce che l'acquisto di un nuovo cavo di collegamento AV ulteriore a quello in dotazione valga la pena.

Bene...

Manp dice che quello con uscita RCA non esiste.... RCA sarebbe? Ad ogni modo è quello della foto, con le tre uscite colorate: rossa, bianca (per audio) e gialla, teoricamente per il video ed assurda a trovarsi li in quanto il video passa dalla SCART.

Se questo cavo originale MS non esiste... come faccio io a collegare con l'AV ottico l'audio al mio stereo? Ci sono anche là le 2 uscite audio rossa e bianca? E poi... se io comprassi un sistema 5.1.... dove le trovo le altre 4 uscite?????? MAH!

Mi arrendo...

PS: scusate l'ignoranza!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 16:58   #16
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Città: Napoli
scusate l'ignoranzetà, ma quindi se voglio qualità video maggiore a quella data dal cavo standard devo andare dal negoziante e chiedergli un cavo scart advanced per xbox? basta così o devo specificare il tipo(se esistono vari tipi di advanced)?
insomma: che devo fare per poter giocare bene anche in pieno giorno senza la necessità di spegnere tutte le luci?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 17:03   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "Nightingale"

Aiuto! Mi sono perso... perdonatemi ma non sono pratico per nulla!
Da questa vostra discussione si deduce che l'acquisto di un nuovo cavo di collegamento AV ulteriore a quello in dotazione valga la pena.

Bene...

Manp dice che quello con uscita RCA non esiste.... RCA sarebbe? Ad ogni modo è quello della foto, con le tre uscite colorate: rossa, bianca (per audio) e gialla, teoricamente per il video ed assurda a trovarsi li in quanto il video passa dalla SCART.

Se questo cavo originale MS non esiste... come faccio io a collegare con l'AV ottico l'audio al mio stereo? Ci sono anche là le 2 uscite audio rossa e bianca? E poi... se io comprassi un sistema 5.1.... dove le trovo le altre 4 uscite?????? MAH!

Mi arrendo...

PS: scusate l'ignoranza!
guarda le 2 immagini sopra...

il primo è il cavo Scart Advanced AV Pack di Microsoft... è originale (naturalmente) e non ha le uscite analogiche RCA (i 2 spinotti rosso-bianco-giallo) ma un uscita ottica digitale per l'audio Dolby Digital oltre neturalmente alla scart che trasporta il segale audio analogico e il segnale video RGB (il migliore in qualità disponibile in Europa sui normali televisori)

il secondo è un cavo scart RGB (probabilmente non vero RGB ma un semplice e orrendo composito, come quello compreso nella console, spacciato per RGB) con le uscite RCA per l'audio analogico e per il video composito... la presa scart dovrebbe trasportare gli stessi segali audio più il segnale RGB ma la maggior parte delle volte ciò non accade e ti trovi con un composito uguale a quello in dotazione con la console pagato 15€...
cavi del genere (RGB con uscite RCA) prodotti direttamente da Microsoft (quindi originali) NON ESISTONO... sono TUTTI di TERZE PARTI!

Old 09-01-2003, 17:12   #18
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Città: Firenze
Ok ok...

allora devo dedurre che se voglio usare un cavo RGB invece che composito per vedere meglio, sono costretto a passare al sistema dolby digital con ingresso ottico, rinunciando al mio normale amplificatore stereo? Oppure sentire il tutto dal televisore....
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 17:19   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "Nightingale"

Ok ok...

allora devo dedurre che se voglio usare un cavo RGB invece che composito per vedere meglio, sono costretto a passare al sistema dolby digital con ingresso ottico, rinunciando al mio normale amplificatore stereo? Oppure sentire il tutto dal televisore....
a meno che il televisore non abbia le uscite audio RCA...

cmq esistono anche cavi RGB non Microsoft che sono REALMENTE degli RGB e che hanno le uscite audio RCA... certo trovarli non è facile... e di solito costano un po' di più dei "falsi"...

Old 09-01-2003, 17:20   #20
si3v
Senior Member

SCUSATE....

Ma in definitiva... tra l'advanced rgb e l'advanced svhs (ORIGINALI)
cosa mi consigliate?
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian