|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
si
![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() no è una semplicissima uscita composita ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Non sapevo esistesse l'advanced con l'RCA
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma alla fine la qualità del video aumenta?
o solo un super appassionato-tecnico si accorge della differenza... Io ho visto uno scatolotto non microsoft a 39€ con tutte le uscite... rca audio e gialla video, scart e s-vhs + l'uscita ottica... sapete qualcosa? Io mi prenderei l'advanced s-vhs (dato che la mia tv ha l'ingresso s-vhs) MA ALLA FINE COSA CAMBIA? un'altra cosa... Ho letto che l'xbox ha risoluzioni superiori a quelle che usa di solito sulla tv... ma esiste un modo per usarle oppure deve essere il gioco a prevedere diverse risoluzioni? GRAZIE E BUON ANNO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Cambia agli occhi anche di un cieco....non tanto per la bontà del cavo Advanced ma più per la miserrima qualità del cavo composito in dotazione, che impasta i colori e rende tutto meno definito
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
le tre uscite rca sono tutte audio: quella digitale così è coassiale, giusto?
vi chiedo conferma perchè non so bene come è fatta quella ottica. il prezzo sembra buono visto che aumenta la qualità video (rgb) e audio(dolby digital). https://ssl.kundenserver.de/s8276537.shoplite.de/sess/utn153e1c828c22df0/shopdata/0040_XBOX=99/0040_Kabel+=26amp=3B+Adapter/product_details.shopscript?article=0060_Real%2BRGB%2B%3D26amp%3D3B%2BDigital%2BAudio%2BCable%2B%3D28Scart%3D26slash%3D3BRCA%3D29%2B%3D28SL-2016%3D29 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
per esperienza personale posso dire che la maggior parte dei cavi non originali spacciati per RGB sono in realtà dei pessimi compositi peggiori di quello in dotazione... dovendo comprare un cavo RGB sceglierei di certo l'originale... immagino che cmq esistano dei cavi RGB non originali all'altezza o superiori a quello MS... bisognerebbe provarli prima... cmq STATE ALLA LARGA DAGLI ATOMIC!!! sono solo dei pessimi compositi furbescamente spacciati per RGB... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Da questa vostra discussione si deduce che l'acquisto di un nuovo cavo di collegamento AV ulteriore a quello in dotazione valga la pena. Bene... Manp dice che quello con uscita RCA non esiste.... RCA sarebbe? Ad ogni modo è quello della foto, con le tre uscite colorate: rossa, bianca (per audio) e gialla, teoricamente per il video ed assurda a trovarsi li in quanto il video passa dalla SCART. Se questo cavo originale MS non esiste... come faccio io a collegare con l'AV ottico l'audio al mio stereo? Ci sono anche là le 2 uscite audio rossa e bianca? E poi... se io comprassi un sistema 5.1.... dove le trovo le altre 4 uscite?????? MAH! Mi arrendo... ![]() PS: scusate l'ignoranza! ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Napoli
|
scusate l'ignoranzetà, ma quindi se voglio qualità video maggiore a quella data dal cavo standard devo andare dal negoziante e chiedergli un cavo scart advanced per xbox? basta così o devo specificare il tipo(se esistono vari tipi di advanced)?
insomma: che devo fare per poter giocare bene anche in pieno giorno senza la necessità di spegnere tutte le luci? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il primo è il cavo Scart Advanced AV Pack di Microsoft... è originale (naturalmente) e non ha le uscite analogiche RCA (i 2 spinotti rosso-bianco-giallo) ma un uscita ottica digitale per l'audio Dolby Digital oltre neturalmente alla scart che trasporta il segale audio analogico e il segnale video RGB (il migliore in qualità disponibile in Europa sui normali televisori) il secondo è un cavo scart RGB (probabilmente non vero RGB ma un semplice e orrendo composito, come quello compreso nella console, spacciato per RGB) con le uscite RCA per l'audio analogico e per il video composito... la presa scart dovrebbe trasportare gli stessi segali audio più il segnale RGB ma la maggior parte delle volte ciò non accade e ti trovi con un composito uguale a quello in dotazione con la console pagato 15€... cavi del genere (RGB con uscite RCA) prodotti direttamente da Microsoft (quindi originali) NON ESISTONO... sono TUTTI di TERZE PARTI! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ok ok...
allora devo dedurre che se voglio usare un cavo RGB invece che composito per vedere meglio, sono costretto a passare al sistema dolby digital con ingresso ottico, rinunciando al mio normale amplificatore stereo? Oppure sentire il tutto dal televisore.... ![]() ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq esistono anche cavi RGB non Microsoft che sono REALMENTE degli RGB e che hanno le uscite audio RCA... certo trovarli non è facile... e di solito costano un po' di più dei "falsi"... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
SCUSATE....
Ma in definitiva... tra l'advanced rgb e l'advanced svhs (ORIGINALI) cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.