Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2002, 01:12   #1
stinghio
Member

L'Avatar di stinghio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
problema a formattare:help me!!!

Ciao ragazzi,ho un problema,vi racconto: ieri ho disinstallato norton 2002 per sostituirlo con il 2003,avevo un virus in quarantena, mi è stato chiesto se volevo eliminarlo,io ingenuamente ho detto sì.Poi ho iniziato ad avere questo problema:lavorando con 3dstudiomax mi sono reso conto (controllando da Task di XP)che il mio processore lavorava anche mentre non stavo facendo nulla,raggiungendo picchi del 50/60% di lavoro e intanto sentivo il rumore dell'HD in scrittura o lettura di un'infinità di roba!!Riavviando il problema non si ripresenta finchè non lancio nuovamente 3dstudio;ho provato a reinstallarlo ma il problema rimane;mi sono deciso a fare un bel formattone ed ecco la nuova sorpresa:non è+possibile!!se inserisco il cd di xp come boot,arrivato alla schermata in cui posso scegliere se reinstallarlo o ripristinarlo, qualsiasi cosa faccia mi dice che non c'è nessun HD e quindi non si può fare nulla..Tra l'altro ho anche problemi al riavvio,non parte + da sè,devo sempre accedere ad xp tramite una schermata nera (da cui volendo puoi scegliere modalità provvisoria ed altre cose,io cmque scelgo sempre la modalità normale e win riparte);ho fatto una scansione completa con norton ma non ci sono virus;ho fatto anche uno scan disk completo e uno semplice,niente da fare?Consigli per riuscire a formattare?Aiutatemiii!!!
Athlon XP2200+___Gigabyte GA-7N400 Pro___1GB PC2700___ MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB/Quantum Fireball 20gb___DVD Liteon 48/16__DVDRW SAMSUNG___XFX geforce 4 titanium 4200 128mb__Philips 109P4
stinghio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 01:51   #2
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Ciao, spero di esserti di aiuto e spero di non scrivere cavolate, allora io farei così:
- mi creo un disco di avvio
- avvio il pc con il dsichetto
- digito fdisk(spero che tu lo conosca)
- cancello le partizioni primarie e secondarie
- verifico le operazioni appena fatte
- creo una partizione primaria ( be magari una primaria e una secondaria per i dati, come preferisci)
- verifico ancora il tutto e rendo attiva la partizione primaria
- avvio il sistema e quindi l'installazione con il CD del SO che vuoi installare
- se utilizzi win 2000 o Xp professional fai ripartizionare a loro

Spero di esserti stato utile.
Old 31-12-2002, 11:55   #3
stinghio
Member

L'Avatar di stinghio

Quote:
Originally posted by "Manuelix"

Ciao, spero di esserti di aiuto e spero di non scrivere cavolate, allora io farei così:
- mi creo un disco di avvio
- avvio il pc con il dsichetto
- digito fdisk(spero che tu lo conosca)
- cancello le partizioni primarie e secondarie
- verifico le operazioni appena fatte
- creo una partizione primaria ( be magari una primaria e una secondaria per i dati, come preferisci)
- verifico ancora il tutto e rendo attiva la partizione primaria
- avvio il sistema e quindi l'installazione con il CD del SO che vuoi installare
- se utilizzi win 2000 o Xp professional fai ripartizionare a loro

Spero di esserti stato utile.
Ciao grazie, era cio' che volevo fare anch'io ma non sapevo come ottenere il floppy d'avvio!!
Ora sono riuscito(consultando la guida in linea) e quindi proverò subito,poi ti faccio sapere.
grazie e auguri
Athlon XP2200+___Gigabyte GA-7N400 Pro___1GB PC2700___ MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080L0 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB/Quantum Fireball 20gb___DVD Liteon 48/16__DVDRW SAMSUNG___XFX geforce 4 titanium 4200 128mb__Philips 109P4
Old 31-12-2002, 12:11   #4
stinghio
Member

L'Avatar di stinghio

problema problemissimo: quando entro in dos il pc legge solo il floppy,nn posso fare nè fdisk ne format xchè non riconosce il mio HD (qualunque lettera gli dia,esclusa la a,mi dice che il nome del drive nn è valido) a questo p.to nn sò che fare..mi rivolgerò a chi me l'ha venduto..ciao
Old 31-12-2002, 13:13   #5
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Da BIOS te lo rileva? Hai fatto un disco di avvio da windows? Se non funziona prova a utilizzare questo link:

http://www.mirrors.org/archived_soft...s/boot98se.exe

ti scarici il file e segui le istruzioni, in poche parole ti crea un disco di booot di WIN 98 SE che dovrebbe funzionare.
Old 31-12-2002, 14:18   #6
stinghio
Member

L'Avatar di stinghio

Quote:
Originally posted by "Manuelix"

Da BIOS te lo rileva? Hai fatto un disco di avvio da windows? Se non funziona prova a utilizzare questo link:

http://www.mirrors.org/archived_soft...s/boot98se.exe

ti scarici il file e segui le istruzioni, in poche parole ti crea un disco di booot di WIN 98 SE che dovrebbe funzionare.
Ciao,purtroppo da bios nn lo rileva(lo rileva soltanto nella schermata iniziale scritte bianche\sfondo nero,se entro nel bios nn lo vede..).
Ho fatto il disco di avvio di xp ma non essendoci (secondo lui)nessun hd non mi fa fare nè fdisk nè format.Il file che mi hai linkato è x win'98,giusto?Io ho xp,va bene lo stesso??ciao
Old 01-01-2003, 14:59   #7
stinghio
Member

L'Avatar di stinghio

problema rientrato

Ciao alla fine delle mille peripezie ho risolto e (forse) ho individuato il problema: ho montato il mio hd su un'altro pc con xp e lo abbiamo formattato direttamente da risorse del computer;mi sono accorto che i tecnici di essedì avevano montato i drives e l'hd non correttamente utilizzando le ide 1 e 3 anzichè la 1 la 2(anche se ancora nn capisco come potesse funzioare prima..); il problema di 3d studio invece era dovuto a conflitti inspiegabili con norton 2003!!installando nuovamente la vesione 2002 tutto fila liscio (sarà un problema di driver della sk video?..)ciao e auguri
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian