|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sprawl
|
Controller SCSI, un consiglio...
Ciao a tutti,
spero di riuscire a spiegarmi, almeno ci provo ![]() - MOBO Asus P2B-S (controller SCSI integrato AIC-7890) - HD Quantum Viking II 9.1 WLS - Masterizzatore Yamaha 4416S - CD Rom Pioneer DR-U06S Ora, giunto il momento di passare a qualcosa di più performante, non vorrei perdere le unità di memorizzazione (anche a causa del budget), quindi mi chiedevo se potreste consigliarmi un "buon"controller SCSI PCI da integrare alla nuova MOBO (ancora non scelta, ma non dovrebbe influenzare) che supporti oltre allo standard SCSI 160 (o 3), "versioni" SCSI inferiori, in particolare Ultra-Wild SCSI (il mio HD, 68-pin) e Ultra2 SCSI (le unità ottiche, 50-pin). Sarei disposto a spendere 150-200 euro...ehm, mi scuso se ho scritto delle cavolate e/o se l' argomento è stato già trattato più volte! ![]() Grazie! afrika (uhm, dovevo postare in questa sezone?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Adaptec 29160 ma temo che dovrai aggiungere una 50ina di € al budget, oppure puoi provare sul mercatino, ogni tanto c'è qualcuno che lo vende.
Ciao e auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
ti ringrazio innanzitutto della risposta data ed auguro a te, come a tutti, un felice anno nuovo... ![]() Mi sono documentato circa tale controller ed ho potuto constatare che ne esistono tre differenti versioni: 29160, 29160N, 29160LP. Le prime due in particolare sembrano fare al caso mio. Esse differiscono per il System Bus rispettivamente di 64 e 32 bit (la mobo che dovrò comperare avrà, credo, slot PCI 32 bit v. 2.2) e per i connettori distribuiti come segue: Adaptec SCSI Card 29160 connectors: ![]() One - External 68-Pin Ultra160 LVD connector. One - Internal 68-pin Ultra160 LVD connector. One - Internal 68-pin UltraWide SE connector. One - Internal 50-Pin Ultra SE connector. Adaptec SCSI Card 29160N connectors: ![]() One - External 50-Pin Ultra SE connector. One - Internal 68-pin Ultra160 LVD connector. One - Internal 50-Pin Ultra SE connector. Sembrerebbe che ambedue soddisfino le mie aspettative (non molto esigenti, tra l' altro) anche se la versione "N", inferiore, costa, stranamente, di più sul mercato on-line italiano...mha! ![]() Grazie ancora.... ![]() afrika |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Adaptec 29160, attacchi dentro, fuori, sopra, sotto, tutto quello che vuoi..!!
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao e grazie, afrika |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Si trova in giro anche il 19160
![]() Costa un pò meno P.S.: dalla "mucca" in inglese con la "B" al posto della "C".it lo trovi a € 208 ivato ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao, afrika |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Adaptec 29160 vs. Tekram DC-390U3W
Scusatemi se riprendo questa discussione ma...tra le "vecchie" news
![]() http://www.storagereview.com/welcome.pl/http://www.storagereview.com/articles/200105/2001050329160vsDC-390U3W_1.html Poichè sul mercato italiano, contrariamente a quanto riportato nell' articolo ![]() Ciao e grazie, afrika |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.