|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
Quantum Firebaal----Problemi
Salve a tutti, ho un quantum firebaal AS 30 gb che, all'improvviso si è piantato, facendo dei rumori strani, come se la testina battesse sui piatti, naturalmente bloccando il sistema.
Riavviando, detto HD nn viene visto dal bios, come se nn esistesse.....quindi il mio problema più urgente è vedere se è possibile recuperare gli ultimi dati immessi, in quanto il backup nn è stato aggiornato e gli ultimi dati sarebero importanti.. ![]() ![]() Ora mi chiedo, se l'HD nn viene visto dal bios, forse potrebbe essere un problema dell'elettronica a bordo del suddetto????? quindi provando a sostituirla con altra analoga? Se avete qualche suggerimento Ve ne sarei grato... Buon Anno a tutti... DAniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Oggi è una giornata nera x i Quantum Fireball ... anche il mio è morto in modo del tutto inaspettato ... x fortuna non c'erano dati indispensabili e avevo una copia di tutto su un 3° Hd [e ora anche su un 4° e su svariati CD...]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dalle informazioni potrebbe effettivamente essere un problema al sistema che gestisce le testine oppure un problema meccanico delle testine stesse e relativi servocomandi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente [c'era ancora sopra l'SO] ... Che ne dici ... recuperabile o da seppellire nel cimitero dell'Hardware ?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Saluti e buon anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.