|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Ericsson HM220dp ADSL Modem/Router
Sapete se è possibile routerizzare questo modem allo stesso modo dello Speed Touch Home di Alcatel?
Ciao e grazie a tutti ![]()
| 2x2GB DDR2 Kingston HyperX PC8500 | Sapphire HD4870 Toxic | WesternDigital Velociraptor 300GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | | ASUS Sata DVD+-RW | Asus VW222U | Windows Seven Ultimate 64bit | Alice 20mega | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
| 2x2GB DDR2 Kingston HyperX PC8500 | Sapphire HD4870 Toxic | WesternDigital Velociraptor 300GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | | ASUS Sata DVD+-RW | Asus VW222U | Windows Seven Ultimate 64bit | Alice 20mega | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Ericsson HM220d ADSL Modem/Router
Quote:
certo che si può............ però pure tu non mi chiedi niente e posti qui sul forun lo sai che ti risolvo sempre i problemi, sono un drago ![]() http://3hm220dp4all.cjb.net/ ciao e buon anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Che figata....
... ieri mi hanno attivato il PPPOA e ora sono routerizzato alla grande....
Però c'è una cosa... dove trovo il firmware dell'Hm230dp per provare se funziona pure sul 220???? A quanto pare dovrebbe avere nuove funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Viareggio
|
Quindi se ho ben capito devo chiamare il 187 e farmi cambiare da PPPoE (PPP over Enternet) a PPPoA (PPP over che cosa?!?)
Te lo chiedo perchè al 187 devi chiamare ed incorciare le dita sperando di trovare qualcuno che sappia di cosa parli altrimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Si devi dirgli così. Spera di beccare qualcuno che abbia un quoziente intellettivo > 0.
![]() PPPoA vuol dire Point to Point Protocol over ATM. PS: rispondete al mio mex più sotto!!! ![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie PnK...
Dov'è la question? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
se...
... non caspicono digli da Ethernet a Usb (lo so che è una vaccata ma così capiscono) e inventatevi una scusa stile ho un nuovo PC con modem adsl Usb integrato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok... grazie a tutto. Domani chiamo.
Domanda (forse inutile): del cambiamento che la Tim effettuerà dovrei accorgermene in quanto non riuscirò più a collegarmi fino a che non riconfigurerò l'ericsson come "Routed/PPPoA" (giusto?) oppure continuo a collegarmi ma non riesco a navigare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
...inoltre... premesso che (huntercity 6 un grande) io ho aperto il mio HM220DP (essendo un OM mi diletto ad aprire, saldare, ecc, ecc) ed ho trovato solo 2 mb. L'aggiornamento del firmware è comunque facoltaivo (io comunque ho già scaricato il file dal sito Tiscali) oppure è indispensabile per andare PPPoA?
Grazie di nuovo a tutti!... e buon anno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che non si colleghi più!! A me è capitato il contrario!! Appena me lo hanno consegnato (quindi la linea era pppoE) non mi si collegava.... Ho controllato la configurazione e mi sono accorto che era settato per PPPoA. Così ho cambiato protocollo e sono partito!!!! Caio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Come pensavo... (di Pisa eh... io sono di Viareggio ma a PI ci vengo, per lavoro, un paio di volte la sett.)
Ed ip prg RASPPPOE a cosa serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
RasPPPoE è un programmino che, installando il protocollo di rete PPPoE sulla scheda di rete, ti permette di fare un Dial UP senza disturbare ne i driver del modem, ne le installazioni di Alice (o altro), ne di Windows!! Con un semplice clic crea la connessione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ok... capito. Pe fare l'aggiornam. del fw mi occorre peò un file eseguibile? Il fw che ho scaricato , dezzippato, da solo files .bin, .class, .crc, ecc.
Uhm... anche se, ad esser sincero, prima di fare l'aggiornamento del fw vorrei provare a farmi cambiare in PPPoA e tentare così.... In buona sostanza a cosa serve l'agg. del fe?!? P.S. Come fai a vedere che ti replico subito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
|
Re: Che figata....
Quote:
(x casa o per ufficio insomma).. Se uno ha una flat per singolo utente non puo' utilizzare il PPPoA per la configurazione?? ......... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si possono avere entrambi i protocolli attivi? sia pppoa che pppoe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è possibile avere un solo protocollo sulla linea.
Le differenze tra la scelta di usare uno o l'altro deriva solo dal fatto che certi apparati usano uno solo dei due.
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Re: Che figata....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cosa ci perdono loro se uno condivide la sua connessione con i pc in lan? tanto la banda e' sempre quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è per evitare che lo facciano le aziende!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.