|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
velocita RW, come fa?
Come il masterizzatore a riconoscere la velocità di scrittura dei cd?
e se si, come si fa a forzare questa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ti parlo da utente qualsiasi... La velocità di scrittura di solito è identificata direttamente dal masterizzatore, quindi non è dipendente dal software. In ogni caso non avresti molto interesse a forzare la velocità, specie in un RW... un esempio? Ho due TDK che scritti alla max velocità di riscrittura 10x diventano leggibili a stento, e sono poi lentissimi.... se forzassi la velocità, anche se possibile, avresti un cd che fa piangere i polli e al più quasi (se non del tutto) illeggibile. Non vale la pena fare dei fresbee per risparmiare un pugno di minuti..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
prima di tutto ,thanx della risp.
Capisco l'eventuale inutilità del forzare.. ma.... ... come fa il masterizz a sapere che il cd che inserisco e certificato 10x o 4x? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Dovrebbe essere l'Atip a fornire queste informazioni al masterizzatore.... su come forzare la velocità ti posso dire che x esempio il mio masterizzatore ha un controllo chiamato smartburn che limita la velocità massima di scrittura a seconda del supporto ( anche cdr ) e mi sembra sia disattivabile. Io no l'ho mai fatto xkè non ne vedo l'utilità.
Concordo comunque con Yashiro... rischi di buttare il riscrivibile A te la scelta Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.