Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2002, 10:37   #1
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
P4 2ghz DECOLLATO ma.......

OK ho finalmente trovato una stabilita' con l'OC del mio sistema, portando il mio p4 2ghz "A" a 2.673ghz con FSB 133 Mhz e vcore a 1.575.
Pero' mi chiedo alcune cose:
1. Con il fsb a 133 le memorie (pc2100) le ho lasciate a 1:1 quindi a 266mhz, vanno come se non avessi fatto overclock, quindi col fsb a 100mhz oppure hanno subito cambiamenti, giusto per capire se devo intervenire sul vcore delle ram anche.
2. I divisori dell' AGP PCI e IDE si sono attivati oppure sono fuori specifica a questa velocita' di FSB?
3. La temperature della cpu e' 35° circa a riposo e 43° circa dopo aver giocato un po a MHOAA; va bene o cambio la pasta con la silver visto che ho lasciato quella bianca sul Dissy?
4. Siccome ho ram credo non di troppa qualita', secondo voi posso alzare i mhz applicando i rapporti dal bios?
Ciao e grazie

P4Northwood "A" 2Ggz@2670 vcore 1.575 FSB133,MB MSI 645 ULTRA C,RAM 256 PC2100 Vcore 2.7v, 2.5-3-2CL,3DPROPHET 4500 kyro II,HD MAXTOR 20GB 7200 ATA 133
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 11:07   #2
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
Sicuramente se hai della pasta siliconica lascia quella che è più morbida e non cambia assolutamente nulla con quella d'argento...al limite controlla di non averne messa troppa...ne basta un velo sottilissimo.

Per quanto riguarda la RAM se avessi delle pc3200/3500 le cose ti cambierebbero drasticamente in quanto poco conta l'FSB a 133 quando il BUS totale è 533MHz (non stiamo parlando di BUS DDR di AMD ma di BUS QDR!)
Invece per quanto riguarda la demoltiplica di RAM/FSB lasciala a 1:1 per chè le pc2100 non resisterebbero come 2700 ad esempio a meno che tu non abbia una ram particolarmente fortunata ... tipo alcune Samsung...cmq provare non nuoce...mal che vada ti si blocca il pc e poi risistemi tutto com'era prima.

Inoltre devi testare il processore in modo più serio...io ho trovato lo stress maggiore usando il BURN di SANDRA2003 facendolo lavorare solo sul processore al 100%...è talmente invasivo che il mouse non si sposta dallo schermo se non ogni "tot" secondi...solo così, facendolo andare per un paio d'ore vedi la temperatura limite (che ovviamente sandra ti monitora)
Poi per una visione generale di RockSolid affidati a 3DMark2001Se o Prime95 o SuperPI.

I divisori AGP/PCI si sono demoltiplicati per forza altrimenti non lo avresti neppure avviato il PC passando da 100 a 133MHz...quindi sei ancora a 66MHz in AGP e 33MHz in PCI, cmq puoi sempre controllare con Sandra le reali frequenze.
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP