|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
stampante laser samsung
in un negozio di una nota catena informatica, ho trovato una stampante laser della samsung a 149 euri:
Qualcuno di voi sa se le stampanti in questione hanno una buona qualità? inoltre dato che la ricarica costa 80 euri, mi sapete dire se poi si può rigenerare e se si quanto mi costerebbe? ciaooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
dovresti cmq almeno dire ke tipo di modello è....così ti sapremmo dare qualke info in +.
Cmq con molta probabilità ti stai riferendo alla samsung ml 1210 (ke io ho acquistato proprio oggi e ke mi sarà consegnata lunedi mattina insiema alla scrivania ke ho ordinato)....della stampante in questione ho letto in questo forum un gran bene.....ovviamente è una stampante entry-level.....ma fa il suo lavoro + ke egregiamente. Il suo prezzo in genere in questo periodo si aggira intorno ai 190/200€ quindi l'offerta è moooooolto conveniente....se invece il modello è ml4500 (quello è il modello inferiore ke costa invece meno ma su cui cmq non ti so dare delucidazioni) Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sembra che sia proprio quella!!!!
Per quanto riguarda le ricariche? Che mi dici? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
i toner costano circa 77€ ed hanno una autonomia di 2500 (con una copertura x foglio del 5%).
Ma ovvimanete la durata del toner dipende da come lo usi....di sicuro questa stampante è una delle makkine con il minor costo copia in giro....e poi sembra affidabile ed economica....come ti dicevo io l'ho acquistata abbastanza tranquillamente senza grossi indugi. Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dato che devo in definitiva stampare la tesi, voi che pensate, è meglio comprarne una laser così, oppure una buona inkjet?
Calcolando che cmq dovrò stampare qualche foto!!! Io già posseggo una canon bjc-2100, non è il massio, ma le cartuccie costano pochi euri. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
le laser e le foto ovviamente non vanno d'accordo.
Tieni presente ke in ogni caso verranno a bianco e nero e sprechi un sacco di toner. Scusa la mia domanda scema...ma non ti conviene andare con il disketto della tesi in una tipografia e farti stampare il tutto. Sicuramente ti esce meno ke comprare una stampante. Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Se la stampante è la Samsung 1210, beh, il consiglio è:
PRENDETELA AL VOLO!!! Io ce l'ho da quasi un anno, la uso con copertura del nero di un buon 30% (sono un fanatico di "Riduci di una pagina" di WORD... Stampa benissimo, è veloce e se la usate in modalità "Toner Saver" manterrete quasi la stessa qualità con un enorme risparmo del toner. Ho avuto modo di confrontarla con la Epson 5700 che uso dove lavoro, e non c'è confronto: meglio Samsung! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
X Ghiri: quante pagine hai stampato con il primo toner?
Con il toner in dotazione ho fatto 1600 pagine in modalità "toner save" ma oramai è ora di cambiarlo. La stampante è veloce, alto grado di soddisfazione! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh, a occhio e croce credo di aver stampato un 1500 - 1600 pagine, ma visto che di solito le mie sono DAVVERO piene di toner, penso possano tranquillamente equivalere a 2200 - 2500 con copertura normale (di solito il 5%)!
Se il toner tende a "mancarti" da una parte, toglilo e battilo un po': è un po' rude ma funziona... Se è come credo, il primo toner, cioè quello in dotazione quando la compri, dovrebbe essere di minore capacità rispetto ai ricambi successivi!! Pensare che ora, con meno di 300.000 delle vecchie lire ti porti a casa una stampante laser (e che stampante... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Io l'ho pagata 130€ me l'hanno finalmente consegnata questo pomeriggio e già mi sono divertito a stampare un pò
Certo come carico di lavoro e linguaggi siamo indietro...ma onestamente come velocità di preriscaldamento e qualità a 600dpi è davvero stupefacente.....poi la funzione torner save(ke ho subito attivato Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
130 € ???
Ma sei sicuro che dentro l'involucro di plastica non vi sia il travertino?? Complimenti per l'acquisto: a codesto prezzo non ci compri manco una ink-jet poco più che discreta... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
si lo so....infatti appena il negoziante mi ha proposto il prezzo me la sono presa al super volo....diceva ke era l'ultima ke aveva e voleva disfarsene....ed io sono stato contento di accontentarlo!!!
Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
È il primo toner ed è già stato agitato più volte, mi ha fatto comunque 1400 pagine, alcune con copertura 25/30 altre con copertura 5... ma tutte in toner save.
Ho ordinato a fine settembre il toner nuovo ed è arrivato a fine dicembre... non male direi! Spero che il nuovo toner faccia almeno 2000 pag. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
in linea di massina il toner si trova molto facilmente nella catena di computer discount.
ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
ah....dimenticavo loro lo vendono a 77€.
riciao neorunner |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho ritirato oggi il toner nuovo.
CIAO e grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
quanto ti è costato???
scusa se sono indiscreto ma volevo sapere se il prezzo di computer discount era buono o no???? ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Lo ha acquistato mio padre da SD, come da listino: 73.20
Ciao -mkkcx- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.