|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: BARI
|
visione dvd di altre aree geografiche
ciao a tutti, ho un problema e non riesco a risolverlo:
ho acquistato tramite internet (amazon.com) un dvd bellissimo e quasi raro da trovare ma non ho fatto i conti con l'area geografica del mio dvd (area 2) diverso da quello americano (area1). c'è la possibilità di poter vedere questo dvd con un programma o un encoder sul mio pc? grazie a tutti coloro che mi risponderanno, e credo che forse ci sono altri che come me hanno dvd di altre aree geografiche ma non possono vederli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
La regione la puoi cambiare 5 volte dopodichè o usi programmi x resettare il contatore del cambio regione oppure metti un firmware che ti renda il lettore region free(sempre che esista)
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: BARI
|
ho provato a cambiare il settagio della scheda video riistallandola e dando il numero di regione 1 (l'ho fatto per due volte) ma continua a non leggermi il dvd americano, anche se la prima volta il pc mi dice che è stato settato per l'area geografica 1, ma poi torna automaticamente all'area 2, infatti inserendo un dvd europeo me lo legge tranquillamente.
la mia scheda video è una ATI ALL IN WONDER PRO. AIUTATEMI.GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
che dvd hai?
marca e modello preciso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
C' é anche la possibilità di "rippare" il DVD su disco ( region - free ) e poi leggerlo da lì .
Comunque resta l' amara constatazione che questo tipo di "protezioni" rompono le balle solo a chi i DVD li compra originali
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
stessa sorte che mi toccherà quando mi arriverà dagli USA un Faust con Ramey, introvabile in Italia (rappresentato a Ginevra nel '95)... cmq. molti lettori da tavolo possono essere resi 'region free' e così c'è qualche patch per i softwares di riproduz...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.