|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
connettore ide di hd ibm rotto! che posso fare?
Allora, lo so che la domanda può sembravi banale e che mi potreste dare una risposta banale, ma un amico mi ha dato un HD ibm da 41 Gb dove forzando con il connettore del cavo ide girato di 180° ha rotto il piedino del connettore ide sull'HD!!! A me lo ha dato per buttarlo. Io che faccio, lo butto, lo tengo come fermacarte oppure si può in qualche modo riparare?
grazie a tutti. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Spiegati meglio....opp fai una foto....si sono spezzati dei piedini?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se hai un po di pratica col saldatore prendi un filo e collegalo al pin rotto. Lo devi saldare sulla piastina elettrica in corrispondenza di dove era collegato il pin che si è rotto.
Poi colleghi l'altro capo alla piattina. Per collegarlo alla piattina taglia il filo che corrisponde al pin rotto, sbucciane un pezzetto e saldalo al filo che hai collegato sulla piastrina elettrica dell'hard disk. Spero di essermi spiegato abbastanza. Se hai problemi fatti sentire. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Per individuare quale punto saldare sulla piastra dell'hd mi aiuto con il tester, giusto? Proverò fra qualche giorno perchè mi devo procurare un cavo IDE e/o un connettore, non mi va di sbucciare i miei rounded!! grazie del suggerimento, ti farò sapere. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si con il tester trovi dove saldare il filo.
Fammi sapere se hai risolto. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.