Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2002, 15:22   #1
Xed_it2002
Bannato

L'Avatar di Xed_it2002

Iscritto dal: Jun 2002
Facciamo il punto sulla MIRO DC30PLUS!! Leggete tutti!!

Ho una DC30PLUS ed ho lavorato da 2 anni or sono sempre con Windows98. Un anno fa provai a migrare a Windows2000 ma non ci fu niente da fare, non riuscì a configurarla a dovere.

La necessità di dover estrarre i filmati dalla Timeline di Premiere sotto forma di un unico file AVI mi porta al problema di dover superare necessariamente i 2GB e per poterlo fare quindi devo passare per forza al Win2000.

Ci sono problemi di sorta? Ci sono dei driver che funzionano meglio rispetto ad altri?

Fatemi sapere dove siamo arrivati fino ad ora, la DC30 è la migliore scheda analogica disponibile, è un'assurdità non poterla utilizzare con i nuovi sistemi operativi.
Xed_it2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 20:51   #2
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Non capisco

Premetto che l'istallazione della mia DC30+ con win 98 risale a più di 2 anni fà e non ricordo molto però con premiere 5.1 e Miro Istant video ho editato video di 30 minuti che ho riversato direttamente su VHS e ho inoltre esportato sull'HD del SO con la catena Premiere-avisynt-Tmpeg il video compresso in MPEG 2 pronto per il SVCD.Quindi sfruttando completamente il mi HD x il video da 9.1 GB non mi sembra di aver avuto problemi, e proprio pechè tutto funziona benissimo non ho nessuna intenzione di lasciare Win 98, vediamo cosa dicono gli "esperti",ciao.
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 00:16   #3
lib
Senior Member

L'Avatar di lib

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Re: Facciamo il punto sulla MIRO DC30PLUS!! Leggete tutti!!

Quote:
Originally posted by "Xed_it2002"

...la DC30 è la migliore scheda analogica disponibile, è un'assurdità non poterla utilizzare con i nuovi sistemi operativi...
Peccato che i signori della Pinnacle non la pensino allo stesso modo ed abbiano smesso di supportarla!
Old 29-12-2002, 09:25   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao a tutti.

Concordo che la dc30plus è la migliore scheda analogica.

Io continuo ad utilizzarla sotto win98se perchè funziona alla grande. Per acquisire utilizzo Virtualdub che mi spezzetta i file alla grandezza che voglio. Inoltre con win98se riesco a esportare anche su VHS mediante Miroinstantvideo.

Per quanto riguarda gli altri s.o. non c'è niente da fare: con win2000 e winXP ci sono dei driver ma ti permettono di utilizzare solo il suo programma di acquisizione perciò per poter acquisire con file più grandi devi aver formattato l'hard disk in NTFS e non in FAT32. Inoltre con quei s.o. non puoi utilizzare miroinstantvideo perchè l'uscita audio della dc30plus non è supportato.

Mio consiglio: configura ottimamente win98se e utilizzalo solo per la dc30plus.

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 16:48   #5
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
OK Grunge

Mi fa piacere che tu confermi quello che io solo supponevo e ne approfitto x una domanda dato che io ho sempre acquisito tramite Premiere mentre tu usi Virtualdub, ci spieghi quali vantaggi ci sono e cosa vuol dire spezzettare i file alla misura che vuoi?
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 17:58   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.

Spezzettare i file (il termine giusto e multi-segment) vuole dire che se tu hai un video di 1 ora e mezza, per esempio, Virtualdub (impostanto il valore di un segmento a circa 2 Gb, il max della FAT32) ti acquisisce 11 file *.avi consecutivi senza dover bloccare il tuo lavoro ogni 2 Gb, senza perdita di qualità rispetto a Premiere, senza perdita di frame tra un segmento e l'altro, senza perdita di sincronizzazione audio/video.

Io acquisisco da satellite anche la notte e faccio partire Virtualdub ad una data ora, lo faccio fermare alla fine del film e faccio spegnere il pc... mentre io dormo

Dopo puoi importarlo in premiere, lavorarlo a tuo piacimento e fare di lui ciò che vuoi, DviX, SVCD etc. etc.

Lo so, sono stato incasinato ma sono i rimasugli della festa di Natale :o : spero Tu mi abbia capito lo stesso.

Buona serata

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian