Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2002, 10:48   #1
Libeccio
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Satellite 2410-303 vs Satellite 1900-303

Vi ringrazio anticipatamente,
il mio dubbio è questo:venti giorni fa ho ordinato un Satellite 2410-303 e ora vista l' impossibiltà da parte del negoziante di consegnarmelo in tempi ragionevoli (non per colpa sua) mi è stato offerto di prendere il nuovo Satellite 1900-303 che è stato riprezzato intorno ai 2000 euro.
Ne vale la pena?.....non sono molto esperto e per questo vi ho chiesto un parere.........ciao a tutti.

Scusate se non ho usato una forma consona ma è la prima volta che scrivo su un NG....

Qualcuno mi sa dire precisamente che tipo di scheda video monta il 1900-303........
Libeccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 11:26   #2
yuricoia
Member

occhio...

Prima di comprare il tosh lo vedrei prima...lo so attira tanto (io ero per 1900-704) ma dacci un occhiata di piu' non posso di'...e chiedi a chui già ce l'ha!
Anche io dovrei comprarlo un notebook e ancora (da dicembre... ) non l'ho comprato aspetto gennaio-febbraio secondo me usciranno cose interessanti!
Ciao!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 11:34   #3
Libeccio
Member

Re: occhio...

Quote:
Originally posted by "yuricoia"

Prima di comprare il tosh lo vedrei prima...lo so attira tanto (io ero per 1900-704) ma dacci un occhiata di piu' non posso di'...e chiedi a chui già ce l'ha!
Anche io dovrei comprarlo un notebook e ancora (da dicembre... ) non l'ho comprato aspetto gennaio-febbraio secondo me usciranno cose interessanti!
Ciao!
Grazie ....ciao
Old 28-12-2002, 13:13   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Satellite 2410-303 vs Satellite 1900-303

Quote:
Originally posted by "Libeccio"

il mio dubbio è questo:venti giorni fa ho ordinato un Satellite 2410-303 e ora vista l' impossibiltà da parte del negoziante di consegnarmelo in tempi ragionevoli (non per colpa sua) mi è stato offerto di prendere il nuovo Satellite 1900-303 che è stato riprezzato intorno ai 2000 euro.
Ne vale la pena?.....non sono molto esperto e per questo vi ho chiesto un parere.........ciao a tutti.

Scusate se non ho usato una forma consona ma è la prima volta che scrivo su un NG....

Qualcuno mi sa dire precisamente che tipo di scheda video monta il 1900-303........
Io ho un satellite 2410-303... e sono contentissimo! Sinceramente non avrei potuto fare scelta migliore! Non so cosa monta il 1900-303 quindi non posso consigliarti... ma toshiba va benissimo!
Old 28-12-2002, 13:21   #5
Libeccio
Member

Re: Satellite 2410-303 vs Satellite 1900-303

Quote:
Originally posted by "teogros"

Quote:
Originariamente inviato da Libeccio

Io ho un satellite 2410-303... e sono contentissimo! Sinceramente non avrei potuto fare scelta migliore! Non so cosa monta il 1900-303 quindi non posso consigliarti... ma toshiba va benissimo!
Grazie comunque...Ciao.
Old 28-12-2002, 13:46   #6
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Vado a memoria quindi non posso garantirti la Max precisione: la differenza sostanziale è che il 1900-303 monta un processore desktop (Se non ricordo male PIV 2Ghz) mentre il 2410-303 ha il PIV 1,7 Ghz Mobile inoltre quest'ultimo ha in più il lettore SD (sandisk). Per la sezione video, anche il 1900-303 dovrebbe avere una scheda video con 32Mb di ram dedicata (credo la stessa del 2410-303, quindi NVIDIA Gefoce 420 Go).

Ciao

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 16:07   #7
kolba
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
salve,
il 1900 ha come scheda video un'ati mobility radeon da 32mb..(che dovrebbe essere migliore della geforce 420),
pero' ha stranamente 2 porte usb e non 3,
il masterizzatore piu' lento...8x
e pesa un po' troppo....3.8kg...
per 2000 euro....
vedrei qualche asus...gia' solo che ti regalano la borsa e qualche volta anche il mouse....
bye
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 18:36   #8
poldus
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Io sono nella tua stessa situazione e sto considerando il 1900-303. A me però hanno detto che viene 100 euro in più del 2410-303(1800+100=1900 e non 2000!). La decisione finale la prenderò i primi di Gannaio. Tienimi informato
poldus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 09:45   #9
Libeccio
Member

Quote:
Originally posted by "kolba"

salve,
il 1900 ha come scheda video un'ati mobility radeon da 32mb..(che dovrebbe essere migliore della geforce 420),
pero' ha stranamente 2 porte usb e non 3,
il masterizzatore piu' lento...8x
e pesa un po' troppo....3.8kg...
per 2000 euro....
vedrei qualche asus...gia' solo che ti regalano la borsa e qualche volta anche il mouse....
bye
Grazie per il consiglio......ciao.
Old 29-12-2002, 09:48   #10
Libeccio
Member

Quote:
Originally posted by "poldus"

Io sono nella tua stessa situazione e sto considerando il 1900-303. A me però hanno detto che viene 100 euro in più del 2410-303(1800+100=1900 e non 2000!). La decisione finale la prenderò i primi di Gannaio. Tienimi informato
OK....domani(lunedi 30)devo andare dal negoziante e decidere, ti faro' sapere......ciao.
Old 29-12-2002, 10:41   #11
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Anch'io comprerò un portatile nei prossimi giorni. Attualmente sono orientato per il Dell Inspiron 8200.
Comunque in precedenza ho attentamente valutato i due modelli Toshiba di cui parli e posso dirti che, al momento, conviene senza alcun dubbio prendere il Toshiba 2410-303: il suo prezzo (1738 euro IVA inclusa) è molto più basso di quello dell'altro modello mentre le prestazioni credo siano sostanzialmente equiparabili. Inoltre il 2410-303 è più diffuso e testato: su questo forum ci sono molti possessori di questa macchina e per lo più ne sono entusiasti.
In conclusione aspetta ancora un pò oppure cambia negoziante ma prendi il Toshiba 2410-303 che per rapporto qualità prezzo è sicuramente insuperabile.
Se poi lo acquisti da negozi come Computer Discount, talvolta c'è anche la possibilità di un finanziamento a zero interessi...
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 11:03   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "Albertone"

Anch'io comprerò un portatile nei prossimi giorni. Attualmente sono orientato per il Dell Inspiron 8200.
Comunque in precedenza ho attentamente valutato i due modelli Toshiba di cui parli e posso dirti che, al momento, conviene senza alcun dubbio prendere il Toshiba 2410-303: il suo prezzo (1738 euro IVA inclusa) è molto più basso di quello dell'altro modello mentre le prestazioni credo siano sostanzialmente equiparabili. Inoltre il 2410-303 è più diffuso e testato: su questo forum ci sono molti possessori di questa macchina e per lo più ne sono entusiasti.
In conclusione aspetta ancora un pò oppure cambia negoziante ma prendi il Toshiba 2410-303 che per rapporto qualità prezzo è sicuramente insuperabile.
Se poi lo acquisti da negozi come Computer Discount, talvolta c'è anche la possibilità di un finanziamento a zero interessi...
Confermo! Pienamente soddisfatto!
Old 29-12-2002, 20:30   #13
Libeccio
Member

Quote:
Originally posted by "teogros"

Quote:
Originariamente inviato da Albertone
Grazie per l'interessamento.............qualcuno sa dirmi se la ATI MOBILITY RADEON 32DDR è una scheda video valida,perchè confrontate le caratteristiche dei due notebook le differenze da me notate come più significative stanno nella differente scheda video e la mancanza della sdmemory nel 1900-303..........ciao.
Old 29-12-2002, 23:02   #14
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Quote:
Grazie per l'interessamento.............qualcuno sa dirmi se la ATI MOBILITY RADEON 32DDR è una scheda video valida,perchè confrontate le caratteristiche dei due notebook le differenze da me notate come più significative stanno nella differente scheda video e la mancanza della sdmemory nel 1900-303..........ciao.
dipende ...

che radeon è??? 7500?? o 9000?? o cosa??

in ogni caso ti ricordo che il 1900 ha un processore P4 desktop, questo significa maggior rumore (la ventola entrerà abbastanza spesso in funzione) e minor portabilità (consumi maggiori) ...

io ho un 2410-303 ... ti garantisco che non esiste niente di meglio come rapporto qualità/prezzo ... sono mesi che studio le varie caratteristiche e funzioni ...

x me l'aspetto che dovresti considerare maggiormente è il processore: mobile (2410) e desktop (1900) .... è una differenza sostanziale ...

per il resto ...

il 2410 è + espandibile (ha la possibilità di aggiungere una minischedina wireless - si installa sotto ... lasciando liberi i due slot PCI) ...

oltre alla gia citata porta SD ...

difetti del 2410???

1) Ingombro e peso (dovuti alle dimensioni dello schermo)
2) hard disk da 4.200rpm (come la maggior parte dei notebook ... io però avrei preferito uno da 5.400)
3) ha una sola uscita audio, quella per la cuffia, che però è situata davanti ... quindi scomodo se si vuole utilizzare l'uscita TV video e audio ... (l'uscita TV è di tipo composito e non s-video)

insomma sono piccole cose dovute + che altro a gusti personali ...
Old 29-12-2002, 23:17   #15
poldus
Member

Iscritto dal: Oct 2000
la scheda video è una Mobility radeon con 32MB (quindi ne la 7500 ne tanto meno la 9000, bensì inferiore ad entrambe). Però non sono ancora riuscito a sapere con certezza se è meglio o peggio della Geffo4 420go; credo che sia (a detta di un negoziante) leggermente inferiore la ATI ma di poco
poldus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 00:29   #16
frendine
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Ti posso garantire io che possiedo il Toshi 2410-303 che la scheda grafica che monta il toshiba ossia la geF4 420 è superiore alla 7500 mobility.Lo testimoniamo anche i benchmark,io con 3dmark2001SE faccio 4155 punti contro gli scarsi 3800 punti che riescono a totalizzare i portatili con scheda ATI 7500!Se proprio vuoi qualcosa di superiore devi prendere l'ATI9000,quella si che è una bomba !Ciao
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 08:57   #17
Libeccio
Member

Quote:
Originally posted by "poldus"

la scheda video è una Mobility radeon con 32MB (quindi ne la 7500 ne tanto meno la 9000, bensì inferiore ad entrambe). Però non sono ancora riuscito a sapere con certezza se è meglio o peggio della Geffo4 420go; credo che sia (a detta di un negoziante) leggermente inferiore la ATI ma di poco
Ma allora perchè il 1900 ha un prezzo più alto avendo solo 300MHz in più di processore, un masterizzatore più scarso, una porta USB in meno,una scheda video meno performante e tutto il resto?.......
Io questa mattina devo andare in negozio e decidere,premetto che ho urgente bisogno del notebook e che sono quasi sicuro di prendere il 1900 per necessità,ho bisogno del masterizzatore e del monitor più grande. Non ho molta scelta perchè mi viene ritirato il mio Satellite 2800-100 con la valutazione più alta che ho trovato; vi terro' informati e se come credo la mia scelta cadrà sul 1900, vi farò per quanto le mie capacità e conoscenze me lo permetteranno un bella recenzione sul prodotto.
Ciao e grazie a tutti quelli che getilmente mi hanno aiutato e consigliato...............
Old 30-12-2002, 10:24   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "desmo"

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Quote:
dipende ...

che radeon è??? 7500?? o 9000?? o cosa??

in ogni caso ti ricordo che il 1900 ha un processore P4 desktop, questo significa maggior rumore (la ventola entrerà abbastanza spesso in funzione) e minor portabilità (consumi maggiori) ...

io ho un 2410-303 ... ti garantisco che non esiste niente di meglio come rapporto qualità/prezzo ... sono mesi che studio le varie caratteristiche e funzioni ...

x me l'aspetto che dovresti considerare maggiormente è il processore: mobile (2410) e desktop (1900) .... è una differenza sostanziale ...

per il resto ...

il 2410 è + espandibile (ha la possibilità di aggiungere una minischedina wireless - si installa sotto ... lasciando liberi i due slot PCI) ...

oltre alla gia citata porta SD ...

difetti del 2410???

1) Ingombro e peso (dovuti alle dimensioni dello schermo)
2) hard disk da 4.200rpm (come la maggior parte dei notebook ... io però avrei preferito uno da 5.400)
3) ha una sola uscita audio, quella per la cuffia, che però è situata davanti ... quindi scomodo se si vuole utilizzare l'uscita TV video e audio ... (l'uscita TV è di tipo composito e non s-video)

insomma sono piccole cose dovute + che altro a gusti personali ...
Ingombro e peso sono nella norma dei desktop replacement... l'HD idem... per quanto riguarda l'audio... mai usato!

P.s.
Il lettore di sd è una bomba se si ha una tele/fotocamera compatibile!
Old 30-12-2002, 10:56   #19
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da poldus
Ma allora perchè il 1900 ha un prezzo più alto avendo solo 300MHz in più di processore, un masterizzatore più scarso, una porta USB in meno,una scheda video meno performante e tutto il resto?.......
Io questa mattina devo andare in negozio e decidere,premetto che ho urgente bisogno del notebook e che sono quasi sicuro di prendere il 1900 per necessità,ho bisogno del masterizzatore e del monitor più grande. Non ho molta scelta perchè mi viene ritirato il mio Satellite 2800-100 con la valutazione più alta che ho trovato; vi terro' informati e se come credo la mia scelta cadrà sul 1900, vi farò per quanto le mie capacità e conoscenze me lo permetteranno un bella recenzione sul prodotto.
Ciao e grazie a tutti quelli che getilmente mi hanno aiutato e consigliato...............
semplice ...

ogni anno ... guarda caso verso natale :-))) la toshiba fa uscire un modello di fascia consumer con tutto ... ad un prezzo eccezionale ...

l'anno scorso ne uscì uno di cui mi sfugge il nome ... che aveva tutto ... solo che ai tempi era un P3 mobile ...

il 1900 è un ottimo notebook ma non ha la stessa qualità/prezzo del 2410 ... sono opinioni personalissime ... comunue basti pensare che il 2410 è INTROVABILE ... io sono stato super fortunato ... ad averlo prima di natale ... era l'ultimo di 75 ...

ciao
Old 30-12-2002, 10:59   #20
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "desmo"

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da poldus
semplice ...

ogni anno ... guarda caso verso natale :-))) la toshiba fa uscire un modello di fascia consumer con tutto ... ad un prezzo eccezionale ...

l'anno scorso ne uscì uno di cui mi sfugge il nome ... che aveva tutto ... solo che ai tempi era un P3 mobile ...

il 1900 è un ottimo notebook ma non ha la stessa qualità/prezzo del 2410 ... sono opinioni personalissime ... comunue basti pensare che il 2410 è INTROVABILE ... io sono stato super fortunato ... ad averlo prima di natale ... era l'ultimo di 75 ...

ciao
Questo proprio non lo sapevo! Anche io ho avuto molta fortuna!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian