Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2002, 01:20   #1
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Panzer Dragon Orta....... 2 thumbs up?????

Non direi porprio...
Anzi riassumerei con una sola parola:
delusione
Va bene va bene, forse mi aspettavo troppo da questo gioco, dimenticando le sue origini, i suoi predecessori, da dove proviene...
O forse mi ero lasciato incantare dai filmati meravigliosi sparsi per la rete.
Boh
L'unica cosa certa è ke è uno dei giochi più noiosi ke abbia provato ultimamente e su questo non ho dubbi. Viene da sbadigliare mentre si gioca. I livelli sono monotoni alla potenza, si spara si spara e via avanti così. E' vero ti puoi girare a 360 gradi ma sempre su dei binari stai, ed è una noia mortale. Ah beh, però puoi aumentare e diminuire la velocità.... muhahahahaha.....
Per non parlare dei mostri di fine livello ke sono ridicoli. E a parte il primo skema (il villaggio sotto assedio) la grafica non mi ha spettinato più di tanto. Anzi, splinter cell mi aveva dato mooolta più soddisfazione sotto questo punto di vista (nonostante i difettucci).
Altra cosa da cui mi aspettavo molto erano le musiche... visto ke hanno pubblicato anke l'ost pensavo ke fossero qualcosa di memorabile (qualcosa ke cmq si sposasse con l'ambientazione) e invece nulla. Niente a ke vedere con MGS.
Come al solito troppa hype.
Mah, lasciatelo pure sugli scaffali.
Spero di essere stato d'aiuto
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 01:53   #2
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
Non l'ho visto e non voglio dire nulla...

Credo però di essere stato il primo (se non l'unico) a dire mesi fa "Rifanno quella cagata di Panzer Dragon?"

Onestamente preferivo Space Harrier...!

Detto questo se Orta presenta innovazioni particolari non lo so e non voglio giudicarlo senza averlo provato...!
Old 28-12-2002, 11:25   #3
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originally posted by "Loki"

Non l'ho visto e non voglio dire nulla...
Credo però di essere stato il primo (se non l'unico) a dire mesi fa "Rifanno quella cagata di Panzer Dragon?"
Direi proprio l'unico! Panzer Dragon e' un vero capolavoro, il seguito non mi interessa.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 11:29   #4
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Dai su... era una monotonia pazzesca.... personalmente uno dei giochi più sopravvalutati della storia....
Old 28-12-2002, 11:56   #5
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Credo che mai come in questo caso sia una questione di gusti...a chi piace il genere (sparatutto su rotaie) probabilmente verrà un infarto dalla gioia, gli altri potrebbero rimanere delusi

Lo definirei un titolo quasi di nicchia
Old 28-12-2002, 12:25   #6
killerfabber
Senior Member

Io non sarei d'accordo... non è un titolo di nicchia è un titolo di m***a plain and simple
Old 28-12-2002, 13:25   #7
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
a me non sta dispiacendo affatto.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 14:17   #8
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Appunto Kratos... quale attrattiva ha uno sparatutto su rotaie???

Ok c'è gente che passa le ore coi simulatori di pesca....

Però onestamente dire che Panzer Dragon era un bel gioco è un'offesa per la categoria dei programmatori (in cui per sfortuna non rientro affatto! )
Old 28-12-2002, 14:28   #9
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:

Però onestamente dire che Panzer Dragon era un bel gioco è un'offesa per la categoria dei programmatori (in cui per sfortuna non rientro affatto! )
Ripeto che è una questione di gusti...anche a me personalmente come genere non entusiasma ma sò per certo che ci sono molti a cui piace un sacco

Non dimentichiamo che è un tipo di gioco estremamente arcade che ai nostri giorni è un po' snobbato (proprio la SEGA sembra l'unica che ci punta ancora) ma che ha le sue origini nei cabinati di TANTI anni fà... (chi ha detto Space Harrier? ) ...quindi il suo perchè ce l'ha
Old 28-12-2002, 14:47   #10
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Space Harrier fece faville proprio perchè capostipite e l'idea allora porosta, oltre appunto all'innovazione, presentava ache la possibilità di una grafica sensazionale, quasi un antenato del 3d...

Ora, capisco che in sala i suoi fan li avesse, ma quando gioco ad un cabinato voglio un gioco immediato e "veloce". Un simile concetto trasportato su una macchina casalinga purtroppo regge veramente poco. Per questo si aggiungono tutti quei "plus" di tanti titoli (story mode, bonus vari etc...). Resto comunque dell'opinione che se l'idea di base è carente puoi allungare il brodo quanto vuoi, il gioco resterà sempre e comunque mediocre...
Old 28-12-2002, 14:56   #11
killerfabber
Senior Member

in effetti qua c'è un opzione chiamata "pandora's box" o qualcosa di simile...
credo ci sia qualke bonus, di sicuro l'originale panzer dragoon. Ma sai ke robba.
Non ci sarà di certo un tool per utilizzare il motore grafico per qualcosa di meglio lol
Old 28-12-2002, 15:16   #12
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

ma che bella compricola di lamerotti... ed immagino che il capostipite apritore del post... non abbia ne la X ne tanto meno abbia giocato al gioco in oggetto...

poi vabbè... come sempre non vi piace il gioco del calcio e sputate veleno dicendo che è un gioco schifoso... ecc... ecc... ma che gioco stupido... bisogno sempre correre dietro alla palla... tirarla in porta ecc... ecc...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 15:36   #13
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Ma ci avete mai giocato a panzer dragon
Space harrier, rotaie, giochi di pesca....
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 15:48   #14
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Quote:
Originally posted by "DoomIII"

Quote:
Originariamente inviato da Loki

ma che bella compricola di lamerotti... ed immagino che il capostipite apritore del post... non abbia ne la X ne tanto meno abbia giocato al gioco in oggetto...

poi vabbè... come sempre non vi piace il gioco del calcio e sputate veleno dicendo che è un gioco schifoso... ecc... ecc... ma che gioco stupido... bisogno sempre correre dietro alla palla... tirarla in porta ecc... ecc...
Mi stavo veramente stupendo del ritardo di questo simpatico personaggio...

DoomIII se tu sei frustrato io che colpa ne ho? Ho detto che la X fa schifo? NO!

Ho detto che Panzer Dragon (il primo) era un gioco noioso e quando ho sentito di un seguito ho detto "che palle, speriamo cambino qualcosa"

Stiamo parlando male della X? Tu che dici? Mi sono veramente rotto le palle di questi interventi....

P.S. Per dovere della cronaca e di altri utenti da poco presenti. Considero la X-box un'ottima macchina, semplicemente la metto ultima nella mia lista personale per il suo parco software. Spero che nei mesi a venire possa scalare la mia classifica personale e allora, nonostante l'antipatia per M$, potrei anche fare il passo e comprarmela. Semplicemente Panzer Dragon è un titolo che reputo molto triste (parlo sempre del 1°) e tutto questo hype intorno ad un suo seguito mi rendeva veramente perplesso.
Dovevo capire che c'è gente come Doom che si eccita sessualmente per Tomb Raider VIII (solo se è sulla X) ed è pronta a metterti al rogo se critichi un gioco (G-I-O-C-O, non console) per la sua amata (a questo punto reputo anche fisicamente) macchina....

Saluti dall'utente più scoglionato del forum....
Old 28-12-2002, 16:03   #15
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
non vorrei fare un intervento stupido ma non ho capito una cosa : è già uscito Panzer Dragon Orta ? Intendo il gioco per XBOX .
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 16:09   #16
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Canonto"

non vorrei fare un intervento stupido ma non ho capito una cosa : è già uscito Panzer Dragon Orta ? Intendo il gioco per XBOX .
si jappo...lo stò giocando in questo momento....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 16:37   #17
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Previo scatenamento di polemiche... non ho giocato al nuovo Panzer Dragon Orta. Ho solo espresso i miei dubbi per una metodica di gioco che mi lascia un pò perplesso (da quello che ho potuto capire dai filmati).

Se poi per 3/4 il gioco è uno stupendo rpg (tanto per dire) con spessore immenso, trama sensazionale e colpi di scena non posso saperlo...
Old 28-12-2002, 19:31   #18
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Se ti piacciono gli shoot'em 3d potrebbe piacere(ai jappi il genere sparatutto è sempre andato soprattutto 2d). Sinceramente a parte la grafica buona, più che altro pulita e veloce, non c'è altro da dire su panzer dragon orta se non quello che ha detto killerfabber.

P.S. cmq panzer dragon e panzer dragon rpg erano dei gran titoli all'epoca poi se non piacciono pace. Alla sega ancora non hanno capito che sala giochi e casa sono 2 mondi separati(a parte i picchiaduro).
Old 28-12-2002, 19:40   #19
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Re: MMM!

Quote:
Originally posted by "chris redfield"

Se ti piacciono gli shoot'em 3d potrebbe piacere(ai jappi il genere sparatutto è sempre andato soprattutto 2d). Sinceramente a parte la grafica buona, più che altro pulita e veloce, non c'è altro da dire su panzer dragon orta se non quello che ha detto killerfabber.

P.S. cmq panzer dragon e panzer dragon rpg erano dei gran titoli all'epoca poi se non piacciono pace. Alla sega ancora non hanno capito che sala giochi e casa sono 2 mondi separati(a parte i picchiaduro).
presumo lo abbiano capito dato che ci hanno sfornato giochi del calibro di sonic,Nights e shenmue.......
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 19:49   #20
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Re: MMM!

Quote:
Originally posted by "Rez"

presumo lo abbiano capito dato che ci hanno sfornato giochi del calibro di sonic,Nights e shenmue.......
esatto, e poi non mi pare che l'arcade sia COSI' inadatto alle console...titoli come Virtua Tennis o Beach Spikers sono divertentissimi (specie se giocati con amici )

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian