Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2002, 00:18   #1
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Liteon oppure Plextor ?

So che domande di questo tipo sono molto ricorrenti ma ho già cannato una volta con una scelta affrettata,e poi non trovo Topic soddisfacenti .Dunque.....è molto semplice:

Compro il LITEON LTR 522246 (52X 24X 52X) SMARTBURN
oppure il

PLEXTOR 4824 (48X 24X 48X) BURNPROOF
Spero che altri possessori di questi masterizzatori che ne fanno ampio uso mi sappiano dare indicazioni su pregi e difetti.

Grazie a tutti e Buone Feste!
Old 28-12-2002, 00:25   #2
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Re: Liteon oppure Plextor ?

Quote:
Originally posted by "Faby°Fox"

So che domande di questo tipo sono molto ricorrenti ma ho già cannato una volta con una scelta affrettata,e poi non trovo Topic soddisfacenti .Dunque.....è molto semplice:

Compro il LITEON LTR 522246 (52X 24X 52X) SMARTBURN
oppure il

PLEXTOR 4824 (48X 24X 48X) BURNPROOF
Spero che altri possessori di questi masterizzatori che ne fanno ampio uso mi sappiano dare indicazioni su pregi e difetti.

Grazie a tutti e Buone Feste!
Dipende dall'uso che devi farne. Il liteon si comporta bene, e molto nella scelta dipende anche da quanto vuoi spendere. Certe cose il plextor se le sogna... tipo protezioni, anche se ha come punto di forza la qualità audio

<<ByeZ>>
Old 28-12-2002, 00:31   #3
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Plextor ---> Audio/Backup
Liteon ---> " " /Protezioni

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 00:42   #4
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originally posted by "Gordon"

Plextor ---> Audio/Backup
Liteon ---> " " /Protezioni

byz
dimenticavi...

Plextor/Teac/Yamaha ---> Audio/Backup
Liteon/LG/Teac ---> " " /Protezioni
Old 28-12-2002, 00:43   #5
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

ok ma il teac stà peggio di plextor con le protezioni

byz
Old 28-12-2002, 00:57   #6
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originally posted by "Gordon"

ok ma il teac stà peggio di plextor con le protezioni

byz
Grazie della precisione
Old 28-12-2002, 08:05   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "pitx"

Plextor/Teac/Yamaha ---> Audio/Backup
Liteon/LG/Teac ---> " " /Protezioni
Io la scelta del masterizzatore la effettuerei in base a 9 criteri:
- Qualità di scrittura: Yamaha, poi Plextor, Mitsumi e LG a pari merito, poi Teac e infine LiteOn in ordine discendente (comunque tutti abbastanza vicini a differenza di alcuni anni fa)
- Compatibilità con i vari supporti: in ordine discendente Teac e Yamaha a pari merito, poi LG e Mitsumi, poi LiteOn e infine Plextor
- Scrittura a 1x: la hanno solo Plextor SCSI 40x, Teac 48x e gli Yamaha;
altri modelli di Plextor, Teac, LiteOn e Mitsumi hanno il blocco verso il basso a 4x, LG addirittura a 8X
- Qualità costruttiva: in ordine discendente, Teac, Plextor, pari merito tra Lg e Mitsumi, pari merito tra Yamaha e LiteOn.
- Protezioni audio: Yamaha, Plextor e LiteOn a pari merito. poi Mitsumi e Teac a pari merito e infine LG
- Protezioni giochi: LG e LiteOn vincono (questo è l'unico aspetto sul quale ci capisco poco, io non gioco :o)
- 99 m 59s: Tutti i modelli sopra i 32x tranne i Plextor che si fermano a 94m59s (comunque i cdr sopra gli 80 minuti sono tutti delle porcherie fuori standard: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 )
- Livello di Assistenza in garanzia: Plextor, Teac, LG, Mitsumi, Yamaha, LiteOn in ordine discendente
- Aggiornamenti dei Firmware: LiteOn, poi Plextor e Yamaha a pari merito, poi Mitsumi e Teac, infine LG.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 20:48.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 11:44   #8
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originally posted by "Adric"

- 99 m 59s: Tutti tranne i Plextor che si fermano a 94m59s
(comunque i cdr sopra gli 80 minuti sono tutti delle porcherie fuori standard: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 )
- Livello di Assistenza in garanzia: Plextor, Teac, LG, Mitsumi, Yamaha, LiteOn in ordine discendente
- Aggiornamenti dei Firmware: LiteOn, poi Plextor e Yamaha a pari merito, poi Mitsumi e Teac, infine LG.
Gli Yamaha fanno fatica a arrivare a 90.00 a 99 e 59 no...
Old 28-12-2002, 11:57   #9
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Liteon oppure Plextor ?

Vi ringrazio tutti per esservi prodigati cosi in fretta,anzi Vi incito ancora di piu dicendoVi che il fattore prezzo (vista la 13° mensilità) per una volta non mi interessa,mi interessa invece il discorso protezione,unico uso a cui sarà destinato.Grazie a tutti e continuate cosi che andate bene.Ciao Ciao
Old 28-12-2002, 12:09   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:

Non fanno fatica; quelli che non ci arrivano sono i modelli sotto il 16x, fuori produzione da anni. Il 2100E (16x) arriva a 89:59; il 2200E (20x) a 92:00, il 3200E (24x) a 93:59. Mi riferivo comunque ai modelli delle varie case dai 32x in poi (tanto che ho modificato il post precedente per maggiore chiarezza), quelli sotto sono fuori produzione e in circolazione solo a livello di sporadiche rimanenze di magazzino. Infatti le varie versioni del modello attuale in catalogo di Yamaha, F1E, interna ed esterna (44x) arrivano a 99:59
http://www.feurio.com/English/Writer..._list_all.html

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 20:48.
Old 28-12-2002, 14:25   #11
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da pitx
Non fanno fatica; quelli che non ci arrivano sono i modelli sotto il 16x, fuori produzione da anni. Il 2100E (16x) arriva a 89:59; il 2200E (20x) a 92:00, il 3200E (24x) a 93:59. Mi riferivo comunque ai modelli delle varie case dai 32x in poi (tanto che ho modificato il post precedente per maggiore chiarezza), quelli sotto sono fuori produzione e in circolazione solo a livello di sporadiche rimanenze di magazzino. Infatti le varie versioni del modello attuale in catalogo di Yamaha, F1E, interna ed esterna (44x) arrivano a 99:59
http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html
Da quando è morto il 2100E ... ho detto che non compravo + Yamaha e così è stato
Old 28-12-2002, 14:39   #12
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

concordo!!

byz
Old 28-12-2002, 15:06   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:

Da quando è morto il 2100E ... ho detto che non compravo + Yamaha e così è stato
Infatti come qualità costruttiva gli Yamaha li ho messi all'ultimo posto; però come qualità di scrittura sono i migliori... certo Yamaha e Plextor costano un pò troppo, o abbassano i prezzi, o perderanno molto mercato in favore di LiteOn e LG, come sta già succedendo....

Guida CDR

Old 21-04-2003, 12:01   #14
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
ho deciso : mi compro il liteon........ma 48X o 52X?

che differenza c'è? non penso ne passi molta.....se non il prezzo!
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 03:13   #15
francescone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

- Qualità di scrittura: Yamaha, poi Plextor, Mitsumi e LG a pari merito, poi Teac e infine LiteOn in ordine discendente (comunque tutti abbastanza vicini a differenza di alcuni anni fa)
- Compatibilità con i vari supporti: in ordine discendente Teac e Yamaha a pari merito, poi LG e Mitsumi, poi LiteOn e infine Plextor
altri modelli di Plextor, Teac, LiteOn e Mitsumi hanno il blocco verso il basso a 4x, LG addirittura a 8X
- Qualità costruttiva: in ordine discendente, Teac, Plextor, pari merito tra Lg e Mitsumi, pari merito tra Yamaha e LiteOn.
- Protezioni audio: Yamaha, Plextor e LiteOn a pari merito. poi Mitsumi e Teac a pari merito e infine LG
- Protezioni giochi: LG e LiteOn vincono (questo è l'unico aspetto sul quale ci capisco poco, io non gioco :o)
- 99 m 59s: Tutti i modelli sopra i 32x tranne i Plextor che si fermano a 94m59s (comunque i cdr sopra gli 80 minuti sono tutti delle porcherie fuori standard: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 )
Scusami adric, ma tu in base a cosa dai queste informazioni? Hai un laboratorio con strumentazione di misura oppure copi e incolli da vari siti che fanno misurazioni accurate (a volte di parte)? Non posso credere che si possa parlare e scrivere di oggetti che non si hanno. Tu sai smontare un semplice cd-rom? Altra domanda: scrivi su qualche rivista specializzata? E se no, come mai? ciao
francescone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 04:41   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Benvenuto sul forum.
Seguo da tanto tempo sia i siti specializzati del settore (CDRInfo, CDFReaks, CdrLabs) che non sono generalisti e "di parte" come molti portali hardware anglosassoni (Anandtech, Tom's Hardware ecc) sia i forum esteri dedicati; e non sono il solo, ma siamo almeno una decina di forumers in questa sezione del forum a farlo con una certa regolarita' (senza contare poi i membri della redazione di Hardware Upgrade).
Seguo in particolare il settore dei cd vergini.
Non sono Plextoriano, LiteOniano, Teaccaro, Yamahista ecc come sa bene chi legge regolarmente i miei post su questo forum.
Quanto al copia e incolla cito sempre le fonti e non lo faccio acriticamente;
ragiono con la testa mia (in un thread ho infatti criticato CdFreaks per i test poco accurati sulla qualita' di scrittura; test che sono effettuabili da chiunque possieda un masterizzatore LiteOn, basta usare dei software freeware come CdDoctor, WSES e Kprobe; in un altro thread ho criticato Pc Professionale per la mancanza dei tempi di risposta nella loro prova sui monitor lcd)
Quanto al masterizzatore Teac lo possiedo; per i masterizzatori di Yamaha, Plextor, LiteOn ed Lg ho usato quelli in possesso dei miei amici. Abito a Roma che e' la maggiore citta' italiana per numero di rivenditori hardware e sono un appassionato da una ventina di anni (ne ho 36) prima di tutto di musica, e poi di Hi-fi, di Home Teather e di Hardware. Per quanto riguarda quello che faccio e' un po' fuori argomento la cosa; comunque ho amici che li hanno gli oscilloscopi . E con le nuova versione delle Plextools sembra che potremo misurarci il jitter audio dei supporti senza bisogno degli osciloscopi
Per capire la qualita' costruttiva di un apparecchio non c'e' bisogno di arrivare a smontarlo. Se apro un apparecchio e' per pulirlo e basta...

Guida CDR

Old 22-04-2003, 05:57   #17
francescone
Junior Member

Quote:

Benvenuto sul forum.
Seguo da tanto tempo sia i siti specializzati del settore (CDRInfo, CDFReaks, CdrLabs) che non sono generalisti e "di parte" come molti portali hardware anglosassoni (Anandtech, Tom's Hardware ecc) sia i forum esteri dedicati; e non sono il solo, ma siamo almeno una decina di forumers in questa sezione del forum a farlo con una certa regolarita' (senza contare poi i membri della redazione di Hardware Upgrade).
Seguo in particolare il settore dei cd vergini.
Non sono Plextoriano, LiteOniano, Teaccaro, Yamahista ecc come sa bene chi legge regolarmente i miei post su questo forum.
Quanto al copia e incolla cito sempre le fonti e non lo faccio acriticamente;
ragiono con la testa mia (in un thread ho infatti criticato CdFreaks per i test poco accurati sulla qualita' di scrittura; test che sono effettuabili da chiunque possieda un masterizzatore LiteOn, basta usare dei software freeware come CdDoctor, WSES e Kprobe; in un altro thread ho criticato Pc Professionale per la mancanza dei tempi di risposta nella loro prova sui monitor lcd)
Quanto al masterizzatore Teac lo possiedo; per i masterizzatori di Yamaha, Plextor, LiteOn ed Lg ho usato quelli in possesso dei miei amici. Abito a Roma che e' la maggiore citta' italiana per numero di rivenditori hardware e sono un appassionato da una ventina di anni (ne ho 36) prima di tutto di musica, e poi di Hi-fi, di Home Teather e di Hardware. Per quanto riguarda quello che faccio e' un po' fuori argomento la cosa; comunque ho amici che li hanno gli oscilloscopi . E con le nuova versione delle Plextools sembra che potremo misurarci il jitter audio dei supporti senza bisogno degli osciloscopi
Per capire la qualita' costruttiva di un apparecchio non c'e' bisogno di arrivare a smontarlo. Se apro un apparecchio e' per pulirlo e basta...
Ti ringrazio per la risposta veloce come un fulmine , ma avrei delle domande che se non le pongo non ci dormo Ti pregherei di rispondere in modo semplice e preciso, ad ogni mio punto se possibile:
1) riportare solo delle notizie (anche citandone la fonte) senza avere sottomano per almeno una settimana il prodotto, può ritenersi affidabile?
2) Hai un diploma da elettrotecnico? Io ad esempio se vedo un oscilloscopio non capirei una mazza. Tu si?
3) Che intendi per "aprire un apparecchio" e pulirlo? Lo sviti, dissaldi la contattattiera delle schede, usi dei prodotti di pulizia (e quali) e poi lo rimonti?
4) Da quanti anni masterizzi?
5) Qual'è il cd vergine (attualmente in commercio e di facile reperibilità in Italia - sono di Firenze) che ha la qualità sonora migliore? E quale il cd vergine che ha la qualità sonora peggiore?
Grazie ciao
Old 22-04-2003, 09:55   #18
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

E il mio ASUS CRW-5224A dove si posiziona? è proprio un cesso?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:36   #19
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "francescone"

Ti ringrazio per la risposta veloce come un fulmine , ma avrei delle domande che se non le pongo non ci dormo Ti pregherei di rispondere in modo semplice e preciso, ad ogni mio punto se possibile:
1) riportare solo delle notizie (anche citandone la fonte) senza avere sottomano per almeno una settimana il prodotto, può ritenersi affidabile?
2) Hai un diploma da elettrotecnico? Io ad esempio se vedo un oscilloscopio non capirei una mazza. Tu si?
3) Che intendi per "aprire un apparecchio" e pulirlo? Lo sviti, dissaldi la contattattiera delle schede, usi dei prodotti di pulizia (e quali) e poi lo rimonti?
4) Da quanti anni masterizzi?
5) Qual'è il cd vergine (attualmente in commercio e di facile reperibilità in Italia - sono di Firenze) che ha la qualità sonora migliore? E quale il cd vergine che ha la qualità sonora peggiore?
Grazie ciao

La domanda che mi sorge è:

Ma ti sei iscritto solo per mettere in dubbio le capacità altrui?
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:53   #20
francescone
Junior Member

Quote:
Originally posted by "Festona"

La domanda che mi sorge è:

Ma ti sei iscritto solo per mettere in dubbio le capacità altrui?
Veramente mi sono iscritto per imparare e capire. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. E poi io non sono nessuno per giudicare o mettere in dubbio le capacità altrui. Le capacità, se si hanno, si notano dalle risposte esaustive. Perchè "rispondi" tu e non adric? Gradirei una risposta da adric o da chiunque ne sappia. Grazie ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian