|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Liteon oppure Plextor ?
So che domande di questo tipo sono molto ricorrenti ma ho già cannato una volta con una scelta affrettata,e poi non trovo Topic soddisfacenti .Dunque.....è molto semplice:
Compro il LITEON LTR 522246 (52X 24X 52X) SMARTBURN oppure il PLEXTOR 4824 (48X 24X 48X) BURNPROOF Spero che altri possessori di questi masterizzatori che ne fanno ampio uso mi sappiano dare indicazioni su pregi e difetti. Grazie a tutti e Buone Feste!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Re: Liteon oppure Plextor ?
Quote:
<<ByeZ>>
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Plextor ---> Audio/Backup
Liteon ---> " " /Protezioni byz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Plextor/Teac/Yamaha ---> Audio/Backup Liteon/LG/Teac ---> " " /Protezioni
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok ma il teac stà peggio di plextor con le protezioni
byz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
- Qualità di scrittura: Yamaha, poi Plextor, Mitsumi e LG a pari merito, poi Teac e infine LiteOn in ordine discendente (comunque tutti abbastanza vicini a differenza di alcuni anni fa) - Compatibilità con i vari supporti: in ordine discendente Teac e Yamaha a pari merito, poi LG e Mitsumi, poi LiteOn e infine Plextor - Scrittura a 1x: la hanno solo Plextor SCSI 40x, Teac 48x e gli Yamaha; altri modelli di Plextor, Teac, LiteOn e Mitsumi hanno il blocco verso il basso a 4x, LG addirittura a 8X - Qualità costruttiva: in ordine discendente, Teac, Plextor, pari merito tra Lg e Mitsumi, pari merito tra Yamaha e LiteOn. - Protezioni audio: Yamaha, Plextor e LiteOn a pari merito. poi Mitsumi e Teac a pari merito e infine LG - Protezioni giochi: LG e LiteOn vincono (questo è l'unico aspetto sul quale ci capisco poco, io non gioco :o) - 99 m 59s: Tutti i modelli sopra i 32x tranne i Plextor che si fermano a 94m59s (comunque i cdr sopra gli 80 minuti sono tutti delle porcherie fuori standard: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 ) - Livello di Assistenza in garanzia: Plextor, Teac, LG, Mitsumi, Yamaha, LiteOn in ordine discendente - Aggiornamenti dei Firmware: LiteOn, poi Plextor e Yamaha a pari merito, poi Mitsumi e Teac, infine LG.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Liteon oppure Plextor ?
Vi ringrazio tutti per esservi prodigati cosi in fretta,anzi Vi incito ancora di piu dicendoVi che il fattore prezzo (vista la 13° mensilità) per una volta non mi interessa,mi interessa invece il discorso protezione,unico uso a cui sarà destinato.Grazie a tutti e continuate cosi che andate bene.Ciao Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.feurio.com/English/Writer..._list_all.html
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
concordo!!
byz |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
ho deciso : mi compro il liteon........ma 48X o 52X?
che differenza c'è? non penso ne passi molta.....se non il prezzo! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Benvenuto sul forum.
Seguo da tanto tempo sia i siti specializzati del settore (CDRInfo, CDFReaks, CdrLabs) che non sono generalisti e "di parte" come molti portali hardware anglosassoni (Anandtech, Tom's Hardware ecc) sia i forum esteri dedicati; e non sono il solo, ma siamo almeno una decina di forumers in questa sezione del forum a farlo con una certa regolarita' (senza contare poi i membri della redazione di Hardware Upgrade). Seguo in particolare il settore dei cd vergini. Non sono Plextoriano, LiteOniano, Teaccaro, Yamahista ecc come sa bene chi legge regolarmente i miei post su questo forum. Quanto al copia e incolla cito sempre le fonti e non lo faccio acriticamente; ragiono con la testa mia (in un thread ho infatti criticato CdFreaks per i test poco accurati sulla qualita' di scrittura; test che sono effettuabili da chiunque possieda un masterizzatore LiteOn, basta usare dei software freeware come CdDoctor, WSES e Kprobe; in un altro thread ho criticato Pc Professionale per la mancanza dei tempi di risposta nella loro prova sui monitor lcd) Quanto al masterizzatore Teac lo possiedo; per i masterizzatori di Yamaha, Plextor, LiteOn ed Lg ho usato quelli in possesso dei miei amici. Abito a Roma che e' la maggiore citta' italiana per numero di rivenditori hardware e sono un appassionato da una ventina di anni (ne ho 36) prima di tutto di musica, e poi di Hi-fi, di Home Teather e di Hardware. Per quanto riguarda quello che faccio e' un po' fuori argomento la cosa; comunque ho amici che li hanno gli oscilloscopi Per capire la qualita' costruttiva di un apparecchio non c'e' bisogno di arrivare a smontarlo. Se apro un apparecchio e' per pulirlo e basta...
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) riportare solo delle notizie (anche citandone la fonte) senza avere sottomano per almeno una settimana il prodotto, può ritenersi affidabile? 2) Hai un diploma da elettrotecnico? Io ad esempio se vedo un oscilloscopio non capirei una mazza. Tu si? 3) Che intendi per "aprire un apparecchio" e pulirlo? Lo sviti, dissaldi la contattattiera delle schede, usi dei prodotti di pulizia (e quali) e poi lo rimonti? 4) Da quanti anni masterizzi? 5) Qual'è il cd vergine (attualmente in commercio e di facile reperibilità in Italia - sono di Firenze) che ha la qualità sonora migliore? E quale il cd vergine che ha la qualità sonora peggiore? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ma ti sei iscritto solo per mettere in dubbio le capacità altrui? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.