|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Maxtor DiamondMax Plus 9, sono un po confuso!
Riporto qui i miei commenti che ho già postato anche in coda alla prova: http://www.hwupgrade.it/articoli/767/5-10.html#commenti
Qualcuno mi sa dare un chiarimento o riportare la sua esperienza personale? Come già detto da altri utenti prima di me, ho effettuato anche io delle prove con un WD e con due Quantum, rispettivamente WD1000BB, D740X, DMAX9, in pratica gli stessi modelli della prova. E i risultati sono completamente diversi da quelli di questa recensione. Sia con lo iometer sia con winbench, ovvero il DMAX9 mi ha fatto registrare i risultati migliori!!!! AbitIT7Max2Rev2 845PE PIV1.6 @2.4 512MbCorsairXMSpc3200cas2@200MHzCas2,0.5.2.2 collegando alternativamente il disco in prova sul primo canale highpoint in modalità single disk. Salut |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Qui ci vuole il Corsini o il Bordin per avere qualche chiarimento
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Anchio ho un DX9 da un poco, e devo dire che ottengo risultati diversi, mi risulta assai più veloce del Quantum Fireball AS (20 GB) in modalita UDMA5 (ATA100) e in linea con il mio vecchio IBM DTLA (30 GB). Lo uso per applicazioni pesanti come rendering, editing grafico e video e db.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensi che ci sia tanta differenza tra i 75GXP e i 120GXP o 180GXP in termini di tempi di accesso? Ti invito ad analizzare i dati... In ogni caso... io stavo solo dicendo che in modalità ATA100 (e non 133 supportata dal DXP9) il tranfer rate è leggermente superiore per il DX9 ed il seek time leggermente inferiore. Tieni conto che in 133 aumenta di qualcosa il TR e di default è attivata la modalità iper-silenziosa sul DXP9 che, una volta disabilitata via PowerMax, permette di diminuire di qualcosa il seek time. Cmq, se permetti, preferisco avere un disco leggermente inferiore ad un 120 o 180 IBM che avere il meglio ma rischiare di dover cambiare disco dopo 3 mesi... Ribadisco: uso ormai da un mesetto il DXP9 nelle condizioni più pesanti quali rendring 3D (3dsmax5 e Poser4), fotoritocco (Photoshop 7), editing video (Adobe Premiere 6.5) e gestione DB (MySQL e 9i) e ne sono molto soddisfatto, oltre ad essere silenziosissimo.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Boh io sono di Asti e conosco personalmente 3 persone
con il DTLA: io e altri 2 ed effettivamente ad 1 degli altri 2 si è rotto. Io lo sto ancora usando in questo momento e aparte qualche lag da quando ho installato in una partizione Linux e qualche fallimento di BOOT che oltretutto può dipendere da qualunque cosa sembra ancora andare. DTF me lo passa ancora x buono almeno. CMQ mi piacerebbe sapere se hai la possibilità di sostituire tmp il tuo attuale HD con il 120GXP x vedere se resiste anchesso allo stress e se accorgi qualche differenza.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
... io ne ho due in raid 0:
![]() .... e .... ![]() .... e ..... ![]() .... e ...... ... son contento! [/siz]
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
.... proprio contento!
![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Comunque .....
Tutti sappiamo che i bench sintetici sono spesso inesatti .... ma continuo a trovare conferma di buone prestazioni anche nell'uso reale.
Solo per completare il 'quadro' vi racconto il mio sistema così: ![]() Non è esagerato ma è stabile e lo tengo così sempre. :o dimenticavo: Abit IT7-max2 + ocz3500 (poco sfruttate) + 1800a con un silenziosissimo ![]() ... Cooler Master 20IHCL71.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sono 2 IBM120GXP?!
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok ricordati di me mi trovi qui: [email protected]
e qui: www.mtc-clan.it alias MirinoRosso.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
... ?!?
Quote:
.... ma il tema del 3d non è: "Maxtor DiamondMax Plus 9, sono un po confuso!" ? :o ... e i miei due HD sono appunto dei Maxtor DiamondMax Plus 9, da 60 gb
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Metti due 120 GXP in raid e vediamo che ne viene fuori
Comunque il trasfer rate conta poco, conta il tempo d'accesso. Prova su suite di bench della winmark 99 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

.