|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Mi aiutate a sistemare il tutto?
Visto che siamo nel periodo delle feste ho deciso di sistemare un po' tutta la baraonda che mi ritrovo:
Ho un televisore con una sola uscita scart, senza RCA, un videoregistratore con una sola uscita scart, uno stereo e una X-Box. 1) Innanzitutto il primo problema è che devo ogni volta cambiare scart (videoregistratore e X-box) La soluzione è comprare una multi-scart? Ma funziona anche se con la x-box uso i giochi imp e backup o non c'e' differenza? 2) Il secondo problema è che voglio attaccare almeno la X-box allo stereo. Dietro allo stereo ho le due uscite (rossa e bianca); il cavo della x-box finisce con i tre cavi separati (2 audio e uno video) ma io uso l'adattatore scart perchè sulla tv ho solo quello... Il punto è che se stacco dall'adattatore scart i due cavi audio per attaccarli allo stereo non ci arrivano! (E poi funzionerebbe?) p.s. + che altro è per non spendere soldi inutili a comprar roba che poi non mi funziona. Pls aiutatemi... Daiiiii che è Natale o per lo meno è da poco passato...
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Re: Mi aiutate a sistemare il tutto?
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
Quote:
oppure: prendi una prolunga ke allunghi quelle 2 uscite in modo da farle arrivare alla tv, invece ke comprarti tutto il filo nuovo come dice yamaz Bye Niko |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
[Yamaz]
O compri una multiscart con tutti ingressi RGB (non ti costerà poco Ma se ne prendo una con almeno un ingresso RGB, lì ci attacco la X-Box e sull'altro il videoregistratore che non ha problemi...? [Yamaz] il problema non esiste, poichè DEVI buttare via quell'aborto di cavo composito e comprarti l'Advanced AV Pack RGB E l'AV Pack RGB lo attacco alle due prese bianca-rossa dietro lo stereo...?
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'advanced ha l'uscita per il digital audio....per collegare allo stereo dovresti fare come ha detto kola-gurra (usare un'uscita della tv).
Io ti dico che una volta vista la qualità visiva dell'Advanced, tu al cavo composito gli dai fuoco (stereo o non stereo).....poi fai come vuoi
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[Microsoft] Xbox Advanced Scart Cable Il cavo scart con avanzate funzionalità, sia video che audio. Il video beneficia della connessione RGB, che consente un’elevatissima qualità video e risoluzioni ad alta definizione. L’audio, attraverso la connessione ottica digitale, consente l’ascolto, oltre che in stereo e in Dolby Surround, anche attraverso i nuovissimi standard surround multicanale come Dolby Digital AC3 e persino DTS. Quindi lo posso attaccare al Dolby ma anche allo stereo?[/img]
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'uscita è solo quella piccola e rettangolare del digital audio....se poi c'è un adattatore che te lo fa attaccare ad un normale stereo non lo so...ma lì penso che intendessero "stereo" come modalità sonora, non altro
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sì è lui
P.S. vota il nuovo sondaggione che trovi in rilievo
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 Jack (femmina/femmina) 1 cavo stereo (quello con un jack rosso e uno nero maschio/maschio) Ma se dopo compro l'advanced scart rgb? Lì gli spinotti non si possono staccare dalla scart...
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Per sfruttare l'rgb avanzatissimo penso che lo stereo sia pochetto. ti ci vorrebbe un sistema 5.1 completo. Ma ho un dubbio. Il cavo advanced rgb consente di migliorare la qualità video su tutti i televisori o funziona bene solo su alcuni tipi di televisori? Cioè quali sono le specifiche del televisore per poter sfruttare al massimo i vantaggi del cavo rgb avanzatisssssssimo? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Xabaras, basta un qualsiasi televisore che supporti l'RGB (praticamente il 90% delle TV da 10 anni a questa parte)
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Esatto! precisi precisi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.