Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2002, 16:49   #1
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
blocchi nelle applicazioni 3d

ciao a tutti,
avete un paio d'ore?

allora la mia config la vedete tutta in sign ma calcolate che in questo momento niente è oc tranne la ram che è a settaggi molto spinti ma che nn dovrebbe essere responsabile del problema.
allora quando tento di far partire un applicazione 3d dopo pochi secondi il sistema si blocca, l'unica soluzione è il reset fisico. dopo pochi secondi vuol dire un tempo compreso fra i 10 secondi e un paio di minuti al massimo. il fatto strano è che va a PERIODI! cioè x esempio si blocca x una settimana e poi ricomincia a funzionare tutto alla meraviglia x un'altra settimana poi comincia a bloccarsi x 2 settimane e si normalizza x 2 giorni e così via. nn credo che sia un problema di alimentatore xke penso che sennò il sistema si riavvierebbe nn si bloccherebbe!! ho già provato a formattare ma nn succede niente.
naturalmente i driver sn gli ultimi usciti certificati (detonator, 4in1 e directx 8.0). il sistema operativo è windows 98... dite che potrebbe dipendere da questo???? ho provato anche a staccare qualche periferica x vedere se era un problema di alimentazione ma niente. poi ho provato a downclockare sia la cpu che la sk video ma nn cambia niente. ragazzi che posso fare????? la sk video è relativamente nuova! su questa sk video ci ho messo dei dissipatori in rame con la colla bicomponente termoconduttiva quindi nn è neanche + in garanzia!!!!! che faccio ragazzi aiuto!!!!!!!!!
vi ringrazio x l'attenzione
bye
Old 26-12-2002, 22:00   #2
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

ragazzi vi prego datemi una mano è una qustione di vita o di morte!!!!
nn posso giocare a neverwinter nights in software mode ancora x molto!!!
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Old 27-12-2002, 17:02   #3
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

ragazzi vi prego!! dite la vostra!!! è la sk video ke è andata secondo voi?? ditemi qualcosa QUALSIASI COSA!!!
Old 27-12-2002, 17:11   #4
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
abbassa la ram e controlla che la sk video sia raffreddata correttamente... aspetta un paio di settimane e poi facci sapere
Old 27-12-2002, 21:38   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

anche resettando il bios nn cambia niente.... nn è la ram credo. il fatto strano è che si blocca nei giochi e nel 3dmark2001 ma non x esempio nel codecreatures benchmark........ boh nn so + ke pensare! la sk video ha il dissipatore in rame Tt che vendono da OCM@NI@ e ha anche dei dissy in rame sui chip di memoria!
Old 27-12-2002, 21:41   #6
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
ricordati sempre che un pc oc nn è mai raffreddato abbastanza.......e nn puoi avere mai la conferma ke sia stabile al 100% !!! può darsi che in alcune applicazioni vada bene e in altre...........crash di sistema cn riavvio automatico !!!
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 22:01   #7
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Anche se non hai nulla di OC prova ad installare un programma per rivelare la temperatura del processore e facci sapere le temperature raggiunte a riposo e quelle a pieno carico.
Old 28-12-2002, 00:31   #8
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

le temperature sono tutte nella media.
con l'slk-800 la cpu nn supera mai i 40-43°. la GPU (ho messo un sensore in corrispondenza della gpu sull'altro lato della scheda video) nn supera mai i 60-62°. ma comunque ha SEMPRE funzionato tutto bene! nn ho MAI avuto problemi. un giorno di punto in bianco ha cominciato!!!!!!!
Old 28-12-2002, 00:33   #9
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originally posted by "Sell"

ricordati sempre che un pc oc nn è mai raffreddato abbastanza.......e nn puoi avere mai la conferma ke sia stabile al 100% !!! può darsi che in alcune applicazioni vada bene e in altre...........crash di sistema cn riavvio automatico !!!
qui cmq nn stiamo parland di riavvio automatico, stiamo parlando di blocchi TOTALI del sistema!

secondo voi potrebbe dipendere dal sistema operativo? (WIN98 SE)
Old 28-12-2002, 15:44   #10
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

UP!!!!
ragazzi sono disperato!!
Old 28-12-2002, 15:50   #11
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Prova con WinXp
Old 28-12-2002, 16:43   #12
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Prova banchi di ram differenti

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 19:28   #13
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

proverò a installare winxp.... ma a me nn sembra 1 problema software ma piuttosto hardware... e nn si spiega se è la ram xke dovrebbe bloccarsi SOLO nelle applicazioni 3d???? esiste un programma che fa eseguire alla ram tutte le operazioni che può fare? ua specie di benchmark solo x la ram. se questo programma è il pcmark 2002 allora siamo sicuri che non è la ram perchè quel test lo porta sempre alla fine!!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian