Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2002, 00:09   #1
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
problema

ho una telecamera analogica acquistata negli stati uniti (una samsung scl700) e una scheda di acquisizione pinnacle pctv, ho provato ad acquisire i filamti della telecamera con vari programmi tra cui virtualdub e pinnalce studio 8,il problema è che l'immagine si vede in bianco e nero, com'è possibile?
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 00:10   #2
ambuotiz
Bannato

la telecamera di default ha il segnale in uscita in ntsc, ma lo può anche convertire in pal60, non so se può dipendere da questo.
Old 17-01-2003, 11:21   #3
ambuotiz
Bannato

dai aiutatemi!!
Old 17-01-2003, 14:23   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Credo proprio che dipenda da quello.

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 14:29   #5
ambuotiz
Bannato

Quote:
Originally posted by "grunge"

Credo proprio che dipenda da quello.

Ciao Grunge
però la telecamera può convertire il segnale di uscita in pal, quindi dovrebbe essere come una telecamera normale!
Old 17-01-2003, 14:35   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.

Io ti dico che può dipendere da ciò perchè con una MACCHINA FOTOGRAFICA digitale che può collegarsi direttamente alla TV se mando il output il segnale in NTSC le fotografie si vedono in bianco e nero. Penso a questo punto che valga anche al contrario e ti dirò di più. Se mi ricordo bene la dc30plus può anche acquisire in NTSC ma se l'origine è in PAL le immagini acquisite sono in bianco e nero (però in questo ultimo caso non ricordo bene).

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 14:58   #7
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
ciao

la videocamera imposta solo la modalità PAL60? Non è presente l'opzione 625/50?
Innanzitutto devi appunto settarla in PAL, cioè lo standard utilizzato in Italia, ma questo non basta...Lo standard PAL italiano prevede una frequenza di aggiornamento pari a 50Hz, invece dei 60Hz tipici dell'NTSC e appunto del nuovo PAL60. Prova comunque a controllare sulla PCTV se tra le varie voci(PAL-N,PAL-M ecc...) compare anche PAL60: è estremamente difficile, ma non si sa mai
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 22:16   #8
ambuotiz
Bannato

Quote:
Originally posted by "ave-55"

ciao

la videocamera imposta solo la modalità PAL60? Non è presente l'opzione 625/50?
Innanzitutto devi appunto settarla in PAL, cioè lo standard utilizzato in Italia, ma questo non basta...Lo standard PAL italiano prevede una frequenza di aggiornamento pari a 50Hz, invece dei 60Hz tipici dell'NTSC e appunto del nuovo PAL60. Prova comunque a controllare sulla PCTV se tra le varie voci(PAL-N,PAL-M ecc...) compare anche PAL60: è estremamente difficile, ma non si sa mai
La videocamera imposta solo pal60 o NTSC, però la PCTV acquisisce anche in NTSC quindi se io imposto il segnale di uscita della videocamera in NTSC si dovrebbe vedere bene, invece mi si vede in bianco e nero, com'è possibile?
Old 17-01-2003, 22:19   #9
ambuotiz
Bannato

ho provato anche a riversare la cassetta della telecamera su videocassetta usando direttamente il videoregistratore ed ecco cosa mi è successo:
imposto la telecamera su PAL60, premo rec sul videoregistratore, l'immagine che appare sulla tv mentre registro è a colori mentre l'immagine che viene registrata sulla videocassetta ha dei colori strani, quasi in bianco e nero però leggermente sul verde/giallo
Old 17-01-2003, 22:20   #10
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

La visualizzazione sul monitor dovrebbe essere corretta, mentre qualche problema potresti averlo nell'acquisizione: controlla se la PCTV acquisisce a 60Hz
Old 17-01-2003, 23:05   #11
ambuotiz
Bannato

Quote:
Originally posted by "ave-55"

La visualizzazione sul monitor dovrebbe essere corretta, mentre qualche problema potresti averlo nell'acquisizione: controlla se la PCTV acquisisce a 60Hz
come faccio a vedere se acquisisce a 60Hz?
Old 18-01-2003, 10:35   #12
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

controlla sul manuale
Quando selezioni lo standard TV tra le varie opzioni è presente PAL60?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian