Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2002, 16:05   #1
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Iscritto dal: Dec 2000
Leggende metropolitane??

Se ne sentono tante di leggende sull'uso corretto dei cell o altro...
Vorrei sapere cosa ne pensate e se conoscete LA risposta a qualche quesito!

Allora:
- E' vero che si rovina il cell se non viene spento tramite l'apposito pulsante ma togliendo la batteria?

- E' vero che si rovina se viene messo a ricaricare quando è acceso?

- E' vero che si rovina se (parlo x i cell nuovi, qualli con un menù simile a Windows, tipo il nokia con la fotocamera...) viene spento senza uscire dai menù?

Io non credo a nessuna di queste cose, ma ho molti amici convinti del contrario! Purtroppo non sanno darmi delle motivazioni valide x farmi cambiare idea, quindi mi affido alle spiegazioni di chi ci "capisce" veramente!!
Lim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 16:16   #2
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
ALCUNI CELLULARI (ANCHE FAMOSI) APPENA USCITI HANNO DEI BUG NEI LORO SOFTWARE CHE SPESSO NE IMPEDISCONO IL CORRETTO FUNZIONAMENTO...
PERSONALMENTE NON SAPREI SE QUESTI BUG SONO TALMENTE PERICOLOSI DA PORTARE ADIRITTURA ALLA ROTTURA DEL CELLULARE STESSO ...
MI SEMBRA UN PO' ESAGERATO

BYEZ!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 02:21   #3
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Dunque con le attuali batteria al Litio non ci sono più problemi per quanto riguarda la ricarica a telefono acceso con batteria non del tutto scarica mentre in passato la vita della batteria poteva diminuire anche drasticamente se non si rispettavano alla lettera le istruzioni.

Per quanto riguarda il punto 3 attualmente ci sono solo cellulari con S.O Symbian e non soffrono certamente di quel problema mentre pare che quelli basati su Windows CE ( non Smartphone 2002) abbiano una specie di arresta il sistema in puro stile Microsoft
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 10:44   #4
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

e per quanto riguarda la prima domanda?
Old 26-12-2002, 22:32   #5
mr.brownstone
Member

L'Avatar di mr.brownstone

Iscritto dal: Nov 2002
Riguardo la prima domanda, non credo gli faccia bene: e' (fatte le debite proporzioni) come staccare una lampadina prima di aver spento l'interruttore, o togliere la spina per spegnere il televisore...
Old 27-12-2002, 11:34   #6
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Quote:
Originally posted by "mr.brownstone"

Riguardo la prima domanda, non credo gli faccia bene: e' (fatte le debite proporzioni) come staccare una lampadina prima di aver spento l'interruttore, o togliere la spina per spegnere il televisore...
Boh... Continuo a credere che non sia poi così grave...
Old 27-12-2002, 12:37   #7
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Riguardo al 1° punto

Secondo me delle tre ipotesi la prima è vera:

le interruzioni di corrente nei Pc non sono un buona cosa, in particolare so che nuocciono ai dischi rigidi. Io credo che a seconda del cellulare potrebbe essere più o meno dannoso togliere la batteria a cellulare acceso e, comunque, di certo non gli fa bene.

Ma poi perchè mai uno dovrebbe spegnere un cellulare staccando la batteria che mi sembra una cosa del tutto senza senso (blocchi del software a parte) ?
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 19:11   #8
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Re: Riguardo al 1° punto

Quote:
Originally posted by "wrathchild"

Secondo me delle tre ipotesi la prima è vera:

le interruzioni di corrente nei Pc non sono un buona cosa, in particolare so che nuocciono ai dischi rigidi. Io credo che a seconda del cellulare potrebbe essere più o meno dannoso togliere la batteria a cellulare acceso e, comunque, di certo non gli fa bene.

Ma poi perchè mai uno dovrebbe spegnere un cellulare staccando la batteria che mi sembra una cosa del tutto senza senso (blocchi del software a parte) ?
Si, ma allora non gli fa bene neanche quando il cell si spegne da solo xchè la batteria è scarica...
Old 28-12-2002, 00:20   #9
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Rispondo a Lim

Non è proprio la stessa cosa, ti faccio un esempio:

ho un 7650 è mentre scrivevo un messaggio mi si è spento perchè la batteria era scarica. Quando l'ho acceso, dopo la ricarica, il messaggio troncato dallo spegnimento era stato salvato automaticamente nelle bozze, questo a riprova del fatto che il cell prima di spegnersi esegue qualche routine interna di spegnimento che, se gli viene tolta improvvisamente la batteria, non può certo eseguire.

Con questo non dico nè che tutti i telefonini siano come il 7650 (magari!) nè che togliendo la batteria si debba per forza rovinare il cellulare, ma soltanto che ci sono buone probabilità che l'operazione di rimuovere la batteria da acceso potrebbe avere delle conseguenze a lungo termine (gli hard disk mica si scassano al primo black-out!).

Ciao a tutti
Old 28-12-2002, 13:28   #10
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Re: Rispondo a Lim

Quote:

ci sono buone probabilità che l'operazione di rimuovere la batteria da acceso potrebbe avere delle conseguenze a lungo termine (gli hard disk mica si scassano al primo black-out!).
Secondo me i cell non sono confrontabili con gli HD... cosi come non credo che centri niente l'esempio della lampadina e del televisore...

Probabilmente, il tuo 7650, quando ti si spegne, non ha la batteria del tutto scarica. Sono sicuro che se provi a riaccenderlo subito dopo, esso si accende senza problemi, segnalandoti però la batt scarica. Ti si rispegnerà, tu lo riaccenderai, lui si rispegnerà, continuando così finchè non avrà + abbastanza energia x completare le operazioni di backup di cui parlavi prima... (non è detto che debba eseguirle ad ogni spegnimento, x esempio, se il cell era in standby molto probabilmente non dovrà salvare niente)

Cmq io sto cercando delle prove inconfutabili su questo argomento!!
Sono pronto a cambiare idea e ad accettare la tesi che difendete tutti, ma vorrei delle argomentazioni + tecniche a riguardo!! VI PREGO!!
Old 28-12-2002, 19:09   #11
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
Originally posted by "Lim"

Cmq io sto cercando delle prove inconfutabili su questo argomento!!
Sono pronto a cambiare idea e ad accettare la tesi che difendete tutti, ma vorrei delle argomentazioni + tecniche a riguardo!! VI PREGO!!
Se è questo lo scopo del tuo post ti devo dare ragione, non credo che se cerchi delle argomentazioni tecniche sia questo il posto dove puoi trovarne

Le mie come quelle degli altri sono semplici supposizioni logiche oppure esperienze personali, siamo possessori di cellulari mica ingegneri!
Old 28-12-2002, 20:15   #12
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Quote:

Le mie come quelle degli altri sono semplici supposizioni logiche oppure esperienze personali, siamo possessori di cellulari mica ingegneri!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian