Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2002, 11:27   #1
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Problema con la Sapphire Radeon 9000 Pro 128

Salve,la mia ragazza oggi mi ha regalato la Ati Radeon 9000 Pro con 128 Mb DDR della Sapphire.
Contentissimo,l'ho installata,installo i driver,ma da subito iniziano i problemi:
LA FREQUENZA DEL MONITOR E' FISSA A 60 hz!!!!!!
NON RIESCO A MODIFICARLA IN NESSUN MODO,DA PAURA...I MIEI OCCHI SI STANNO DISTRUGGENDO ANCHE NEL MOMENTO IN CUI SCRIVO....
HELP!!!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 11:51   #2
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Trova RefreshForce con Google
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 17:44   #3
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Anche io ho lo stesso problema... possibile che non ci sia un'opzione nei driver? Si deve usare un programma esterno? Nemmeno la mia Riva TNT era messa così male... poi è per W2000/XP, io ora ho W98...
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 20:05   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

up
Old 25-12-2002, 20:45   #5
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
radeonator

scaricatevi i radeonator 2.0 , oppure gli omega drivers , così dovreste risolvere il problema !
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 20:55   #6
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "izutsu"

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
Anche io ho lo stesso problema... possibile che non ci sia un'opzione nei driver? Si deve usare un programma esterno? Nemmeno la mia Riva TNT era messa così male... poi è per W2000/XP, io ora ho W98...
non è un problema della singola skeda, ma proprio del SO
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 21:12   #7
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
non è un problema della singola skeda, ma proprio del SO
Questo implicherebbe il medesimo comportamento nelle schede nVidia... e poi io ho Win98 e anche qui il refresh è bloccato... quindi è un problema che riguarda W98,2K e XP... possibile che Ati non riesca a risolverlo a livello di driver?
Old 25-12-2002, 21:15   #8
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi il problema è SOLO di win2k e winXP, reforce occupa 164K!!!! ed è a prova di Valeria Marini, quindi che problema c' è?
Old 25-12-2002, 21:25   #9
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originally posted by "pandyno"

Ragazzi il problema è SOLO di win2k e winXP, reforce occupa 164K!!!! ed è a prova di Valeria Marini, quindi che problema c' è?
... se ti dico che ho w98 ed ho lo stesso problema... poi non sono l'unico, ho letto di casi simili su Rage3D... e poi non è questione di reforce o non reforce... i 150 euro alla Ati se li son presi per una scheda compatibile con w98... ripeto, questione di driver IMHO...

Tom's Hardware:
"It ran UT2003 much more smoothly than my Riva TNT2, it made a world of difference on my Duron 800 system running W98. But I never could get the refresh rate higher than 60 hz, no matter what I tried (PowerStrip, various tweak utils, etc.) It is going back to the store, because paying $150 for a video card that gives you a headache trying to look at the screen is just ridiculous."
Old 26-12-2002, 09:46   #10
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Città: Treviso
Eccomi quà!!!!

Allora,ho provato con tutte le utility di questo mondo...
Ieri sera ho installato Windows XP e come per magia nella schermata "Visualizzazione" del pannello di controllo ATI,cliccko su MONITOR ed è comparsa come per magia la funzione che permette di impostare gli hz di aggiornamento...
Ora stò a 85 Hz,ma purtroppo ho Win Xp,che non volevo installare perchè non tutti i giochi mi vanno sotto questo sistema.
Di pro,oltre alla scheda video,c'è il fatto che sotto win xp la scheda fà circa 15 fps in più sui giochi.

Per risolvere il problema,in pratica,bisogna passare a Win XP!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 23:37   #11
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Re: Eccomi quà!!!!

Quote:
Originally posted by "(THE REAL) Neo"

In pratica si... da quello che ho letto su vari forum la soluzione è passare a 2K/XP...
Old 28-12-2002, 00:41   #12
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA

Quote:
Originally posted by "izutsu"

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
In pratica si... da quello che ho letto su vari forum la soluzione è passare a 2K/XP...

già e allora io che ho il refresh del monitor 1024x768 a 100 hz , sotto win me , sono un MAGO !!!
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 00:44   #13
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
io uso multires che mi è comodo e funzionale! ig:
Old 28-12-2002, 03:43   #14
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originally posted by "gialex"

già e allora io che ho il refresh del monitor 1024x768 a 100 hz , sotto win me , sono un MAGO !!!
cia
No... il discorso è che ME è ancora supportato da MS per quanto riguarda la certificazione dei drivers... a quanto ho capito da diverse "letture" (anche sul sito ATI), il problema sta proprio qui... e siccome passare a WinME è peggio che tornare a dosshell.exe, meglio XP... o ancora meglio 2K
Old 28-12-2002, 04:18   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

troppo semplice... cmq sono un pò stufo della situazione... probabilmente mettero un thread in rilievo su sto cavolo di refresh

è la 4° che chiudo stasera!

anche se ne dovrei mettere uno sull'uso del

per non contare poi www.google.com

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian