Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2002, 16:34   #1
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
97000000000 aiutoooooooooo

mi dite se nella versione bulk

vi è anche il cavo per il connettore supplementare

che tipo di cavo mi occorre in caso di mancanza

e poi quale dissipatore mi consigliate per questa scheda
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 19:23   #2
zipper
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Firenze
Allora, premetto che ho la 9500Pro boxed:
il cavo che ti seve ha un attacco per floppy, dato che praticamente tutti gli ali, anche quelli economici, hanno sempre DUE connettori per il floppy, e penso che ormai nessuno monti il doppio floppy A+B, ti ritrovi con un connettore libero, senza il bisogno di usare il cavo.
Il cavo in questione (sulla mia SUPER 9500pro) è un normalissimo cavo con 2 Molex maschio e femmina (i molex sono i connettori stile CD e hard disk) con in più una derivazione con un connettore floppy.
In pratica qualsiasi cavo da molex a floppy ti va bene
Che scheda devi comprare? Ce ne sono con dissi di tutti i tipi, sulla 9700pro Hercules, il dissipatore è di PLASTICA placcato color rame Alla faccia dei 4/500€ che costa!
Un favoloso dissipatore in rame per schede video è il Crystal Orb Thermaltake, l'ho già visto su una 9700Pro (Hercules )
Se la tua scheda monta il reference ATI, quello nero quadrato d'alluminio, non lo cambiare a meno di voler overcloccare, è ottimo..
Buon Natale
zip
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9.
zipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 19:25   #3
zipper
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Firenze
Allora, premetto che ho la 9500Pro boxed:
il cavo che ti seve ha un attacco per floppy, dato che praticamente tutti gli ali, anche quelli economici, hanno sempre DUE connettori per il floppy, e penso che ormai nessuno monti il doppio floppy A+B, ti ritrovi con un connettore libero, senza il bisogno di usare il cavo.
Il cavo in questione (sulla mia SUPER 9500pro) è un normalissimo cavo con 2 Molex maschio e femmina (i molex sono i connettori stile CD e hard disk) con in più una derivazione con un connettore floppy.
In pratica qualsiasi cavo da molex a floppy ti va bene
Che scheda devi comprare? Ce ne sono con dissi di tutti i tipi, sulla 9700pro Hercules, il dissipatore è di PLASTICA placcato color rame Alla faccia dei 4/500€ che costa!
Un favoloso dissipatore in rame per schede video è il Crystal Orb Thermaltake, l'ho già visto su una 9700Pro (Hercules )
Se la tua scheda monta il reference ATI, quello nero quadrato d'alluminio, non lo cambiare a meno di voler overcloccare, è ottimo..
Buon Natale
zip
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9.
zipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 19:40   #4
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
buon natale ....
zipper come va la tua bestiolina....? quanto fai al 3dmark?quanto farei io?di che marca è.......?a mi potresti inviare una foto alla mia e-mail... [email protected]
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 19:52   #5
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
dissipatore di plastica

ma a cosa serve???
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 20:47   #6
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
e poi ci posso montare i Video Booster Copper di overc@mania

giovano a qualcosa
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian