|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ancora: connessione via cavo cross...
Non riesco a connettere laptop e desktop in rete..
ho fabbricato il cavo cross, il cavo funziona dato che all'avvio dei pc il cavo risulta connesso.. i SO sono XP Home sul portatile e PRO sul desk PC-A = Desktop PC-B=laptop Ho impostato lo stesso workgroup, nomi diversi, IP 192.168.0.9 sul PC-A e .10 sul PC-B DNS: 255.255.255.0 su entrambi e ho condiviso 1 cartella su entrambi i pc -il PC-A riesce a pingare B, ma B non pinga A. -in risorse di rete compare il messaggio di errore su entrambi i PC: WorkGROUP non è accessibile, potresti non avere i necessari privilegi ecc ecc il bello è che quando pingo da A le due lucine in basso a destra con i 2 pc sono accese..se cerco di accedere via risoirse di rete se ne accende solo una..insomma, il contatto c'è, ma cosa sbaglio? cosa devo fare?? GRAZIE!!!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un aiutino?
dimenticavo: il laptop in risorse di rete vede il desktop..ma non riesce ad accederci..(manca la password..ma manco me la chiede!!)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
hai creato l'utente con i relativi permessi?
o almeno hai attivato l'utente guest....? per il ping è strano che non lo faccia ma comunque mi è capitato che il ping non venisse effettuato sempre da xp..... se la sottorete è la stessa è molto strano che no work.... sei sicuro dei drivers delle network card? buon 2003 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la sk del laptop di socuro è ok..potrei avere dubbi su quella del desk ma winzoz non segnala problemi..
l'utente col quale accedo sui 2 pc è lo stesso, con la stessa password..(e con privilegi di amministratore) l'utente guest non è attivo..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niuno?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sei sicuro che i firewall di xp siano disabilitati o ben configurati? altri firewall esterni?
IO ho avuto un problema identico causato dalla presenza del firewall dentro all'antivirus pccillin di cui non immaginavo neanche l'esistenza.... ;( Fa' sapere...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm sul laptop ho disattivato il firewall..ma non l'antivirus su entrambi i pc..ed è proprio pc cillin!! proverò..
cmq grazie per le dritte..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.