|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Linux: cosa, come, per chi e per che pc.
Allora.
Vorrei sapere: cosa può realmente fare uno con linux? office con openoffice si fa tutto bene ? giochini vari ? editing grafico? Come funziona? Bene? lento ? veloce ? A chi è adatto? ci sono versioni + semplici di win per bambini ad esempio ? (se sì ne provavo una da far usare a mia sorella). E' vera la leggenda che linux dà vita nuova anche a pc vecchi? Che distribuz. consigliate e perchè? E esistono siti di programmi, giochi, ecc per linux freeware per ogni esigenza? Thks.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Ciao,
prima di tutto la velocità, la compatibilità ecc... stanno tutte a saper configurare bene la propria distribuzione, ci sono delle versioni più semplici, come redhat o mandrake ma oltre a questo sono anche più pesanti rispetto a una slackware o una debian. Di giochini non ce ne sono tantissimi per linux, pero' qualcuno c'é e poi si può sempre tentare la strada dell'emulazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Linux: cosa, come, per chi e per che pc.
Quote:
Nell'atto pratico, ci sono attualmente limitazioni per i giochi, la grafica e la multimedialita` avanzata. Quote:
Quote:
Quote:
Certo non ci si encodano i DivX, pero` si possono fare cose molto ganze con hardware """obsoleto""" Quote:
![]() Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
che poi anche sta storia dei giochi è un pò da sfatare... di giochi ne trovi finchè vuoi, certo magari non quei titloni che ci sono per windows, ma ci sono molte alternative... e fra l'altro alcune software house si stanno prodigando anche per creare degli eseguibili per linux di giochi creati per windows (Serious Sam gira anche sotto linux, per esempio, con una patch da meno di una decina di Mb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Linux: cosa, come, per chi e per che pc.
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
mamma mia ti stai impigrendo! 2 botte di google ed eccolo qua:
http://www.happypenguin.org/show?Serious%20Sam
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.