Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2002, 16:48   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
GTXP, DTT3500 e audio AC3

Non so se l'argomento sia stato gia' trattato (probabile) ma purtroppo la ricerca funziona a modo suo e sono costretto a riaprire....
Allora, attualmente posseggo un GTXP 7.1 ed un sistema di casse Creative DTT3500 (quelle col decoder insomma). Ho collegato la scheda mediante le analogiche per avere il suono da tutte le casse anche sentendo ad es. MP3, e mediante il cavetto ottico per il segnale DD. A parte il fatto che per abilitare la riproduzione del DD per l'audio dei film ho dovuto impostare sul pannello di controllo del GTXP il "Power DVD XP" (e se volessi usare un altro player?), ma il punto principale e' che non ho idea di come possa invece riuscire a far interpretare alla scheda audio i file con audio AC3 per ottenere audio in DD! Ad esempio mi e' capitato di scaricare dei film in cui e' stato utilizzato audio AC3, ma quando li playo il decoder li utilizza coem se fossero normali file audio e il led del DD non si accende! Sapete come si puo' risolvere questa cosa?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 18:00   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ma sei sicuro che il flie scaricato contenga audio ac3... deve essere piuttosto grande. Poi con la gtxp settando il power dvd come sorgente per l'audio digitale tutti i player analoghi (per esempio io uso senza problemi bsplayer) inviano il segnale digitale all'unità esterna.
Auguri
Old 22-12-2002, 20:19   #3
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Nel tuo caso dal menù Audio di Power DVD devi selezionare USA SPDIF
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 20:49   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Beh i file dovrebbero esserlo, considera che un film di un'ora e mezzo e' su 2 file da circa 650 mega l'uno (e poi spero che se ce lo scrivono quelli che li sharano lo siano davvero...), per quanto riguarda la risposta di Danige io ho messo gia' su spdif, e infatti in quel modo sento correttamente il DD dai DVD (altrimenti manco quello), pero' per gli avi nisba...
Old 23-12-2002, 01:52   #5
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non ho neanche un Divx, ma secondo me potrebbe essere un problema del powerdvd, il file è un avi quindi il programma si limita ad utilizzare le librerie di sistema per gli avi, e non le sue, come ad esempio fa per i vob, o almeno credo :P Il bsplayer al contrario mi pare sia più intelligente ed utilizzi delle dll che ti vengono col player (che poi sono quelle di windvd, se non vado errato :P)
Prova il bsplayer, o al limite se hai winxp il windvd platinum: 11 MB e ti "plegli" sia i DivX che i DVD con un programma solo, ricorda sempre di attivare lo spdif dalle impostazioni audio
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 18:38   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Non so, potrebbe anche essere pero' lui ti fa proprio scegliere da dove "caricare" quello che vuoi vedere, se da file o da dvd ecc. e penso che i .avi li play "a modo suo"... comunque ora provo altri lettori e vedo cosa succede!
Old 23-12-2002, 19:08   #7
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Devi soprattutto disabilitare l'eventuale decodifica dolby digital della scheda sonora e farlo fare all'ampli delle dtt 3500.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 19:14   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originally posted by "giavial"

Devi soprattutto disabilitare l'eventuale decodifica dolby digital della scheda sonora e farlo fare all'ampli delle dtt 3500.
Ecco, questa e' una cosa interessante... ma non so dove cavolo si possa settare una cosa del genere! Sul pannello della GTXP non ho trovato nulla che potesse significare una cosa del genere, e sul manuale stendiamo davvero un velo pietoso... pero' allora perche' con i DVD entra il 5.1 via decoder?
Old 23-12-2002, 20:30   #9
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Guarda...il flusso se è dolby digital deve attivare la spia sull'ampli delle dtt 3500 anche se proviene dal'hard disk. Quindi o hai problemi di settaggio della scheda sonora oppure il flusso audio che tu credi ac3 non lo è veramente.
Come controprova rippa il contenuto intero di un dvd su hard disk e lancia il dvd da hard disk e vedi se si accende la spia o no.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 20:33   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "giavial"

Hai fatto bene a dire eventuale, infatti la gtxp non prevede la deocdifica.
L'idea di giavial mi sembra buona.
Auguri
Old 23-12-2002, 20:55   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Ragazzi, problema risolto: era colpa solo di PowerDVD che per motivi ignoti non playava l'audio come AC3... lo stesso DivX, playato col WinDVD Platinum che mi e' stato suggerito, fa accendere la mitica spia sul Decoder.... ed e' tutta un'altra musica! Grazie a tutti per avermi dato una mano!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian