|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Problema masterizzatore Artec
Salve raga..
ho un problema con il mio masterizzatore Artec CD-Writer 20x10x40x... il resto della config la potete vedere in sign.. ora, come software di masterizzazione uso Nero Burning Rom vers. 5.qualcosa da qualche giorno ho notato uno stranissimo problema... provando a masterizzare un qualsiasi CD alla velocità di 12x..succede il fattaccio: prima legge ilcd poi quando inizia a scrivere si ferma subito e compare nella lista di eventi del prog nero (quella finestra bianca..) questa STONZISSIMA DICITURA: SCRITTURA FALLITA A 12X MEDIUM SPEED ERROR che cavolo vuol dire??? io ho la nettissima e bruttissima sensazione ke si tratti di un prob hardware anke perchè questo succede SOLO quando masterizzo a 12x...lo stesso cd ke mi dà errore se lo masterizzo ad esempio ad 8x va tranquillo... qualcuno può aiutarmi grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Più che di un problema hw, lo vedo come un problema di supporto: probabilmente si tratta della qualità del CD-R che usi. Se si trattasse di un problema hw, infatti, il cd-w non scriverebbe ad alcuna velocità. Il medium speed error infatti è dovuto al fatto che Nero, verificando il CD, non ritiene che sia scrivibile a 12x. Prova con supporti di marca (TDK, basf). Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.