|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Durata batteria Toshiba 2410-303
Salve gente!
Per i possessori del Toshiba 2410-303: quanto vi dura la batteria e con quale impostazioni? A me dura da 3 ore utilizzo normale, tipo navigare in internet, a 1 ora e 1/2 con CPU a manetta (simulazione con Matlab). Ciaooooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nel regno della PIADINA!!!!
|
Personalmente lo uso molto col ac adapter e quelle poche volte che ho usato la batteria non ho mai fatto tutta una tirata da ultra-carica fino a quando si spegne ma a occhio 2 ore e 15 buoni le faccio (usando le sue impostazioni di default) ma tenete conto che con una carica mi può capitare di accendere e spegnere il note anche 4 o 5 volte.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quando devo utilizzare il notebook a casa, collegandolo quindi in rete con l'alimentatore, personalmente preferisco togliere la batteria dal notebook perchè a quanto ho letto, il fatto di tenere sempre sotto tensione la batteria, con l'andare del tempo, a similitudine delle batterie dei cellulari, va a compromettere la durata stessa della batteria. Probabilmente anche in questo caso, come per i cellulari bisogna tener conto anche dell'effetto memoria della batteri. Se poi pensiamo che da manuale la batteria in dotazione è data per 500 ricariche, non mi sembra opportuno sottoporre a stress la batteria ogni volta che lo collego in rete!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Durata batteria Toshiba 2410-303
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Durata batteria Toshiba 2410-303
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dual boot toshiba 2410-303
Scusate ragazzi ma mi serve una dritta.
voglio installare due sistemi operativi su questo notebook ma non mi ci riesce. Premetto che sul mio computer desktop riesco tranquillamente e nonostante utilizzi la stessa procedura .... insomma una tragedia che mi porta a dover formattare già per la terza volta. Allora ho provato ad installare xp prof (due versioni oltretutto diverse) entrambe dopo un qualche decine di minuti dall'installazione e comunque prima di inserire la password del software - ad un certo punto mi esce una scitta tipo codice error e simile e non riesco piuù ad andare avanti- anzi m tocca usare il disco recover che mi costringe a formattare e installare nuovamente il tutto. Ho provato anche con win 98se e winMe-\questi mi si installano ma alla fine quando faccio il famoso pcqboot per entrare in questi sistemi da win-xp mi esce una scritta al riavvio del notebbok tipo sistema bloccato. Non so piu cosa fare - ripeto è la stessa procedura che utilizzo sul mio desktop e qui tutto ok - ecco perche penso che dipenda dal bios interno del toshiba - già qualcuno mi ha risposto che non e' vero ma allora... sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: dual boot toshiba 2410-303
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.