Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 19:42   #1
Scruch
Member

Iscritto dal: Nov 2001
[Recensione DUBBI]dopo il primo giorno di utilizzo: DELL CPX

Salve non so quanti di voi si ricorderanno pochi giorni fa ho postato dicendo che stavo per comprare un notebook.. beh lo comprato =) e ora vi faccio sapere come se la cava.

Inanzittutto partiamo da le caratteristiche tecniche:

* CPU: 650Mhz Pentium III
* Board: based on Intel 220BX/PIIX4 chipset.
* Memory: 128MB
* Video: 8MB ATI Rage Mobility (AGPx2)
* Screen: 14.1 inch XGA LCD, 32bit at 1024x768
* Sound: ESS Maestro3i
* Disk: 20gb
* CD: ehmm non ho ancora capito bene a che velocità max, pero molto buono.
* PCCARD: Ethernet Realtek bla bla
* Touchpad & Track Stick Mouse
* Ports: 2 PCMCIA Slots, USB, PS/2, SVGA Video Out, Serial, Parallel, Docking Port, Infrared, S-Video TV-Out
* Jacks: Headphone, Microphone, Audio In.
* Floppy , generico acer (non del portatile) usb.

Annoiati di già ? eh si vabbeh =) , dai continuiamo ora passiamo alle caratteristiche delle quali io personalmente son stato sorpreso e non pensavo si potesse nei notebook, (eheheh si vede che il mio ultimo notebook era vezzo di brutto).

Il portatile è dotato di un doppio allogiamento (Cd, Batteria, Floppy) avete presente ? con una levetta sotto si stacca l'unità cd e si mette la batteria, o viceversa, io son rimasto meravigliato dalla possibilità di poter mettere ben 2 batterie! lo sapevate? fighissimo , infatti tra poco ordino la seconda batteria. Poi volevo chiedere ma cambiare cd rom , floppy, batteria , batteria è possibile a computer accesso? io ho paura a provare, cioè altrimenti mi compro tre batterie.. le carico tutte , poi quando vado in viaggio senza nemmeno spegnere il pc cambio una batteria tenendo dentro l'altra . Boh =)

Come si comporta:

Con windows decisamente bene, velocissimo a caricare windows ME, il tutto funziona bene e lo schermo regala davvero un bel contrasto.
Con linux devo ancora finire di configurarlo ma la maggior parte del hardware è corretamente riconosciuta.
Con i Divx , la qualità del video è molto buona, e bellissimo il sonoro, con le casse proprio ben distinte su ogni lato.

Domande che ora faccio a voi :

1) Slot PCMCIA , quando non ci sono le sschede nel vano, il portatile mostra un enorme fessura dove ci puo entrare di tutto, (probabilmente perche sono andati persi i copri fessura pcmcia,) secondo voi le vendono nei negozzi? come faccio a coprire la fessura del controller pcmcia ?

2) Quando uso le cuffie , e le ho su con il sonoro alto sento dei fastidi sonori , tipo tintinnio ogni 4 secondi.. quasi un interferenza è qualcosa di grave o è presente in molti notebook??

3) La ventola piccolissima che dovrebbe arieggiare il processore è sempre ferma è normale ? cioè io lo avevo sulle gambe dopo mezzora dii utilizzo sembrava un calorifero.. soprattutto la zona della cpu pero la ventolina era ancora ferma . è normale?

In conclusione devo dire che mi trovo molto bene, cioè a parte questi miei dubbi, il portatile funziona molto bene.

Ecco alcune foto è uguale al mio:

http://images.auctionworks.com/fullV...ell_p3_500.jpg
Old 19-12-2002, 12:18   #2
Scruch
Member

=)))
Old 19-12-2002, 23:22   #3
Scruch
Member

manco uno che mi risponde
Scruch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 01:17   #4
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
aggiungi 256mb di ram e cava ME a favore del 2000, poi è perfetto

per la ventola: vai tranquillo dovresti avere una cpu mobile, che tollera bene alte T ...

finché non hai instabilità non devi preoccuparti
Old 20-12-2002, 12:35   #5
Scruch
Member

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

per la ventola: vai tranquillo dovresti avere una cpu mobile, che tollera bene alte T ...

uaz grazie per l'info mi stavo già preocupando enormemente per quella cazzo di ventolina =)

PS: tu cava Red Hat 7.2 a favore almeno della 8 o Mdk 9 (è un consiglio , dato che ho provato la 7.2 e la 8, le migliorie a favore del uso desktop ci sono e tante) =) , a me ME mi serve solo per collegarmi quando sono con il cellulare ad infrarosso.
Tutto il resto lo faccio benissimo dalla mia MDK 9 =)
Old 20-12-2002, 13:31   #6
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Scruch"

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino

uaz grazie per l'info mi stavo già preocupando enormemente per quella cazzo di ventolina =)

PS: tu cava Red Hat 7.2 a favore almeno della 8 o Mdk 9 (è un consiglio , dato che ho provato la 7.2 e la 8, le migliorie a favore del uso desktop ci sono e tante) =) , a me ME mi serve solo per collegarmi quando sono con il cellulare ad infrarosso.
Tutto il resto lo faccio benissimo dalla mia MDK 9 =)
hai ragione
è che mi manca il tempo per cercare l'url per scaricarlo...
Old 20-12-2002, 14:23   #7
Scruch
Member

HGhghghghg, nessuno sa pero come risolvere il problema delle pcmcia ? che c'e' un buco largo un metro sulla fiancata quando non ci sono le schede ? =9 ghghghghgh tnx!!!

fjaosijdoaijdoijaodjdajoijasojdoas
Old 20-12-2002, 14:33   #8
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Scruch"

HGhghghghg, nessuno sa pero come risolvere il problema delle pcmcia ? che c'e' un buco largo un metro sulla fiancata quando non ci sono le schede ? =9 ghghghghgh tnx!!!

fjaosijdoaijdoijaodjdajoijasojdoas
è nato senza sportellino tipo vecchio vhs a caricamento frontale?
puoi usare il grey tape non è nemmeno brutto da vedere...

ma perché scrivi quelle cose senza senso??
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian