|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
costruire un dom in java..
mi potete dare una mano per costruire un dom in java?
avete qualche link da consigliarmi? vorrei metterci questo nel dom: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <Componente> <Nome_Ragazzoto>Danilo</Nome_Ragazzoto> <Cognome_R>Favaretto</Cognome_R> <altezza>193</altezza> </Componente> per ora sono riuscito a creare il dom partendo dal xml.. ma vorrei farlo creando io nodo per nodo.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Codice:
javax.xml.parsers.DocumentBuilder db = javax.xml.parsers.DocumentBuilderFactory.newInstance().newDocumentBuilder();
org.w3c.dom.Document document = db.newDocument();
e poi aggiungi i nodi :o |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vorrei aggiungere tag per tag..
ad esempio... volglio mettere la radice come Componente come faccio? Node rootNode=?? e poi dopo inserire tag per tag da riga di comando.. Node tag1=..?? non so come fare?potete darmi uno spunto? Sono una settimana che cerco di capire qualcosa... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per creare un dom da un xml non ho avuto problemi..
e il dom sono riuscito pure a scriverlo in un file xml.. il problema è appunto creare tag per tag a mano... non riesco.. a capire il meccanismo.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il root node è un nodo come tutti gli altri, quindi lo crei con il metodo createElement dell'oggetto Document; per settarlo come nodo root basta che chiami il metodo appendChild sempre del tuo oggetto Document. Per appendere gli altri nodi ti basta chiamare sempre il metodo createElement dell'oggeto Document, e chiamare l'appendChild del nodo al quale li vuoi appendere. Per esempio se devi appenderli al nodo root: OggettoDocument.getDocumentElement().appendChild(mioNodo);
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ringrazio Tassadar per l' aiuto..
Codice:
DocumentBuilder db =DocumentBuilderFactory.newInstance().newDocumentBuilder(); Document doc = db.newDocument(); Element root=(Element)doc.createElement("root"); doc.appendChild(root); Element d=(Element)doc.createElement("tag"); doc.getDocumentElement().appendChild(d); //classe che scrive in un file xml... DOMUtil.writeXmlToFile("stagista.xml",doc); <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <root> <tag> </tag> </root> invece il risultato del file xml è.. <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <root><tag/></root> praticamente non mi chiude i tag dentro il root.. non riesco a capirne il perchè.. ho provato a mettere + tag ma non vengono chiusi... come mai?[/code] |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettere la / alla fine del nome del tag è una versione "spiccia" per chiudere un tag che non ha figli
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non metto niente. mi mette solo il tag di chiusara mentre se metto un valore mi metto anche quello di inizio... Sono felice sono riuscito.. se a quacuno serve posto l' esempio.. ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.