Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 12:25   #1
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Raid SCSI ... come implementarlo?

Salve, mi sto per cimentare con una configurazione Raid SCSI ... So come funge la questione in ambito IDE, ma non ho esperienze in ambito SCSI. Il mio dubbio è: posso prendere un controller SCSI tipo un Adaptec 29160 o una 19160 per montarci due hd scsi, e poi fare il raid via software (os sarà WinXP Professional, oppure ma meno probabilmente Win2k Server) ?

Oppure devo prendere per forza una scheda come la Adaptec ASR-2100S che supporta il Raid via hardware? Quali sono i pregi e i difetti delle due scelte?
t4-maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 01:11   #2
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

possibile che nessuno mi sappia dire niente in proposito
Old 20-12-2002, 10:53   #3
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
..

ciao,
mi sa proprio ke x il raid scsi ti ci vuole l'adattatore scsi raid dedicato hardware, quindi,
il fatto che gli edide lo permettano da bios è xche sulla momo è implementato un chi dedicato
Old 21-12-2002, 13:55   #4
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Penso anche io... ma nessuno mi sa dare una informazione più precisa? Cioè, dare una risposta certa, magari perchè ha provato per esperienza diretta...
Old 21-12-2002, 14:12   #5
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Ho provato un raid software con NT 4 Server qualche anno fa ma era di una lentezza impressionante, ti consiglio vivamente un raid hardware.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 22:09   #6
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Quote:
Originally posted by "ARGO"

Ho provato un raid software con NT 4 Server qualche anno fa ma era di una lentezza impressionante, ti consiglio vivamente un raid hardware.
Morale della favola è tecnicamente possibile fare Raid Scsi via software ma la lentezza lo sconsiglia

Grazie
Old 21-12-2002, 22:19   #7
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Comunque puoi fare solo mirroring no stripe, volendo anche con un solo disco.
Puoi anche provare, una scheda scsi non costa un capitale, se poi non ti trovi bene la puoi sempre vendere e investire in una scheda raid.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 00:58   #8
H2ErmesO4
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao, il raid software lo puoi fare, ma devi disporre di almeno tre dischi: 1 per il s.o., ed altri due per il raid (0 o 1 a seconda delle tue necessità), da utilizzare come dischi dati (es: 1 disco di boot con il s.o. caricato C ed i due dischi in raid 0 visti come un unico disco D). Le prestazioni velocistiche degli hd sono leggermente inferiori nel raid 0 software rispetto all'hardware (circa l'8-9% in meno per il raid software) a parità di caratteristiche, mentre sono allineate nel raid 1 (gli altri raid non li ho provati, avevo finito gli hd! ). Tieni presente che però buona parte del lavoro viene svolto dal processore, che risulterà pertanto rallentato nelle altre mansioni. Il raid hardware va che è una meraviglia in qualsiasi situazione. In ambito IDE uso due hd in raid zero come disco di boot con w2k, accelerando tutto il s.o. e le applicazioni. In ambito SCSI non so se ciò è possibile. Ci voglio provare appena w2k server dell'ufficio va in crash (...sono quasi due anni che aspetto )
H2ErmesO4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP