Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 01:27   #1
felice
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: seregno (MI)
audigy 2, 6.1 e sfruttamento nei giochi

Ciao ragazzi ho da poco preso audigy 2 e creative inspire 6.1!
Fino ad ora ho sempre posseduto solo 2 casse anche se di buona qualita ma ho voluto fare il grande salto al multicanale: Il problema che vi pongo è questo (premetto che sono nuovo all'esperienza multicanale):
Tutti i giochi che non usano eax vanno solo con le 2 casse davanti mentre con l'eax mi vanno anche quelle dietro (il centrale no mi sa)!! sbaglio qualcosa nel configurare il tutto o è cosi? Inoltre le librerie direct sound 3d (o accellerazione audio nei giochi) non serve apposta per l'audio posizionale o per l'audio posizionale c'è il monopolio della creative con l'eax? L'eax è quindi fondamentale per avere l'audio posizionale e non basta solo l'accellerazione hardware 3d?

ho provato titoli come sof2, hitman2 stupendi col suono che arriva anche da dietro ma provando medal of honor o rtcaste wolfstain vanno solo le casse davanti come molti altri giochi! come posso fare? devo accontentarmi di adattare il tutto con l'opzione cmss2 per "dirigere" il suono in tutti i canali tramite i driver creative?

ps.: ma sono solo io ad aver notato un calo di prestazioni generale con i giochi usando 6 casse o è cosi pesante per il processore gestirle?

grazie a tutti per le risposte
felice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 17:18   #2
felice
Member

Nessuno sa dirmi niente? Dai aiutatemi!!
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb,
Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4
s.o.: windows 11 pro case:
Phanteks Eclipse G400A
Old 19-12-2002, 18:26   #3
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
non dovrebbe gestire tutto la audigy? cmq il fatto dei giochi interessa anche a me , quando seleziono games con need for speed6 non mi funziono le casse dietro ed il centrale
Old 21-12-2002, 02:00   #4
felice
Member

Da quello che ho capito se i suoni non sono "programmati" o "codificati" per usare tutte le casse vanno in stereo quindi solo 2 casse! E qui entra in gioco il cmss o cmss2 di creative: porta il suono stereo su tutte le casse!!
Diverso il discorso per quanto riguarda i giochi che sfruttano l'eax in quanto chi ne fa uso supporta il multispeaker (anche se con i giochi attuali solo 4.1 o al massimo 5.1) e i dvd (5.1 o i nuovi e ancora pochi che sfruttano il 6.1)

A questo punto mi chiedo che me ne faccio di un sistema 6.1 se tutto cio che faccio girare sul pc usa 2, 4.1 o 5.1 sistemi di casse? Solo per vedere gli ultimi dvd della lucas arts?

Correggetemi se ho sbagliato
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb,
Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4
s.o.: windows 11 pro case:
Phanteks Eclipse G400A
Old 21-12-2002, 13:48   #5
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Leggendo il sito creative pare funzioni così:

stereo->cmss2->6.1
Giochi non eax(stereo, a3d etc...)->cmss2->6.1
Giochi eax (TUTTI) -> 6.1 (sostieni il contrario.. ma sul sito dicono così, controlla bene)
Giochi Dolby Surround -> boh-_- non ho mai capito se sono 2.1 o cosa... cmq se puoi attivare il cmss arrivi al 6.1^_^
DVD 5.1-> cmss -> 5.1 + 1
DVD 6.1 matriarcale: 5.1 + 1 (migliore del cmss)
DVD 6.1 discreto: SBAV

Il multicanale emulato non è niente male! secondo me non hai buttato i tuoi soldi! Certo il massimo l'avrai solo nei giochi eax e nei dvd!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 14:08   #6
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "felice"

A questo punto mi chiedo che me ne faccio di un sistema 6.1 se tutto cio che faccio girare sul pc usa 2, 4.1 o 5.1 sistemi di casse? Solo per vedere gli ultimi dvd della lucas arts?
Per ora sì, in futuro si vedrà
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian