|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Consiglio per montaggio video con attrezzatura lowbudget...
Ciao a tutti... dovrei montare un video, vorrei utilizzare molti effetti ottici (satuazione colore) effetti di blur etc.
Che programma mi consigliate che riesca a lavorare bene nel preview con un desktop 1ghz, 512mb di ram e 1 hd 5400 rpm da 30 giga? Ho provato con premiere, perchè l'anteprima è molto lento nel costruirla. Spero di trovare un aiuto! A presto! Mel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
ciao
Di che sceda di acquisizione sei dotato? Analogica o digitale? Sono diversi i software che rispondono alle tue esigenze. Se sei all'inizio e hai poca esperienza potresti provare con Pinnacle Studio7: è molto veloce sia nell'anteprima che nel rendering finale. Se cerchi un prodotto più profesionale potresti puntare su Vegas Video o meglio ancora Media Studio6.5:quest'ultimo riduce davvero all'osso i tempi di attesa ![]() Se poi vuoi il massimo o scegli Avid XpressDV3.5(lavora in tempo reale senza tempi di attesa sia per l'anteprima che il rendering finale. Accetta però solo file DV e come costo....3000€) oppure aspetti a marzo e ti fai il MediaStudio7.0 capace anch'esso di lavorare in tempo reale. PS1: gli HD 5400 non sono propriamente indicati per l'editing video PS2: non so quale versione di Premiere hai provato, ma con l'ultima, la 6.5, abilitando l'opzione RealTime hai un'anteprima immediata anche con un una CPU da 1Ghz(e a patto di non avere effetti particolarmente complessi)
![]() |
#3 |
Member
|
Ho una radeon vivo 64ddr
Per il resto i tuoi consigli sono stati davvero davvero preziosi!!!! I plugin tipo Hollywood fx li posso usare con Media studio? GRAZIIEEEEE! Mel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come CPU sei a posto, l'unico neo è l'HD: potresti avere problemi di scattosità
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Visto che sei così bravo e disponibile, mi consiglieresti dei plugin per mediastudio?
Boris Fx è la stessa cosa di Boris Factory? GLi effetti principali dovrebbero essere: Saturazione colore Blur Transizioni varie Effetti da videoclip insomma Grazie ancora! Mel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Boris Factory invece è un pacchetto di 100 transizioni, quindi più limitato rispetto a FX Esistono inoltre Boris Graffiti, dedicato alla titolazione e il potentissimo Boris RED: quest'ultimo è l'unione di FX, con aggiunta di altri effetti tra cui spicanno il temporal blur e il remapping, con Boris Graffiti
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
x ave-55
Senti volevo chiederti un consiglio per quanto riguarda il rapporto di compressione nella cattura con avid xpress dv3.5 Quale e' il rapporto ottimale da settare nelle preferenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
In effetti un hd da 5400 giri è troppo poco, condiderato poi che sullo stesso hai il s.o. e il resto dei prog.
Dovresti affiacare a questo uno da almeno 7200 giri. Io con mediastudio avevo a provato Hollywood Fx e funziona. Tieni presente però che alcuni effetti sono molto pesanti per cui devi avere un sistema performante altrimenti quando passi al finale ti viene a scatti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.