Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 22:06   #1
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Problema con Creative GeForce 4 Ti4200 64Mb

Hello!

Ho preso e portato a casa oggi la scheda suddetta.
Tolgo la vecchia (GeForce 2 GTS 32MB) e monto la nuova, senza formattare l'hdd.
Arrivato a windows metto i detonator 40.72, riavvio e poi subito al 3dmark... tutto ok (7704 con AA2x, 9856 con NoAA).
Faccio 2 partite a Fifa 2003 e tutto ok.
Poi vado a lavoricchiare in windows... con nero, poi con un programma di fantacalcio, poi con word... beh, ogni volta (circa 10-15) dopo un minuto-due dall'apertura del programma, qualunque esso fosse, lo schermo appariva con le immagini sfasate, quasi in sovrapposizione... cmq impedendomi qualsiasi cosa a parte il reset.
Ho provato anche un paio di volte a connettermi, quindi usare IE6, ma si ripresentava il problema.

In qualche modo son riuscito a cambiare i detonator... mettendo prima i 29.42 e i 30.82, senza successo.
Addirittura ho provato senza detonator, ma il problema c'era ancora.

Poco fa ho rimesso la vecchia GeForce 2, sempre senza toccare nient'altro nel pc... e gira tutto senza problemi.

Domanda: è un problema della scheda o di qualche impostazione a me ignota??

E' gradito ogni genere di consiglio (tranne quello di usare la Ricerca perchè ho già provato...)!

Ciao!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 22:34   #2
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
ciao anch'io ho la tua stessa scheda con un problema simile al tuo , cioe lo stesso problema mi si presentava solo con i giochi se abilitavo AA quincunx. Soluzione:
Non abilito l AA quincunx(tanto a me le scalettature piacciono molto.)
Old 17-12-2002, 22:37   #3
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

AA disattivato... grazie cmq.

Ever4ever
Old 18-12-2002, 01:07   #4
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Io i problemi che avevo coi 40.72 li ho risolti coi 41.09 oppure con i 30.82
Old 18-12-2002, 01:42   #5
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Hai seguito la procedura di installaione di NVITALIA?? Cancellando x bene i driver vekki??

Altrimenti...vai su nvitalia.com-----forum-----c'è una sezione "GUDE"..se NN sbaglio sotto problemi skede video......o giù di li.....cmq la sez guide è nel forum!!!

ZA'
Old 18-12-2002, 09:40   #6
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

x dave: gli ultimi che ho provato sono stati proprio i 30.82, tra l'altro ho lasciato quelli e adesso con la geffo2 gts stanno girando quelli...

x jena: beh, ho usato il detonator destroyer, poi ho riavviato, l'ho messa come scheda pci, riavviato e poi ho installato i detonator (quella volta mi pare i 40.72...)
Riavviato ancora, 2 3dmark, 2 partite a fifa, 1 a ut2003 che si è bloccato alla fine della partita... fin lì tutto ok, dopo il reset sono andato a fare un cd da nero e da lì sempre il solito problema...

Grazie, ciao!
Ever4ever
Old 18-12-2002, 12:38   #7
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
mmmm...se ti da quei problemi dopo 10-15min dall'apertura di un programma potrebbe essere la scheda guasta o altri problemi hardware. Posti la tua configurazione completa please?
Old 18-12-2002, 15:43   #8
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
Originally posted by "Dave3D"

mmmm...se ti da quei problemi dopo 10-15min dall'apertura di un programma potrebbe essere la scheda guasta o altri problemi hardware. Posti la tua configurazione completa please?
I minuti sono 1-2...
10-15 sono i tentativi che ho fatto, con diversi programmi...

Cmq, dato che in questo periodo non ho molto tempo da perdere per verificare se è un problema software o no, ho fatto l'unica cosa che potevo... ridare la scheda al negoziante e farmela cambiare... entro oggi o domani dovrei avere la nuova e riprovare...

Conf.: MSI KT4 Ultra, 256Mb DDR Nanya PC2700 CL2.5, Athlon XP 1800+ AGOIA, Creative GeForce4 Ti4200 64Mb (Now: Creative GeForce2 GTS 32Mb), Lite-On LTD-165h, Lite-ON 24102B, SB Live! Player 1024, Soundworks Digital 2.1, HDD Quantum 40Gb, Windows 98SE - Powered by Alice ADSL 256

Serve altro?

Grazie ancora, ciao!
Ever4ever
Old 18-12-2002, 16:01   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "Everland"

Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
I minuti sono 1-2...
10-15 sono i tentativi che ho fatto, con diversi programmi...

Cmq, dato che in questo periodo non ho molto tempo da perdere per verificare se è un problema software o no, ho fatto l'unica cosa che potevo... ridare la scheda al negoziante e farmela cambiare... entro oggi o domani dovrei avere la nuova e riprovare...

Conf.: MSI KT4 Ultra, 256Mb DDR Nanya PC2700 CL2.5, Athlon XP 1800+ AGOIA, Creative GeForce4 Ti4200 64Mb (Now: Creative GeForce2 GTS 32Mb), Lite-On LTD-165h, Lite-ON 24102B, SB Live! Player 1024, Soundworks Digital 2.1, HDD Quantum 40Gb, Windows 98SE - Powered by Alice ADSL 256

Serve altro?

Grazie ancora, ciao!
Ever4ever
" Cmq, dato che in questo periodo non ho molto tempo da perdere per verificare se è un problema software o no, ho fatto l'unica cosa che potevo... ridare la scheda al negoziante e farmela cambiare... entro oggi o domani dovrei avere la nuova e riprovare..."

puo' essere proprio la scheda ad essere difettosa......il tuo negoziante effettuera' dei test su varie configurazioni e ti dara ' il responso......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian