|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
OVERBURNING: ANCORA!
ho un 'lg 48x16 con nero 5.5.9 non mi vede i cd da 99.
neanche con nero exp ma non c'e' un prg piu' affidabile? ho provato anche con un teac 16x niente! leggendo i precedenti post ho settato tutto come descritto. cos'e meglio tra feurio e cdwin? esiste qualcos'altro? grazie raga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Ma hai provato a masterizzarli in modalità overburn fino a 99 minuti?
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ho settato tutto esattamente come avevo letto in qualche post indietro.
come ho letto succede a qualcuno, non mi esce sta schermata dell'overburning. ha livello hardware non influisce niente? voglio dire bus ide, master/slave........ecc il must funzia bene anche con incd......pero' niente overB..porca vacca! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Hai controllato se il masterizzatore supporta i cd da 99'?
Xké alcuni non supportano i cd di quel formato. Sul forum c'era un link che portava ad un sito che illustrava i cd supportati da praticamente tutti i modelli di tutte le marche. Io sinceramente non lo ricordo. Fai una ricerca e guarda se trovi la conferma che il tuo masterizzatore supporta quei tipi di cd. Se hai attivato tutte le opzioni necessarie all'overburn allora il problema potrebbe essere quello. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ciao
ma non c'e' un prg piu' affidabile? Non è un problema di programmi, quasi tutte le nuove versioni dei programmi di masterizzazione (a parte EasyCd) sono in grado di incidere i cdr da 90 e da 99..... ma i cdr oltre gli 80 minuti sono e saranno sempre delle porcherie fuori standard, ufficialmente "non sono supportati" anche se poi in realtà molti apparecchi sono in grado di inciderli e di leggerli: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 cos'e meglio tra feurio e cdwin? Feurio è un programma specifico per masterizzare Audio, non puoi masterizzarci dati. Hai controllato se il masterizzatore supporta i cd da 99'? Xké alcuni non supportano i cd di quel formato. http://www.feurio.com/English/Writerdb/index.shtml li supporta Sul forum c'era un link che portava ad un sito che illustrava i cd supportati da praticamente tutti i modelli di tutte le marche. Io sinceramente non lo ricordo. Non ci sono cdr della stessa capacità supportati e cdr non supportati, se la masterizzazione fallisce i motivi possono essere tanti, il thread in rilievo sui problemi della masterizzazione può essere utile: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=275709 InstantInfo.De è il maggior database in rete sui cdr (le schede su circa 1600 modelli di supporti) http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php , ma ci mancano comunque molti supporti.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Remember
Overburning solo in Disc at Once byz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Sul forum c'era un link che portava ad un sito che illustrava i cd supportati da praticamente tutti i modelli di tutte le marche.
Io sinceramente non lo ricordo. " "Non ci sono cdr della stessa capacità supportati e cdr non supportati, se la masterizzazione fallisce i motivi possono essere tanti..." Io mi riferivo ai masterizzatori... non ai cdr... Visto che alcuni masterizzatori non supportano i cd da 99' era plausibile che il problema potesse essere quello. Appurato che l'LG di morris d supporta quei cd non ho idea quale possa essere il problema... Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho rinunciato a sto ob.
anche se lg 48x lo supporta . vi ringrazio per le delucidazioni in particolare adric molto convincente. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok ant@res ho aggiornato nero alla .9.17 proprio ora .
riprovero'.........non e' che sia cosi' importante pero' mi rompe che non riesca a farlo......... sui cd che ho c'e' scritto 921....e rotti...... chiariscimi una cosa. l'ob e' soltanto sugli audio oppure si puo' fare anche dati? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Certo che si può fare anche con i dati...
l'importante è selezionare la modalità DAO, cioè in parole povere non puoi fare dischi multi-sessioni. Salutoni a tutti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
alla fine ci sono riuscito !
ora funge alla grande! 99.90min! grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.