Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 19:10   #1
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Intel gioca sporco...

... http://www.theinquirer.net/?article=6738
Quando ci si sente inferiori si fa di tutto eh?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 19:56   #2
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Re: Intel gioca sporco...

Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Eh già... :o

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 19:59   #3
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
qualcuno mi puo' riassumere brevemente dato che l'inglese ed io siamo due cose diverse?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 20:42   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Mi sembra assurdo, perchè avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Per tirarsi addosso i clienti?

Mha....

Ciao
Old 17-12-2002, 20:52   #5
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Iscritto dal: Aug 2002
Dopotutto cosa possiamo aspettarci da Intel...
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 20:52   #6
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Intel gioca sporco...

Quote:
Originally posted by "NiKo87"

NON CONTENTI DI INCULARE I CONSUMATORI COL LORO CLOCK FASULLO DENIGRANO LA CONCORRENZA PER DIVENTARE MONOPOLISTI E SPREMERE I CLIENTI COME LIMONI....
ecco se lavorassi per AMD o VIA porterei Intel in tribunale PER APRIRLE IL SEDERINO...
Old 17-12-2002, 21:15   #7
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Il clok a dire il vero è effettivo, e l'architettura che fa schifo!!!
Cmq non è mica detto che VIA o AMD non portino Intel in tribunale...
Old 17-12-2002, 21:32   #8
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "matteo171717"

qualcuno mi puo' riassumere brevemente dato che l'inglese ed io siamo due cose diverse?
DOZENS OF UK SYSTEM INTEGRATORS and major distributors have received a mass mailing from Intel alleging problems with warranties on AMD CPUs and motherboards, thermal failures, and problems with Via chipsets and operating systems.

Trad. :

Dozzine di integratori di sistema e grandi catene di distribuzione inglesi hanno ricevuto lettere dall'Intel specificanti problemi con le garanzie sulle CPU AMD e le mobo, guasti termici, e problemi con chipset Via e sistemi operativi.

Commento mio ... ma manco a Natale il grande connubio malvagio Wintel si ravvede ?

Saluti
Old 17-12-2002, 21:42   #9
sdfjhgdsjfljwqww

beh, intel avrà giocato sporco ma il fatto della garanzia di AMD è vero...

quando ho comprato il mio XP 2100+ mi hanno fatto firmare una deliberatoria su eventuali micro-scheggiamenti del core che amd propone a tutti i clienti che acquistano una cpu boxed (perchè ha 3 anni di garanzia)...

io spendo anche 20 € in più per avere la garanzia e magari per una cazzata di taglietto non ho più i famigerati 3 anni di garanzia??

con tutte le volte che un utente smanettone si trova a smontare-rimontare un dissipatore (specialmente per socket A) nn mi sembra una cosa positiva (poi il dissi della versione boxed per essere montato si deve fissare al dente centrale del socket e schiacciato sul core, proprio una delle tecniche che mettono maggiormente a rischio il core)

mah!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 21:57   #10
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Bobbo82"

quando ho comprato il mio XP 2100+ mi hanno fatto firmare una deliberatoria su eventuali micro-scheggiamenti del core che amd propone a tutti i clienti che acquistano una cpu boxed (perchè ha 3 anni di garanzia)...
quello dipende dall'onestà del rivenditore lo fanno per tutelarsi dal niubbi......che monta male i dissy

il mio fornitore mi ha preso indietro AMD bruciati.........pesantemente skeggiati ecc ecc senza battere ciglio e AMD li ha pure cambiati........
nn fate di tutta l'erba un fascio......

cmq è vero INTEL dal punto di vista assistenza, garanzia, package......è avanti........del resto è anke una realtà + grossa.......

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 18-12-2002, 01:06   #11
Tbread-inside
Senior Member

L'Avatar di Tbread-inside

Quote:
Originally posted by "Bobbo82"

beh, intel avrà giocato sporco ma il fatto della garanzia di AMD è vero...

io spendo anche 20 € in più per avere la garanzia e magari per una cazzata di taglietto non ho più i famigerati 3 anni di garanzia??

con tutte le volte che un utente smanettone si trova a smontare-rimontare un dissipatore (specialmente per socket A) nn mi sembra una cosa positiva (poi il dissi della versione boxed per essere montato si deve fissare al dente centrale del socket e schiacciato sul core, proprio una delle tecniche che mettono maggiormente a rischio il core)

mah!
scusa ma chi e' che ti ha fatto firmare quelal cosa ????
io lavoro in un laboratorio di assemblaggio e faccio parte dell'AMD PROGRAM RESELLER , no esiste niente del genere !
quel negoziante ha fatto il furbo!
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM
Tbread-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 09:58   #12
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
[b][b]
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 11:19   #13
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001

che tristezza che mi fa intel...sembra il bambino che chiama la mamma perchè gli hanno rubato le caramelle....
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:59   #14
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
C'è mica tanto da ridere...difatti la posizione predominante sul mercato ce l'ha Intel mica AMD che in confronto è una briciola...
Old 18-12-2002, 15:04   #15
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
difatti la posizione predominante sul mercato ce l'ha Intel mica AMD che in confronto è una briciola...
eddai..non proprio briciola..diciamo che gli da molto filo da torcere e intel è avanti solo perchè ha più fondi da investire e non perchè sia tecnologicamente parlando più avvanzata...anzi..

p.s.: cambia il tuo avatar...per favore..sono troppo fantasioso..
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 15:08   #16
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
L'avatar è natalizio ig:
Old 18-12-2002, 15:48   #17
Robylu
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
Sembra che intel stia facendo di tutto per farsi odiare dalla minoranza di utenti che nn sono completamente ciechi
Old 18-12-2002, 16:13   #18
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

e ci sta riuscendo!!!
Old 18-12-2002, 17:17   #19
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "Robylu"

Sembra che intel stia facendo di tutto per farsi odiare dalla minoranza di utenti che nn sono completamente ciechi
Vero, ma verra un giorno ke AMD prendera il sopravento, e ci ritroveremo tutti a lodare Intel e odiare AMD
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 17:20   #20
Robylu
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
si ma questo giorno sembra + lontano che mai, e penso che neanche con l'hammer amd riesca a prevalere su intel(non per costi/prestazioni ma per la politica di marketing di intel)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian