Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 15:48   #1
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
AGOIA....... e FSB....

Possiedo 2 Athlon 2000+MP Palomino Serie Agoia.....perchè quando provo ad overcloccare, ad esempio settare il bus a 140Mhz....il compu va ed è stabile....+ o meno....ma quado riavvio e rimetto il bus tutto a default...appena lancio sandra e faccio un test della cpu....mi dà risultati moooolto strani....come integer mi va a metà...come se fosse una cpu e invece come fpu è giustamente identica ad un doppio 2000+MP!!!

Per vedere andare i proci bene ed alla giusta velocità...devo spegnere e riaccendere... ....possibile...è come se rimanessero scioccati!! ....Qualcuno ha qualche idea???

Ciao.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 16:04   #2
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Mmmh...la prima cosa che mi viene da pensare è che sia la ram a non tenere.Che ram hai?Settings nel bios?

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 16:10   #3
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Dici???......è marchiata...ma non ricordo..mmm...mi sembra EXILE....ma non ridere...non ricordo proprio....comunque è una pc2100 ddr...ho anche una Kingstom pc2100 ddr ma va in conflitto e mi rende moooolto instabile tutto il sistema ....

I timing nel bios sono tutti al max...ma anche in safe mode il risultato è uguale......

Ma tu pensi che il fatto che i proci sembra rimangano scioccati dipenda dalla ram????
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 17:26   #4
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ciao, ora ho letto meglio il tuo post.Dopo il riavvio tutto torna ok, nel senso che i bench danno dei valori appropriati?

La mia affermazione riguardo alle ram era intesa nel senso dell'instabilità in generale, spesso è causa di problemi.Innanzitutto dovresti fare dei bench a fsb 133 (come hai già fatto) poi salire di bus gradualmente a settaggi rilassati nel bios (cas 2,5 etc etc per intenderci).
Solo quando avrai verificato che il sistema tiene ad una data frequenza, a quel punto inizi a variare i parametri di config nel bios finchè di volta in volta arrivi a mettere tutto a palla.

Per verificare il comportamento della ram, di volta in volta, ti consiglio questi semplici test:
SuperPI settato a 1M (se riesce ad eseguire il test, è già un buon indice di stabilità)
3dmark in loop per maggiori approfondimenti (è molto sensibile ai settaggi delle ram)
[Eventualmente per le CPU prova CPU Stability Test o CPU Toast]

Riguardo alle kingston: "forse", dico forse, hai trovato le responsabili!
ho montato ad un amico un banco da 512MB di kingston pc2100, e ti assicuro che non salgono per niente!!!!Ho provato su una a7v266-e, che con le mie samsung pc2700 arrivavo sopra i 150.
Con le kingston (ottimo marchio, peraltro garantite a vita...) non tenevo i 140 cas2!!!O 133/136 cas2 o 140/142 cas 2,5 !!!

Saluti

Qnick

P.S.: Per capire se ev. fossero le ram a darti problemi, togli solo quel banco e rifai le prove.Starai un attimo a capirlo,o ad escluderle da questa situazione.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian